7


Il mascara è uno dei cosmetici da cui ci aspettiamo di più per quanto riguarda il make up... e solitamente è quello che ci soddisfa meno se scelto fra i marchi ecobio. Perché l'effetto ciglia wow che danno i prodotti siliconici è obbiettivamente difficile da imitare con formulazioni naturali.
Couleur Caramel riesce anche in questo caso in un'impresa ritenuta quasi impossibile: realizzare un mascara con una composizione quasi totalmente naturale, ricca di estratti trattanti, certificato biologico, dalla performance simil-siliconica.






In realtà l'azienda produce più di un mascara, ma personalmente ho provato per il momento solo questo, il volumizzante n. 61, su cui posso esprimere il mio parere e la mia esperienza d'uso.

Con una composizione naturale al 98.9%, contenente il 21% di ingredienti di origine biologica, certificato Ecocert e Cosmebio, questo mascara riveste le ciglia di colore nero intenso e brillante mentre apporta numerosi benefici.
Idrolato di rosa, gel d'aloe vera, oli di argan e di noccioli di albicocca, saccarosio, cera alba, gomma arabica, cere di carnauba e di candelilla, burro di karité, vitamina E: una formula trattante e rispettosa, che unisce il piacere del make up di alta resa a quello della sicurezza data dall'uso di un prodotto di elevata qualità.





La consistenza ha una densità leggera, non troppo liquida, e grazie allo scovolino a spirale con setole fitte e a cono è facile distribuire il prodotto in maniera omogenea e impeccabile.
Si asciuga piuttosto velocemente, pur consentendo di modulare l'applicazione per ottenere l'effetto desiderato, sia naturale che più costruito.

Riesce a separare, allungare e incurvare bene le ciglia, donando loro un maggior spessore ma senza irrigidirle o seccarle. L'effetto volume è "costruibile" con più passate e la durata è ottima. Resiste infatti perfettamente tutto il giorno, senza colare ne' sbriciolarsi.

Anche la rimozione è semplice e veloce, si scioglie perfettamente con un normale struccante senza irritare gli occhi.




La formula senza alcol è veramente delicatissima, ideale anche in caso di occhi sensibili e per chi porta lenti a contatto.

INCI: aqua (water), rosa damascena flower water*, acacia senegal gum, polyglyceryl-6 distearate, cera alba (beeswax), aloe barbadensis leaf juice*, polyglyceryl-3 diisostearate, sucrose palmitate, glycerin, euphorbia cerifera (candelilla) cera, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, argania spinosa kernel oil, coco-caprylate/caprate, stearic acid, palmitic acid, hydrogenated olive oil stearyl esters, glyceryl behenate, glyceryl dibehenate, tribehenin, benzyl alcohol, dicaprylyl ether, xanthan gum, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, tocopherol, lactic acid, sodium hydroxide [+/– may contain: CI 77007 (ultramarine), silica, CI 77499 (black iron oxide)]. * ingredienti da agricoltura biologica

Prezzo: circa € 21 per 9 ml.








Il make up Couleur Caramel non delude mai... prossimamente penso che proverò anche gli altri mascara della linea. Voi li avete provati? Fatemi sapere :)









Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Sulle tue ciglia anche i mascara naturali stanno benissimo. Su di me mi fanno sembrare senza ciglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio Dama! comunque questo fa la differenza anche sulle mie ciglia ;) se ne hai occasione provalo, magari quando vai in Bottega, potrebbe stupirti :)

      Elimina
  2. Wow che belle cigliozza ti fa! :D Ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Véronique <3 questo mascara mi ha veramente conquistato :)

      Elimina
  3. Ma che belle cigliozze *:_* conosco i prodotti couleru caramel ma non ho mai provato un loro mascara...mi sa che devo rimediare XD

    RispondiElimina
  4. Ma che belle cigliozze *:_* conosco i prodotti couleru caramel ma non ho mai provato un loro mascara...mi sa che devo rimediare XD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top