4


K pour Karité è un brand francese che realizza cosmetici per la cura dei capelli di qualità professionale e con formule 100% naturali, a base di ingredienti biologici certificati Ecocert.
Una linea completa, fra l'altro appena rinnovata, che si propone di offrire soluzioni specifiche per ogni esigenza, dalla detersione, alla colorazione, al trattamento e allo styling, garantendo composizioni sicure e risultati eccellenti.
Coccole lussuose per le nostre chiome, che ritroveranno giorno dopo giorno la loro naturale salute e bellezza.

K pour Karité è reperibile in l'Italia grazie ad HPS Milano, che già conosciamo per la distribuzione di brands di alto livello quali Couleur Caramel, Altearah Bio e L'Atelier des Délices.
In attesa di conoscere le nuove referenze, ho il piacere di mostrarvi un prodotto che già possiedo di K pour Karité, un cosmetico fra l'altro multiuso che può essere utilizzato oltre che sui capelli anche sul corpo: Absolu Nectar.





Chi mi segue conosce già bene la mia passione per gli oli vegetali, pertanto non potevo lasciarmi sfuggire questo cosmetico dalle numerose virtù.

La composizione è a base di burro di karité bio (ben il 49%) e di un mix di otto oli vegetali purissimi, pregiati e selezionati, particolarmente attivi grazie alla loro origine biologica: mandorla dolce, avocado, jojoba, macadamia, oliva, sesamo, girasole e babassu.

La formulazione è perfettamente bilanciata e ogni singolo elemento lavora in sinergia con gli altri, per offrire il massimo dell'idratazione, del nutrimento e della protezione.

Sui capelli l'effetto ristrutturante e rinvigorente è visibile fin dai primi utilizzi: il fusto appare più forte e corposo, la chioma più elastica, lucida e meno crespa. I capelli si spezzano meno facilmente e reggono meglio alla piega, risultando morbidi, vaporosi e, in poche parole, in salute.
Si può utilizzare come impacco pre-shampoo, oppure aggiunto allo shampoo o alla maschera (poche gocce), o anche sui capelli umidi prima dell'asciugatura (in minima quantità).
Personalmente prediligo i primi due utilizzi, in quanto ciò mi permette di saltare lo step del balsamo senza che i capelli ne risentano, risultando anzi setosi e voluminosi. 

Sulla pelle del corpo l'azione idratante, nutriente, elasticizzante ed antiossidante regala fin da subito una superficie più compatta, morbida, liscia e luminosa.
Applicato sulla pelle ancora umida dopo la doccia o il bagno la lascia morbidissima e perfettamente idratata, oltre che delicatamente profumata.
E' un prodotto estremamente concentrato, pertanto ne bastano veramente poche gocce per ogni utilizzo. Il dosatore a pompetta permette di dosare bene il prodotto in modo da evitare sprechi.




INCI: BUTYROSPERMUM PARKII (OLÉINE DE KARITÉ/SHEA) OIL, HELIANTHUS ANNUUS (HUILE VÉGÉTALE DE TOURNESOL/SUNFLOWER VEGETABLE OIL) SEED OIL*, SESAMUM INDICUM (HUILE VÉGÉTALE DE SÉSAME/SESAME VEGETABLE OIL) SEED OIL*, OLEA EUROPAEA (HUILE VÉGÉTALE D'OLIVE/OLIVE) FRUIT OIL*, MACADAMIA TERNIFOLIA (HUILE VÉGÉTALE DE MACADAMIA/MACADAMIA TERNIFOLIA NUT OIL) SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA (HUILE VÉGÉTALE DE NOYAU D'ABRICOT/APRICOT) KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA (HUILE VÉGÉTALE D'AVOCAT/AVOCADO) OIL*, ORBIGNYA OLEIFERA (HUILE DE BABASSU/BABASSU VEGETABLE OIL) SEED OIL*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (HUILE VÉGÉTALE D'AMANDE DOUCE/SWEET ALMOND) OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (HUILE VÉGÉTALE DE JOJOBA/JOJOBA) SEED OIL*, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), LINALOOL. *da agricoltura biologica

Ho acquistato l'Absolu Nectar da Helianthus, la mia bioprofumeria di fiducia che si trova fortunatamente a pochi passi dal mio ufficio (ciao Valeria <3 ), a € 22.90 per 50 ml.
Per conoscere i rivenditori K Pour Karité più vicini potete fare riferimento alla pagina facebook di HPS Milano :)

A voi piacciono questi prodotti concentrati multiuso? Io li adoro per la loro versatilità :)

Non vedo l'ora di parlarvi di altre referenze del brand, rimanete sintonizzati ;)

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top