4


Oggi vi parlo di un prodotto che non ho testato personalmente, ma di cui ho "monitorato" l'utilizzo ed i risultati ottenuti da chi vive con me.

I miei post riguardo l'uso di prodotti per la cura dei capelli tendenzialmente secchi risultano utili solo a chi ha ovviamente caratteristiche simili alle mie, in questo caso sono quindi felice di poter essere d'aiuto (spero!) a chi invece ha una tipologia di capello completamente opposta!

Il prodotto che vi descrivo in questo articolo fa parte della linea Bjobj realizzata da Sanecovit, azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti naturali ed ecologici a base di ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata. 

Oltre a Bjobj, la linea dedicata all'igiene ed alla cura della persona (a partire dai detergenti e trattamenti per viso, corpo e capelli, suddivisi per donna, uomo, teen e bambino, oltre ai solari), fanno parte del gruppo Sanecovit i marchi Sinea (complementi per la salute della persona fra cui assorbenti igienici e salviette intime, garze e cerotti, cotone idrofilo e dischetti struccanti, oltre al sanificante per il lavaggio di frutta e verdura), BioBao (detergenti per cane e gatto) e Bio Out (repellenti per insetti e trattamenti dopo-puntura).



Bjobj - Shampoo argilla bianca per capelli grassi e con forfora




Questo shampoo è particolarmente indicato per regalare bellezza ai capelli grassi grazie alla presenza dell'argilla bianca, che assorbe egregiamente il sebo in eccesso purificando la cute ed aiutando a mantenere a lungo la chioma pulita e leggera.

Gli estratti di ortica e betulla e l'olio essenziale di lavanda risultano inoltre molto utili nel trattamento della forfora grazie alla loro azione delicatamente normalizzante.

Assolutamente non aggressivo, è certificato ICEAcruelty free, non contiene derivati animali (è quindi adatto ai vegani) ed è dermatologicamente testato anche per il nichel.



Il mio compagno fortunatamente non soffre più da tempo di forfora, ma i suoi capelli hanno la tendenza ad ungersi facilmente.

Usando lo shampoo all'argilla bianca di Bjobj (diluito) riesce a controllare perfettamente questa caratteristica, trovandolo molto efficace.

I capelli rimangono infatti ben puliti per tre giorni pur facendo un lavoro che comporta delle belle sudate, specialmente in questo periodo afoso!



L'INCI: aqua (water), cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, urtica dioica leaf extract*, betula alba leaf extract*, sodium olivamphoacetate, kaolin, panthenol, tocopheryl acetate, lavandula hybrida oil*, linalool, dioleoylethyl, hydroxyethylmonium methosulfate, lactic acid, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica certificata



I prodotti Bjobj sono ormai reperibili in numerosi negozi di prodotti naturali ed e-commerce distributori del marchio.

Questo shampoo, come tutte le altre referenze dell'azienda, è inoltre acquistabile sul negozio online Sanecovit a € 8.30 per 250 ml.




Avete già provato questo shampoo o altri cosmetici Bjobj? Come vi siete trovati? Fatemi conoscere le vostre esperienze :)



Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.




Posta un commento Blogger

  1. Devo farlo provare al mio ragazzo, sembra adatto al lui :)

    RispondiElimina
  2. ciao Foffy :) allora poi mi fai sapere? :D baci

    RispondiElimina
  3. Molto interessante uno shampoo antiforfora naturale!

    RispondiElimina
  4. ciao Federica :) sicuramente, anche perché funziona ;)

    RispondiElimina

 
Top