8


Dopo aver pubblicato la mia recensione chiacchiereccia sui Diva Crime (qui), non posso trattenermi dal parlarvi di un altro prodotto Nabla che mi ha entusiasmato, decidendo di farlo diventare lo special guest di una giornata in cui va a finire che senza farlo apposta sto letteralmente celebrando il brand :)

Penso che gli Hydrating Shine Lipgloss di Nabla meritino molta più attenzione di quanta ne abbiano finora richiamata, per questo l'ho inserito nel set  in cui ho preparato l'articolo sui Diva Crime.





Gli Hydrating Shine Lipgloss di Nabla hanno una formulazione paragonabile ai più pregiati cosmetici del mercato naturale. Sono infatti essenzialmente a base di oli ed estratti vegetali dal potere emolliente, protettivo e trattante, di cui ben il 53% provenienti da agricoltura biologica.
Senza siliconi, parabeni, petrolati, ftalati, peg, ne' conservanti o coloranti di sintesi, sono dermatologicamente testati, certificati cruelty free e adatti ai vegani.

Vi riporto l'INCI completo perché veramente merita: ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, prunus armeniaca kernel extract, glyceryl rosinate, mica, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil*, silica, helianthus annuus seed oil*, citrus medica limonum peel oil*, chamomilla recutita flower extract*, citral**, geraniol**, limonene**, linalool**. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 15850].
* 53% di ingredienti da coltivazione biologica
** da olii essenziali naturali

Nabla con questa tipologia di prodotto riesce a coniugare perfettamente le performance di un cosmetico tradizionale alla qualità di una composizione il più possibile naturale, eliminando tutti i componenti di sintesi praticamente inutili senza che ne risenta la prestanza.
L'azienda infatti, pur essendo nata nell'ambito della cosmesi tradizionale, ogni volta che può cerca di privilegiare formule rispettose per l'ambiente e per la persona.


Piacevolissimo da utilizzare, il lipgloss Nabla offre un risultato lucido a specchio che volumizza e rimpolpa le labbra con un effetto ottico notevole nonché molto duraturo.
I microglitter ne esaltano ulteriormente la luminosità senza risultare fastidiosi, infatti non si avvertono minimamente.
Dall'ottima resa e molto performante, il gloss non risulta appiccicoso e mantiene le labbra morbide e protette a lungo, almeno tre/quattro ore.
La profumazione da olio essenziale di limone è fresca e golosa, ma delicata.




Fra le otto tonalità di gloss Nabla disponibili possiedo Folk, un rosso con base aranciata calda. Una sola parola per descrivere quanto mi piace: LOADORO!
Lo trovo molto versatile, discreto nella sua vivacità, penso che durante la stagione calda lo userò spessissimo!

Gli Hydrating Shine Lipgloss sono acquistabili a € 8.70 per 7 ml sull'e-shop dell'azienda nonché presso i negozi rivenditori del marchio, sia fisici che on line, sempre più numerosi.
Io l'ho ricevuto da Loving Eco Bio durante un mio ordine per poterlo testare e re censire (grazie ancora Silvia!).

Prossimamente vi parlerò ancora di Nabla e di altri prodotti che possiedo del brand... ah, già, avevo detto che avrei recensito il correttore :) Ok, sono indietro con le review, ma prometto di farmi perdonare ;)


Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. io invece i gloss di Nabla non li amo, per lo meno quello che ho io non dura niente D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sarà che sono abituata ai gloss naturali che in genere hanno una resa inferiore, ma con questo mi trovo veramente bene. nel caso fosse meramente una questione di tonalità, qual'è la tua? perché avendo intenzione di provarne altri almeno quella la evito xD

      Elimina
  2. Che bello che è ! Mi piace anche l'applicatore! Colore sensazionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gloss non è il classico a spugnetta e francamente lo preferisco :D

      Elimina
  3. Se c'è una categoria di prodotti Nabla a cui non ho prestato la minima attenzione quella sono i gloss :D mi fa piacere che con questo ti trovi così bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno un inci di tutto rispetto ed un prezzo a mio avviso onestissimo, mi sento di consigliarli anche già solo per questo :)

      Elimina
  4. io non amo i gloss di nessuna marca , preferisco i rossetti perché li trovo più confortevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente son gusti, come chi invece preferisce i gloss perché ha uno stile più naturale e si sente esagerata con i rossetti :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top