0


Venerdì 29 maggio a Roma ci sarà un nuovo evento organizzato da Marina Ferrari, fondatrice di R-distribution e ideatrice delle linee Ricaricando e Bio Marina.

Marina, con la sua trascinante passione, sarà accompagnata da personalità di spicco che guideranno i partecipanti durante un workshop alla scoperta di un nuovo concetto di bellezza.



"La voce del corpo", un vero e proprio viaggio da intraprendere con consapevolezza, una sinergia che unisce l'estetica all'etica, per ritrovare la propria più intima armonia in cui la forma esprime perfettamente la sostanza.

Come potete leggere nella locandina, il percorso guidato da Marina prima e da Filippo Riniolo subito dopo, sboccherà in una session di ginnastica facciale che i partecipanti effettueranno con le indicazioni di Silvia Pengo, autrice del libro "Fit&Face".

Un'esperienza unica e originale, che anticipa la presentazione della nuova linea di cosmetici per il viso Bio Marina, di prossima uscita.

Il workshop "La voce del corpo" si terrà venerdì 29 maggio alle ore 14.30 presso il Bar/Caffè Splendor Parthenopes in Via Vittoria Colonna 32/c a Roma.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione, scrivendo a marina@ricaricando.com oppure telefonando al 3385720862.

Nell'emozionante attesa di scoprire cosa emergerà da questo evento, vi lascio alcune citazioni e gli spunti di riflessione postati ultimamente da Marina sui suoi social :)
(...) perché una è più autentica, quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa”
(Agrado nel film “Tutto su mia madre”)
La bellezza contemporanea ha come protagonista l'identita', identita' come fuga dalle regole, dagli stereotipi, non solo banali ma soprattutto utopistici, buoni per le copertine dei tabloid, ma irreali...Partiamo da noi, osiamo di piu'.
Il vero difetto di quelle immagini non è l' assenza di grasso, di imperfezioni, ma è l' assenza di identità! Oggetto e non Soggetto!  
Cos'è dunque l'identità? Come facciamo a ricercarne una propria? Dovremmo partire da un nuovo concetto di Estetica. Per addormentare i pazienti in vista di un operazione assumiamo “anestetici”. Anestetico è ciò che addormenta i “Sensi”; così estetico è ciò che invece li risveglia.  
"Le donne belle sono quelle felici" (Audrey Hepburn)
Bio Marina e la sostenibilità... una moda o una scelta? 

Ed infine il suo saluto :)
Il 29 maggio a Roma, con Silvia Pengo, esperta di ginnastica facciale, ci alleneremo...ma parleremo anche di etica, estetica e "nuova bellezza" con Filippo, un artista visivo e visionario. A presto, Marina

EDIT DEL 11/06/2015

Ed ecco i video dell'evento, buona visione! :)


MARINA FERRARI: ETICA ED ESTETICA NELL'IMPRESA





FILIPPO RINIOLO: LA BELLEZZA DA BOTTICELLI A JUDIT BUTLER





Silvia Pengo: allenamento e nuove sinergie per un viso più giovane





Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top