4


Poco tempo fa avevo postato sulla pagina facebook la foto di una saponetta gentilmente inviatami in anteprima da MondeVert.
Ora che è finalmente disponibile sull'e-commerce sono quindi lieta di presentarvela come merita :)




Sapone vegetale alla menta - MondeVert




Come viene descritto dall'azienda:


Il sapone vegetale alla menta MondeVert nasce da un attento lavoro di selezione, sia delle materie prime che dell'officina di produzione: solo ingredienti vegetali, solo oli purissimi, niente grassi animali e un processo di produzione curato nei minimi dettagli. Il risultato è questo freschissimo sapone per l'estate, prodotto a partire da olio di cocco purissimo, olio essenziale biologico francese di menta piperita e una nuvola di foglie di menta piperita nell'impasto; vegetale al 100%, non contiene (neppure in piccola parte) grassi animali e la sua composizione è priva di sequestranti tossici per gli organismi acquatici: un sapone con la coscienza pulita, ecocompatibile e rispettoso della pelle, caratterizzato da una schiuma morbida ed abbondante.
La lavorazione a bassa temperatura ispirata alla vecchia tradizione marsigliese e l'alto contenuto di glicerina naturale propria della saponificazione rendono questo sapone un ottimo idratante.


Vi avevo già parlato in questo post delle caratteristiche dei saponi solidi MondeVert, che sono fra i miei preferiti.
Questo di oggi è però una vera e propria novità, assolutamente originale e straordinario nella formulazione!

Lo uso principalmente sotto la doccia: la sua schiuma morbida e freschissima è l'ideale sia come trattamento rinfrescante e rivitalizzante dopo una giornata afosa che come sferzata ad inizio mattina per partire a tutto sprint :)

La fragranza di menta piperita si diffonde immediatamente, resistendo a lungo sia sulla pelle che nell'ambiente, mettendomi subito di buon umore :D

Delicatissimo sulla pelle, questo sapone la lascia morbida e setosa... praticamente da quando lo possiedo non vedo l'ora arrivi il momento di farmi la doccia!

Il profumo e la freschezza dell'olio essenziale di menta piperita è ideale durante la calda stagione estiva, anche se a me piace particolarmente e quindi lo apprezzo tutto l'anno ;)

Nelle foto che ho scattato il sapone non è confezionato con l'etichetta, in quanto l'ho ricevuto prima ancora che questa fosse disponibile al fornitore.
Ecco quindi come si presenta nella sua confezione completa :) [fonte immagine]
L'INCI: cocos nucifera oil, aqua, sodium hydroxide, mentha piperita oil*, potassium hydroxide, citric acid, mentha piperita leaf, limonene, linalool.
* da agricoltura biologica certificata


Questa deliziosa novità è reperibile sia sullo store online MondeVert che nello spaccio di Stezzano (link alla pagina facebook).
Il prezzo è piccolo piccolo, solo € 1.60 per 100 gr., e per il lancio è addirittura in regalo in ogni ordine di importo superiore a € 59.90 (soglia che fra l'altro azzera le spese di spedizione), fino ad esaurimento scorte :)


Freschissimo, delicatissimo, cruelty free, adatto ai vegani e addirittura in regalo... che aspettate ad ordinarlo? Le foglioline di menta vi stanno chiamando!!!!

p.s. non le trovate anche voi deliziose le foglioline all'interno del panetto? :D








Disclaimer: Il prodotto ci è stato gentilmente inviato in omaggio dall'azienda, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Con il caldo penso che le profumazioni alla menta siano tra le più gettonate. Carinissima questa saponetta di Mondevert!

    RispondiElimina
  2. sì guarda veramente deliziosa, la considero già un must :D

    RispondiElimina
  3. Con questo caldo un sapone del genere sarebbe proprio l'ideale!

    RispondiElimina
  4. sì Foffy, rende il caldo decisamente più sopportabile :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top