4


Ok, questo è il luglio più novembre di sempre, ma dall'inizio dell'estate ad oggi qualche ondata di calura tropicale c'è comunque stata (il mio condizionatore d'aria ne è testimone) e suppongo che da qui a settembre ve ne saranno altre...

Quando le temperature superano i 30 gradi e l'umidità si trasforma in cappa d'afa, le mie gambe ne risentono irrimediabilmente.

Ecco quindi che mi affido a formulati che stimolino il microcircolo e favoriscano il drenaggio dei liquidi, che donino senso di leggerezza e freschezza alle estremità dolenti :)

Quest anno sto utilizzando un prodotto diverso dalle consuete creme: si tratta di un olio da massaggio realizzato da Laboratoire Hévéa.




Hévéa è un'azienda franco-spagnola che produce cosmetici naturali e biologici certificati Ecocert e Cosmebio.

Realizzati a mano con procedure molto scrupolose ed in piccoli lotti che ne garantiscono la freschezza, utilizzano nella composizione ingredienti vegetali attivi dalle spiccate proprietà e profumazioni naturali molto ricercate.

Non contengono sostanze di sintesi potenzialmente tossiche e/o inquinanti, sono cruelty free ed imballati in confezioni riciclate e riciclabili.

Il brand oltre a lavorare nel massimo rispetto per la persona, gli animali e l'ambiente, è impegnato nel sociale favorendo lo sviluppo di aree svantaggiate dove si trovano alcune aziende partner.










OLIO DA MASSAGGIO GAMBE




L'olio da massaggio gambe Hévéa ha una formula esclusiva a base di oli vegetali ed oli essenziali 100% da agricoltura biologica certificata.

L'elevata concentrazione di agenti attivi perfettamente bilanciati consente di ottenere un risultato soddisfacente fin dalla prima applicazione.

Si tratta di un cosmetico mirato: l'azione decongestionante e stimolante della vascolarizzazione periferica offerta dagli estratti vegetali si combina all'effetto balsamico e rinfrescante degli oli essenziali.


Olio di nocciole, olio di jojoba, olio di vinaccioli, oli essenziali di salvia sclarea, cipresso, rosmarino e menta piperita, estratto di rosmarino (tutti bio): grazie a questo perfetto mix si ottiene un immediato senso di leggerezza, freschezza e diminuzione del gonfiore alle gambe, con una notevole sensazione di benessere che si diffonde in tutto il corpo.

La profumazione è leggermente erbacea con note fresche e balsamiche di menta piperita.

L'INCI: Corylus Avellana Nut Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Salvia Sclarea Oil*, Cupressus Sempervirens Oil*, Rosmarinus Officinalis Oil*, Mentha Piperita Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf extract*, Linalool, Limonene, Geraniol.
* da agricoltura biologica






Secondo le indicazioni dell'azienda, il prodotto andrebbe applicato sulle gambe asciutte dopo averle passate sotto ad un getto di acqua fredda.
Personalmente consiglio sempre di stendere i cosmetici a base di oli sulla pelle umida oppure miscelati ad un po' di gel d'aloe, per veicolare i principi attivi e consentirne un miglior assorbimento.

Ad ogni modo, massaggiando per qualche minuto l'olio dalle caviglie verso l'alto dopo il passaggio dell'acqua fredda la sensazione di freschezza non si esaurisce nel giro di pochi minuti, ma dura effettivamente molto a lungo.
Si avvertono immediatamente le gambe più leggere e meno gonfie, cosa decisamente gradita al termine di giornate particolarmente afose :)

Ne basta una piccola quantità e grazie al dosatore a pompetta non si rischiano sprechi.
Il prodotto inoltre si assorbe velocemente, lasciando la pelle idratata, liscia e setosa, assolutamente non unta.





L'olio da massaggio gambe Hévéa è reperibile insieme alle altre referenze del brand sull'e-commerce eNatural, a € 27.00 per 50 ml.
Il prezzo non è bassissimo poiché si tratta di un marchio di fascia medio-alta, la cui qualità, purezza ed elevata efficacia degli ingredienti utilizzati valgono veramente ogni euro :)







Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Che bel prodotto. Mi scoraggia solo il prezzo.

    RispondiElimina
  2. purtroppo è l'unico tasto dolente.... ma la durata nel tempo (ne bastano pochissime gocce) e l'efficacia secondo me valgono il fatto di prenderlo in seria considerazione :)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, personalmente mi fido troppo di hevea, ho provato diverse cosine e sono rimasta molto felice. È vero, costicchia ma sono sicura che non delude ❤
    Grazie della recensione :)

    RispondiElimina
  4. grazie a te Bambi di essere passata ;) io conosco da poco il brand, ma mi sto già appassionando :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top