2


L'estate è ormai alle porte, ma siamo ancora in tempo per organizzarci ad affrontare senza paura la temutissima prova costume. Basta  curare l'alimentazione rendendola più sana e leggera, aumentare il movimento, scegliere dei prodotti mirati che agiscano velocemente, con efficacia e sicurezza.


Per questo ultimo aspetto possiamo affidarci all'esperienza di una realtà toscana che crea fitocosmetici da oltre trent'anni, l'azienda Dott. Vannucci.
Per fitocosmetici si intendono quei preparati a base di ingredienti vegetali, estratti di fiori e piante, contenenti un'alta percentuale di attivi, realizzati secondo i principi delle antiche tradizioni. Come gli speziali creavano i loro rimedi, così Dott. Vannucci dà vita a varie linee cosmetiche utilizzando ingredienti naturali, realizzando prodotti semplici e naturalmente efficaci, da cui viene escluso qualsiasi elemento di sintesi potenzialmente irritante.
Dalla "semplicità" deriva il nome della prima linea prodotta dall'azienda, che dà anche il nome al sito e a cui farò riferimento nei miei articoli in modo che sia più semplice da ricordare: Fitocosmetici Simplicia.
Prodotti freschi e genuini, realizzati nel laboratorio stesso dell'azienda con attrezzature all'avanguardia, severamente controllati per offrire il massimo della tollerabilità e della qualità, a cui con il tempo si sono sommate altre linee per rispondere ad ogni esigenza.
I prodotti di cui parliamo oggi fanno infatti parte della linea Della Robbia, un'ampia gamma di referenze di concezione giovane e moderna, originali e attuali.

La linea Anticellulite è composta da una serie di prodotti formulati per agire in sinergia e garantire un'azione veloce ed efficace: due prodotti alle 3 Alghe (Fango - Concentrato fluido), due al Pepe Rosa (Trattamento 5 minuti e via - Concentrato gocce attive) e una Crema gel urto sciogli pancia.

Ho avuto la possibilità di testare due referenze, scopriamole insieme :)





Trattamento drenante antieccessi al Pepe rosa 5 minuti e via

Una formulazione innovativa, in grado di riattivare il metabolismo dei tessuti ed il microcircolo, con effetti visibili fin dalle prime applicazioni.
La composizione è un mix altamente concentrato di principi attivi di origine vegetale che stimolano le naturali funzioni dei tessuti, favorendo il drenaggio dei liquidi e la riduzione delle tossine.
L'azione combinata del pepe rosa, degli estratti di vite rossa, di salvia e di ginepro, degli oli essenziali di menta e ginepro, tonifica a fondo rendendo la cute più soda, compatta e liscia, riducendo con l'uso costante e continuato il tipico inestetismo della pelle a buccia d'arancia.
La composizione è complessa ma perfettamente bilanciata, risultando delicata e rispettosa anche in caso di pelle sensibile. Non si hanno infatti ne' surriscaldamenti ne' rossori, anzi la presenza del burro di karité rende il prodotto emolliente ed elasticizzante, mentre la menta dona un benefico effetto rinfrescante.
Il prodotto ha la consistenza di una lozione e va applicato come una maschera: steso sulle parti interessate, si lascia agire solo cinque minuti prima di risciacquarlo.
La profumazione è fresca, erbacea e stimolante.
Diversamente dai fanghi e dalle argille questo trattamento non si secca, rimanendo sempre umido e morbido sulla pelle.
Al momento del risciacquo si crea una leggera schiumetta, in quanto il prodotto è autolavante e non richiede neanche l'uso del docciaschiuma.
Si può applicare il trattamento inizialmente tutti i giorni per un'azione d'urto, per poi arrivare a due volte alla settimana.


INCIAQUA;-CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE;-VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT,AQUA,PROPYLENE GLYCOL.;-GLYCINE SOJA OIL;-SORBITOL;-CETEARETH-12;-BUTYROSPERMUM PARKII;-JUNIPERUS COMMUNIS fructis extract, aqua, propylene glycol.;-CARBOMER;-TRIETHANOLAMINE;-SCHINUS-MOLLEoil heliantus annuus;-ANANAS SATIVUS powder;-JUNIPERUS COMMUNIS fructis oil;-MENTHA PIPERITA extract,leaf aqua,propylene glycol.;-SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT,aqua,propylene glycol.;-lavandula hybrida oil;eucaliptus globulus leaf oil;fragrance/parfume.;-CERA ALBA;-GLYCYRRHETINIC ACID;-ALLANTOIN;-PROPYLEN GLICOL BHA BHT;-SODIUM DEHYDRO ACETATE;-PRUNUS DULCIS OIL -geraniol-coumarine- d-limonene-linalool.


