0


Fine luglio, caldo a palate e voglia di relax più di ogni altra cosa...
Nella nostra mente già pregustiamo intere giornate fra la spiaggia ed il lungo mare *_*

Con semplici attenzioni e pochi prodotti, in questo caso realizzati con ingredienti naturali ed agenti attivi vegetali biologici certificati, potremo godere di tutti i benefici di una vacanza al mare mentre coccoliamo pelle e capelli :)




PROTEZIONE  SOLARE




I prodotti che ovviamente non potranno mancare nel beauty da spiaggia sono i solari.
Quelli di Alga Maris di Laboratoires de Biarritz sono la proposta più attuale ed innovativa in fatto di protezione con soli filtri fisici.
Alga Maris è una linea biologica certificata che protegge la pelle efficacemente garantendo una spalmabilità finora mai raggiunta dai prodotti similari.
Formulati per il viso e per il corpo, in crema o spray, sono adatti a tutta la famiglia, anche alle pelli più delicate.
Alcune referenze sono senza alcuna profumazione, altre invece hanno una leggera fragranza di cocco e karité :)
Finalmente possiamo scegliere una protezione solare tutta naturale senza il rischio di sembrare dei fantasmini che si aggirano sulla spiaggia ;)




OLI  E  IDRATANTI




Chi è già abbronzata, può optare per un olio superabbronzante per intensificare ulteriormente il colorito ambrato.
Il più quotato? Ma ovviamente l'olio di monoi tiaré, in questo caso di Tea Natura! (link alla recensione)
Profumatissimo, superidratante ed antiossidante, può essere utilizzato anche per proteggere i capelli da sole/sabbia/salsedine oppure come efficace doposole :)

In caso di lievi scottature, il gel di aloe vera è perfetto per lenire la pelle arrossata, apportando freschezza e idratazione. Questo in foto di Aubrey Organics è anche velocissimo da applicare grazie alla texture liquida ed alla pompetta spray. (link alla recensione)

Per le serate sul lungomare, potremo far risaltare l'abbronzatura conquistata con l'olio scintillante per corpo e capelli di Couleur Caramel. Grazie alla sua formula altamente idratante e setificante ed alla presenza di una miriade di microglitter dorati, la pelle sarà morbidissima e luminosissima! Adatto anche ai capelli, a cui dona elasticità e un tocco di luce assolutamente glamour. (link alla recensione)




DETERSIONE E PROTEZIONE




Per fissare l'abbronzatura vengono in aiuto detergenti specifici, che permettono una migliore rimozione della salsedine mentre prolungano la durata del colorito dorato sulla pelle.
Lo shampoo-doccia doposole antisale di Helan è molto delicato, può essere usato sia per il corpo che per il capelli. Ricco di agenti emollienti e lenitivi, non contiene conservanti sintetici.

Quando il sole tramonta arrivano puntuali e fastidiose le compagne di tante vacanze, le zanzare. Per proteggerci efficacemente senza ricorrere a sostanze potenzialmente dannose e sensibilizzanti, possiamo scegliere un prodotto a base di oli vegetali che tengono lontane in modo naturale queste sgradite presenze, come la lozione spray green protect plus di doBrasil.
Delicatissima, non fotosensibilizzante e adatta anche ai bambini, è idratante e funziona anche contro la zanzara tigre.

Se invece siamo già stati punte, non rimane che applicare un prodotto che riduca l'irritazione ed elimini efficacemente il prurito. 
In roll-on, già punto della linea bio out di Sanecovit agisce velocemente con un'azione rinfrescante ed emolliente.


Allora, pronte per partire? :D


Per chi invece non andrà al mare, prossimamente un "vademecum" ecobio a prova di qualsiasi destinazione e bagaglio... stay tuned!


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top