6


Alla porta di chi desidera immergersi sempre più nell'appassionante mondo della cosmesi naturale bussa finalmente una giovane realtà italiana, Flower Tales... e noi di Trendynail siamo veramente liete di presentarvela :)

Molto più che un e-shop, Flower Tales è un vero e proprio movimento creato da menti giovani e dinamiche, che desiderano condividere con chiunque lo desideri l'esperienza di professionisti qualificati nel settore della cosmesi naturale per approcciarsi in modo sempre più consapevole e responsabile alla cura della propria persona, nel massimo rispetto dell'ambiente.



Cosa troviamo sul sito Flower Tales? Tutto il necessario per realizzare cosmetici a casa propria, partendo da ingredienti naturali ecobio certificati, nella quasi totalità prodotti in Italia, non testati sugli animali, privi di derivati animali ed OGM, non trattati con radiazioni.
Materie prime e prodotti finiti di alta qualità, normalmente riservati all'uso professionale, diventano quindi facilmente reperibili ed utilizzabili da chiunque voglia scegliere cosa usare sulla propria pelle, nel singolo ingrediente, con la sicurezza che si tratta di prodotti garantiti e certificati, naturalmente sicuri per la propria salute ed ecosostenibili.

Il percorso indicato da Flower Tales non deve essere inteso come un sostituto dei cosmetici già pronti presenti sul mercato, quanto piuttosto una seria alternativa per chi decide di approfondire la conoscenza degli elementi che ci mette a disposizione la natura, studiandone le caratteristiche e le potenzialità, imparando a riconoscere quali rispondono alle nostre esigenze ed in che modo. Un nuovo ulteriore punto di partenza per rapportarsi con il nostro corpo, riconoscendone i segnali e provando a dialogare con esso utilizzando il linguaggio della natura, grazie a materie prime pure e di qualità da accostare a prodotti che già conosciamo e ci danno sicurezza. Un modo alternativo di prenderci cura del nostro benessere che parte da una maggior consapevolezza di ciò che applichiamo sulla nostra pelle.




Ciò che rende ancora più speciale Flower Tales è la modalità con cui propone i prodotti e con cui fornisce supporto a chiunque decida di cimentarsi nel do-it-yourself: il materiale informativo dettagliatissimo che accompagna i prodotti acquistati; il blog ricco di articoli, approfondimenti, schede botaniche e ricette spiegate passo passo da esperti; una vera e propria community che introduce al percorso dello spignatto rispondendo prontamente e con competenza ad ogni dubbio. Perché bisogna sempre ricordare che realizzare cosmetici home made può essere veramente nocivo se non si seguono scrupolosamente le dosi, le metodiche e le indicazioni di persone veramente esperte. Mai improvvisarsi, ma iniziare dalle preparazioni più semplici senza sperimentare a casaccio e seguendo sempre tutte le indicazioni.

Per rendere il più semplice possibile l'ingresso nella realtà dell'autoproduzione, Flower Tales mette a disposizione accanto alle numerose materie prime (emulsionanti, attivi, fragranze, ecc.) anche prodotti pronti all'uso (oli e burri vegetali, oli essenziali, aloe vera, ecc.), gli accessori necessari per lo spignatto, i contenitori per conservare i cosmetici realizzati e l'ultima novità, il Beauty kit viso "Malva e Argan", che vedete nelle foto in questo articolo.




Presentato in questi giorni in onore della festa della mamma, si tratta di una box contenente tutto il necessario per realizzare facilmente ed in totale sicurezza ben quattro tipi di cosmetici per la cura del viso.

Un kit semplificato pensato per i principianti ma contenente ingredienti naturali di qualità professionale, suddivisi e dosati, accompagnati da accessori e contenitori nonché dalle schede tecniche complete delle ricette spiegate in modo chiaro e dettagliato.




Grazie al Beauty kit è possibile realizzare questi cosmetici:

  • crema giorno
  • crema notte
  • struccante bifasico
  • contorno occhi
Tutto l'occorrente per produrre e contenere le preparazioni è certificato per uso cosmetico o alimentare. Tutte le materie prime presenti nel kit sono naturali, non testate su animali e sono unicamente di orgine vegetale o approvate per cosmetici ecobio.





Vediamo quindi nel dettaglio da cosa è composto il kit:

  • 1 scatola in carta "tecnica" riciclata e riciclabile ma soprattutto riutilizzabile
  • 4 ricette guidate a colori, con foto spiegazioni e passaggi punto per punto
  • 1 foglietto illustrativo e di avvertenze
  • 3 monodosi di olio: Argan, Rosa Mosqueta e Crusca di Riso
  • 30 ml di Gel di Acido Ialuronico puro
  • 10 ml di Estratto Glicerico di Malva
  • 10 ml di Olio Essenziale di Lavanda puro
  • 5 ml di conservante EcoBio
  • 1 kit emulsionante + scorta
  • 1 mini frustina in acciaio Inox
  • 2 misurini dosatori
  • 1 siringa senz'ago
  • 4 etichette da compilare "FATTA DA ME"
  • 1 flacone in vetro 50ml con pompetta per crema giorno
  • 1 vasetto in propilene bianco 30 ml con piattello per crema notte
  • 1 roll-on in vetro con biglia in polipropilene naturale per il contorno occhi
  • 1 flacone in PET trasparente per lo struccante bifasico
  • 1 paio di guanti protettivi ad alta manualità

















Trovo che questo kit sia un'idea regalo meravigliosa, sia per sé stessi che per le persone a cui teniamo, che possano essere o meno interessate all'autoproduzione... magari possiamo preparare noi per loro un cosmetico personalizzato :)
Acquistabile sull'e-shop Flower Tales a € 34.90, in occasione della festa della mamma è in offerta a € 29.90.
Sicuramente utile per effettuare i primi tentativi di spignatto in modo semplice e sicuro, vi consiglio di approfittare di questa offerta se vi stuzzica l'idea di iniziare a cimentarvi.


Anzi, vi dirò di più: prossimamente pubblicherò un tutorial proprio su una delle ricette del kit, inserendola nella rubrica Spignattando con Trendynail, così vi mostrerò quanto è facile e potremo prepararla insieme :D






Chissà quale ricetta preparerò... continuate a seguirci per scoprirlo oppure lasciate la vostra richiesta nei commenti, per me sarà un piacere soddisfarla!










Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Sono curiosa di vedere i tuoi prossimi passi con lo spignatto :D di sicuro ora hai tutto quello che ti serve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ammettere che l'incontro con Flower Tales è stato veramente fortuito visto che proprio ultimamente stavo iniziando a cimentarmi con lo spignatto :) sicuramente questo kit per fare i primi tentativi è proprio quello che ci vuole... e fortunatamente se deciderò di proseguire in questo cammino sul sito troverò tutto ciò che via via occorrerà :) così magari faccio venire pure a te le voglia di iniziare ;)

      Elimina
    2. Impresa ardua :D te lo dico già. Seguirò volentieri i tuoi esperimenti perché la cosa indubbiamente mi affascina ma le possibilità che mi venga voglia di spignattare sono nulle :D pazienza zero vieni a me.

      Elimina
    3. mai dire mai ;) comunque grazie per la tua presenza, sempre preziosa :*

      Elimina
  2. Muoio e voglio tuuuuuuuutto! Mai ho spignattato in vita mia, se non per fari un 'difficilissimo' scrub viso miele e zucchero di canna!! lol :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quello spignatto ci passiamo tutte prima o poi :D

      Elimina

 
Top