8


Dicevamo che Marsala è il colore dell'anno secondo Pantone? Ok, mi piace tantissimo.... ma non chiedetemi di fare a meno del fuxia, che proprio non riesco ;)
E così quando ho deciso di inserire nel mio stash il primo prodotto dell'azienda Lunatick Cosmetic Labs non ho avuto dubbi, ho scelto un rossetto fuxia!

L'azienda statunitense produce make up dal packaging decisamente originale. Traendo ispirazione dalla fantasia goth, è diventata famosa grazie alle sue palette di ombretti a forma di... bara :D I cosmetici dedicati al trucco del viso, degli occhi e delle labbra hanno tutti un pack decorato a tema. Può piacere o meno, ma sicuramente colpisce ;)

I prodotti hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Formulati cercando di minimizzare il rischio di allergie hanno composizioni prive di talco, con un occhio di riguardo sul tema del rispetto verso gli animali. Il brand infatti li ha molto a cuore e tutti i cosmetici che produce sono cruelty free (certificati PETA) e vegan.





Al momento il modo più semplice e sicuro di acquistare i prodotti Lunatick Cosmetic Labs è tramite l'e-shop inglese CutECOsmetics (no dogana, spese di spedizione intorno agli 11 euro), che rivende il brand in esclusiva per l'Europa.

Durante l'ultimo ordine che ho fatto sul sito ho scelto un Apocalipslick, ossia un rossetto liquido. Avevo infatti visto numerosi swatch di questi prodotti del brand e mi avevano colpito per la loro intensità.

Ho scelto la tonalità Succubus, un fuxia pieno e molto luminoso.




La stesura è agevole grazie all'applicatore con spugnetta, il colore risulta perfettamente coprente fin dalla prima passata.
Non è no-transfer, ma è decisamente long lasting, rimane infatti intenso e luminoso per molte ore. Mangiando e bevendo si perde un po' di intensità, ma le labbra rimangono comunque colorate. Al momento dello strucco bisogna infatti utilizzare uno struccante bifasico oppure un prodotto specifico per la rimozione del make up waterproof per riuscire a toglierlo completamente dalle labbra!

La formula contiene oli e cere vegetali in grado di mantenere le labbra costantemente idratate e protette, garantendo un confort estremamente prolungato.
L'importante è avere l'accortezza di usare una matita per evitare che il prodotto superi il contorno andando ad infilarsi nelle pieghette.

La composizione non è completamente naturale, ma è basic e a mio avviso interessante, molto vicina alla cosmesi naturale. Ritengo pertanto utile in questo caso riportare l'INCI: Ricinus Communis Seed Oil,Copernicia Cerifera Wax,Rhus Succedanea Fruit Wax, Mica(CI77019), May Contain: Yellow 6 Lake (CI15985),Yellow 5 (CI19140), Orange 5 Lake(CI45370), Blue 1 Lake (CI42090), Red 27 Lake (CI45410), Red 6 Lake (CI15850), Titanium Dioxide(CI77891),Iron Oxide(CI77499)(CI77491)(CI77492), Kaolin,Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol,Caprylyl Glycol,Potassium Sorbate, Hexylene Glycol.

Il prezzo degli Apocalipslick su CutECOsmestics è di £ 6.99 (poco meno di 10 euro) per 8 gr.

Vi lascio infine il lipswatch :)




Era da un po' di tempo che non pubblicavo per la rubrica Beautystash, ma purtroppo in quest ultimo periodo particolarmente intenso non sono riuscita ad essere costante su questo argomento. Ho infatti interrotto i sondaggi, ma conto di riprenderli al più presto riproponendoli con delle novità che spero troverete interessanti ;)
Nel frattempo posterò ogni volta che potrò nella rubrica Beautystash i cosmetici che possiedo e sono meno diffusi in Italia, quelli un po' più originali o particolari a cui non sono riuscita a resistere... sperando di esservi utile presentandovi qualcosa che magari ancora non conoscevate, per tentarvi e sentirmi meno sola in questi acquisti :D


Posta un commento Blogger

  1. Per me viva il fucsia e abbasso il marsala. Sarà pure il colore dell'anno ma per quanto bello lo trovo complicato e penso che alla maggior parte delle persone non doni.
    Tornando al prodotto...è incantevole. Hai un sacco di prodotti fighi Mary :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Dama :D ci tengo a proseguire con questa rubrica, spero possa essere anche utile :)
      il marsala secondo me è un colore un filino impegnativo, non per tutte....

      Elimina
    2. Sai cosa? ho l'impressione che spenga gli incarnati, li invecchi.
      Magari per gli abiti va anche bene ma un rossetto di quel colore sta bene a poche. Parere personale ovviamente :)

      Elimina
    3. certamente, pareri personali ^_^ in effetti lo vedo meglio indossato da donne più mature piuttosto che dalle più giovani :)

      Elimina
  2. Sono incantata da questo rossetto *_*

    RispondiElimina
  3. No ma questo rossetto sembra una bomba *_* Anche io amo i rossetti fucsia anche se , dipende dalla tonalità, loro non amano me...quelli troppo freddi ad esempio. Ma io spesso me ne infischio ahahha
    Non conoscevo questo brand, quindi il tuo post è stato molto utile per incuriosirmi :) ...adesso scusa ma corro a curiosare il sito da te segnalato, vediamo che altri colori ci sono ..sono incorreggibile lo so :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Laura, anche io va sempre a finire che me ne infischio ;) cerca di non farti prendere da troppe tentazioni, che Cutecosmetics abbonda XD baci :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top