4


Alva Naturkosmetik è un brand tedesco di cui vi ho parlato già diverse volte in passato (vedi qui).
Attentissimo nella selezione degli ingredienti fra i più naturali, puri ed ecosostenibili, il brand produce cosmetici biologici certificati Ecocert dedicati alla skincare ed al make up. Le formulazioni sono molto sicure e vantano un'elevata tollerabilità cutanea. La linea di make up è totalmente vegana e non contiene carminio.

E' da poco uscita la nuova linea Matt Collection, ispirata ai colori della terra e declinata in tonalità totalmente opache, che comprende:

  • tre rossetti in colorazioni tendenti al nude: Nude Violet, Nude Brown, Nude Orange
  • una coppia di duo ombretti in colorazioni che richiamano quelle della terra: Brown, Olive
  • due ciprie cotte molto naturali: Light, Medium
Di questa linea possiedo il duo di ombretti Olive, scopriamolo insieme :)






Racchiusa in una tipologia di packaging nuova per il brand, in elegante cartoncino nero lucido tenuto chiuso da un elastico argentato, la combo di ombretti è accompagnata dal classico applicatore doppio a spugnetta.

Le cialde di ombretto sono realizzate da polveri fini e setose, ricche di pigmenti minerali ed estratti naturali emollienti, fra cui spiccano il betaglucano (dall'azione elasticizzante) e l'olio di karanja (un fotoprotettore naturale). Manca invece il talco, particolare che rende il prodotto particolarmente delicato ed indicato anche in caso di pelle sensibile.

Gli ombretti si stendono facilmente senza "spolverare" ed hanno un'ottima tenuta durante il corso della giornata. Non ho notato particolari variazioni applicandoli bagnati piuttosto che asciutti, in ogni caso durano tranquillamente circa 6 ore anche senza alcuna base cremosa.




Le tonalità sono totalmente opache, molto eleganti e raffinate.
Diversamente da quanto mi sarei aspettata la colorazione più chiara risulta più scrivente della scura, rivelandosi incredibilmente versatile.

Mentre la tonalità verde scuro dona intensità al make up, il verde chiaro appare molto luminoso. Entrambe si accostano bene a numerose combinazioni anche con altre nuances.

Difficilmente infatti uso solo tonalità matt nei miei trucchi occhi, prediligendo l'accostamento di colori matt ad altri shimmer, per giocare con i vari effetti, e questo duo si presta particolarmente :)




INCI: mica, zea mays starch*, squalene, zinc stearate,tocopherol, glyceryl caprylate, butyrospermum parkii butter*, prunus armeniaca kernel oil*, silica, persea gratissima oil*, pongamia glabra seed oil, macadamia ternifolia seed oil*,yeast polysaccharides. may contain +/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510, CI 77007, CI 77742, CI 77288
* da agricoltura biologica

I prodotti Alva sono reperibili presso i negozi concessionari del marchio sia fisici che online, fra cui Mondevert grazie alla cui gentilezza ho avuto modo di provare questo duo. Lo trovate infatti disponibile sul sito a € 11.99 per 3 gr (qui).

Avete già provato il make up firmato Alva? Per quanto mi riguarda ogni volta è una piacevole scoperta e lo consiglio sinceramente, sia per la qualità che per l'etica che è alla base del brand :)








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Di Alva ho provato un contorno occhi della linea sensitive tempo fa. Ora sto usando il balsamo per la callosità dei piedi ed ho anche uno stick al tea tree per i brufoli. Mai provato il make up però, posso dire di non conoscerlo affatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono trovata molto bene anche con i prodotti di skincare dal brand, ma se ti capita di aver modo di provare anche il make up te lo consiglio senza riserve. soprattutto i rossetti, non so se hai letto e se ricordi la review che pubblicai lo scorso anno :)

      Elimina
    2. No, al momento non la ricordo a dire il vero.

      Elimina
    3. ti metto il link qui se ti va di dare un'occhiata :) http://www.trendynail.net/2014/05/alva-naturkosmetik-review-e-swatches.html

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top