Prezzo: € 29,50 per 250 ml




Concentrato al Pepe rosa Gocce attive

Un siero ricchissimo di agenti attivi, un mix incredibilmente concentrato di elementi dalla spiccata azione drenante e snellente.
Usato tutti i giorni completa e potenzia l'azione del trattamento precedentemente descritto, per un effetto combinato che consente di ottenere i migliori risultati in tempi decisamente brevi.
Stimola, drena, risveglia e tonifica, favorendo un graduale ridisegnamento della silouette.
Pepe rosa e arnica riattivano il metabolismo con un'azione decisa ma gentile con i tessuti.
L'effetto è potenziato dalla presenza di selezionati oli essenziali (limone, maggiorana, lavanda, menta, cipresso e cannella), che contribuiscono a ridurre gli accumuli adiposi e a stimolare la circolazione.
Rinfrescante ed elasticizzante (contiene infatti olio di mandorle dolci), steso dopo la doccia si assorbe molto velocemente lasciando la pelle liscia e asciutta.
Volendo dopo si può stendere una lozione idratante in caso di pelle particolarmente secca.
Anche in questo caso la profumazione è erbacea, ma svanisce in poco tempo.
Da utilizzare tutti i giorni per almeno un mese, dopodiché secondo me l'ideale è proseguire aggiungendone poche gocce alla crema idratante.

INCIAQUA;-ARNICA MONTANA flawer extract,aqua,propylene glycol;-JUNIPERUS COMMUNIS fruit EXTRACT,aqua, propylene glycol.;-CARBOMER;-SCHINUS-MOLLEoil heliantus annuus;-MENTHA PIPERITA extract,leaf aqua,propylene glycol.;-TRIETHANOLAMINE;-ALCOHOL;-ANANAS SATIVUS powder;-CAPSICUM FRUTESCENS EXTRACT POWDER;-BENZYL ALCOHOL;-PRUNUS DULCIS OIL;-SODIUM BENZOATE;-CITRUS MEDICA LIMONUM FRUIT OIL ;-LAVANDULA HIBRIDA OIL-EUCALIPTUS GLOBULUS LEAF OIL fragrance/parfume;-CUPRESSUS SEMPERVIRENS LEAF OIL;fragrance/parfume;-SODIUM DEHYDRO ACETATE;-LAVANDULA HYBRIDA OIL-EUCALIPTUS GLOBULUS LEAF OIL- -LINALOOL-GERANIOL-NOPYLACETATE- CAMPHOR;-d-LIMONENE-PINENE ALPHA – CITRAL.

Prezzo: € 17,50 per 50 ml




Poiché sono un'amante degli accessori (trovo il loro utilizzo veramente utile oltre che piacevole), consiglio di far seguire all'applicazione delle gocce concentrate un bel massaggio con un massaggiatore naturale in legno, che favorisce ulteriormente il drenaggio dei liquidi e la tonificazione dei tessuti. Questo in foto è di Kostkamm.













Ho usato questi cosmetici della linea al Pepe rosa per un mese, senza mai sgarrare neanche un giorno e devo dire che sono rimasta molto colpita dalla loro qualità e dalla loro azione.
Hanno apportato solo beneficio alla mia pelle, rendendola più tonica, asciutta e soda.
Tanti ingredienti naturali che hanno coccolato il mio corpo, senza alcuna aggiunta inutile.
E' una grande soddisfazione scoprire quanto possano essere efficaci gli estratti naturali!

I prodotti di qualità delle linee Dott. Vannucci sono acquistabili tramite il sito Fitocosmetici Simplicia.
Nella pagina del catalogo è possibile visionare tutti i prodotti, mentre per ordinare è sufficiente seguire le indicazioni descritte nella pagina dedicata allo shop.
Conviene inoltre tenere d'occhio la pagina facebook dell'azienda, così da essere sempre informati sulle novità e sulla offerte. Ora è in corso un'offerta proprio sulla linea anticellulite: fino al 5 giugno acquistando due prodotti della linea, quello più caro viene scontato del 20%! Conviene approfittarne ;)

Conoscevate questa azienda? Parleremo ancora di Dott. Vannucci e di Fitocosmetici Simplicia, per me è stata veramente una bellissima scoperta e sono felice di poterla condividere con voi :)








Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Li sto usando anche io, terminerò le goccine proprio stasera.
    Mi sta piacendo quest'azienda, sia per l'elevato contenuto di fitoestratti, sia per le profumazioni assolutamente naturali dei suoi preparati.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top