2


Come per la maggior parte delle persone, in estate tendo a fare la doccia con maggior frequenza. Ed ecco che di conseguenza si moltiplica la presenza dei docciaschiuma in casa :)
In occasione dell'ultimo ordine effettuato su Ecco Verde, non ho resistito alla tentazione di provare alcune novità in assortimento, fra cui un docciaschiuma di un brand per me nuovo, Essentiq.


Come si intuisce dal nome, i prodotti Essentiq (da "essence" + "authentique") sono basati su formulazioni quasi totalmente naturali (almeno il 95%) in cui le essenze hanno un ruolo fondamentale. Con una composizione contenente ingredienti vegetali biologici certificati Ecocert, abbiamo quindi cosmetici di alta qualità, ricchi di estratti vegetali naturalmente attivi, oli essenziali purissimi e conservanti totalmente naturali.

Fra le varie linee e profumazioni disponibili, ho deciso di provare il gel doccia al tè verde e lime.
Un docciaschiuma con una base lavante molto delicata e rispettosa, in grado di detergere la pelle del corpo (e anche del viso) senza irritarla.
Grazie alla formulazione ricca di estratti vegetali ed oli essenziali, oltre ad offrire una sferzata d'energia all'umore con la sua carica aromaterapica, apporta all'epidermide una gran quantità di agenti attivi, nonostante si tratti di un prodotto a risciacquo. Ciò perché gli oli essenziali hanno una velocità di assorbimento decisamente elevata.
Pompelmo, arancia, menta, melissa, camomilla, tè verde, achillea, lime, aloe vera: un vero e proprio cocktail rinfrescante, lenitivo, purificante e tonificante

La profumazione di questo gel detergente è decisamente rivitalizzante ed energizzante. Piuttosto concentrato, ne basta una piccola quantità sulla spugna per ottenere una schiuma generosa, morbida e leggera.
Grazie alla presenza dell'aloe vera e della sua azione lenitiva, è ideale anche dopo l'esposizione solare.





INCIAqua, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder (Aloe Vera), Parfum, Alcohol Denat. (Natural Alcohol), Camelia Sinensis Leaf Extract (Green Tea Leaf Extract), Citrus Aurantifolia Leaf Oil (Lime Leaves Oil), Citrus Limon Peel Oil (Lemon Peel oil), Citrus Paradisi Peel Oil (Grapefruit Peel Oil), Citrus Sinensis Peel Oil Expressed (Orange Peel oil), Elettaria Cardamomum Seed Oil (Cardamom Seed Oil), Mentha Spicata Herb Oil (Menthe Crepue Leaves Oil), Myristica Fragrans Fruit Oil (Nutmeg) (Muscade Fruit Oil), Achillea Millefolium Extract (Thousand-leaf extract),Chamomilla Recutita Flower Extract (Camomile Extract), Foeniculum Vulgare Fruit Extract (Fennel fruit extract), Humulus Lupulus Extract (Hops Extract), Melissa Officinalis Leaf Extract (Melissa Extract), Viscum Album Leaf Extract (Mistletoe leaf extract), Silica, Hexyl Cinnamal, Limonene.

Prezzo e reperibilità: € 8.69 per 300 ml, su Ecco Verde.


Oltre ai docciaschiuma con il caldo si sono moltiplicate anche le lozioni idratanti nel mio bagno, poiché in famiglia ormai consideriamo l'idratazione della pelle uno step essenziale dopo la detersione.
Se siete curiosi di conoscere il prodotto che ho acquistato ed utilizzato in combo con questo gel doccia cliccate qui ;)



Posta un commento Blogger

  1. Ha un packaging sfiziosissimo e sono sicura che lo sia anche la profumazione frizzante. Per restare in tema di inci...questo mi sembra ne abbia uno fin troppo lungo :D mi chiedo sempre che senso abbia inserire 3000 estratti. Mi fanno pensare ad un minestrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahh comprendo la prima impressione :D di solito prediligo anche io formulazioni più semplici e inci più brevi, ma quando a volte mi faccio prendere la mano dai mix di oli essenziali finisco sempre per apprezzarli :) ovviamente quelli realizzati con cognizione.... rispetto agli inci lunghissimi di composti di sintesi già siamo su un altro pianeta ;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top