2


A pochissima distanza dall'uscita dei nuovi sieri viso, le vulcaniche menti a capo di Biofficina Toscana ci sorprendono con un'altra incredibile novità, stavolta dedicata ai capelli!

Due prodotti dedicati allo styling che, in perfetta linea con la filosofia dell'azienda,vengono realizzati utilizzando estratti vegetali da agricoltura biologica in alta concentrazione e metodi amici della persona, degli animali e dell'ambiente, che mentre ci permettono di domare le nostre chiome anarchiche se ne prendono cura: perché la bellezza dei capelli viene innanzitutto dalla loro salute, esattamente come per il resto del nostro corpo :)






Saranno in vendita a breve, ma c'è già gran fermento da quando "le Biofficine" ne hanno annunciato l'uscita sul mercato :)

Vediamo quindi come ci vengono presentate dall'azienda queste due meravigliose novità:

Due lozioni protettive modellanti dalle formulazioni innovative per capelli mossi, ricci, lisci, opachi e indisciplinati.
Sono state studiate per una risposta naturale alle diverse esigenze dei capelli: proteggono dagli agenti atmosferici e naturali (sole, salsedine) così come da quelli chimici (smog, cloro, calore di phon e piastre) ma nello stesso tempo modellano, rendendo i ricci morbidi con un effetto mosso naturale e disciplinano, lucidando i capelli sia ricci che lisci con un effetto anticrespo.
Ricchi di principi attivi, acque e proteine vegetali, burri e gel naturali emollienti, estratti biologici mirati tra cui gli estratti brevettati Uviox® ed Oleox® da vinacce del Chianti ed olive delle Crete senesi ad effetto antiossidante ristrutturante.
La sinergia Uviox®-Oleox® agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo  il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
La profumazione fruttata fiorita rende inoltre piacevole l’utilizzo del prodotto lasciando un delicato profumo grazie alle dolci note di fondo muschiate che hanno la proprietà di permanere sul capello. 
Biofficina Toscana ha voluto così pensare alla cura ed ad uno styling bio naturali per i nostri capelli!


Avevamo già accennato alle proprietà dell'innovativo complesso Uviox®-Oleox® nei post relativi ai sieri viso, un estratto antiossidante recentemente brevettato da Biofficina Toscana chiaramente descritto in questo articolo pubblicato dall'azienda.
Ritengo assolutamente significativo che vengano impiegati ingredienti così pregiati ed efficaci nella composizione di prodotti per lo styling, a conferma di quanto la qualità del trattamento venga al primo posto per assicurare l'attenzione per la cura e la salute dei nostri capelli :)


Vediamo quindi i nuovi prodotti nel dettaglio! 


Lozione ricci morbidi




Protettiva, effetto mosso naturale
Dal delicato profumo fruttato- fiorito

Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi.
Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®  da vinacce del Chianti e olive delle Crete senesi protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre.
La sinergia Uviox®-Oleox® agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
Con mirati estratti bio toscani di avena, malva, arancio, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre il capello rendendo i ricci naturalmente morbidi e lucenti senza appiccicare.


Lozione anticrespo




Protettiva, per capelli lucidi e disciplinati
Dal delicato profumo fruttato- fiorito

Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati, opachi e indisciplinati sia ricci che lisci.
Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®  da vinacce del Chianti e olive delle Crete senesi protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre.
La sinergia Uviox®-Oleox® agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
Con miele bio toscano, mirati estratti bio toscani di avena, lino, menta, ortica, malva, altea, oli e proteine vegetali disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale con un effetto anticrespo.


Confezionati in formato da 100 ml, entrambi i prodotti sono dermatologicamente testati, certificati ICEA, nichel tested e cruelty free. La Lozione ricci morbidi, non contenendo alcun derivato di origine animale (in questo caso il miele presente nella Lozione anticrespo), è anche adatta ai vegani.

La Lozione anticrespo, da utilizzare sui capelli umidi, può essere applicata anche sulla cute senza alcun rischio di sensibilizzazione data la sua elevata delicatezza e tollerabilità.
E' inoltre indicata per tutti i tipi di capelli, non solo quelli mossi ma anche sui lisci, ai quali dona maggiore setosità e compostezza, proteggendoli dal rischioso effetto crespo sempre in agguato ;)

La Lozione ricci morbidi può essere applicata sia sui capelli umidi prima della piega sia sulla chioma asciutta per ravvivare l'effetto mosso e mantenere i ricci elastici.

Entrambe le lozioni possono essere usate in sinergia per ottenere un risultato assolutamente perfetto nel totale rispetto della struttura del capello!


Giusto per farsi un idea del prezzo e per chi vuole essere in pole-position nell'ordinarle, al momento le ho viste in pre-assortimento sugli e-commerce Easyncool, Farmacia Natura e Terra Gaia, dove sono ordinabili fin da ora (su Terra Gaia da venerdì pomeriggio) con disponibilità di spedizione già dai prossimi giorni, con offerte sconto variabili (cliccate sui link ai siti per visualizzarle):

  • Lozione anticrespo - prezzo pieno a partire da € 9.60
  • Lozione ricci morbidi - prezzo pieno a partire da € 9.30


Io non so voi, ma stavolta sono assolutamente certa di voler provare entrambe le lozioni!
Non vedo l'ora siano disponibili presso i rivenditori, si spera dalla prossima settimana... e non appena inizierò ad utilizzarle vi renderò immediatamente partecipi delle mie impressioni, nonché di ulteriori informazioni ed approfondimenti su questi prodotti che sono già sicura faranno la gioia dei miei capelli bizzosi ^_^




Posta un commento Blogger

  1. C'era bisogno di 2 referenze così nel panorama dell'ecobiocosmesi italiana. Sono felice che a pensarci siano stati quelli di Biofficina Toscana, brand che amo particolarmente.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top