4


Ad Augusta, in Sicilia, è presente una realtà che ha l'intento di diffondere la passione per la cosmesi naturale e biologica, Lumìa Bio Cosmetica.
Una catena di negozi in franchising in cui è possibile trovare i prodotti di aziende selezionate per l'igiene e la bellezza, a partire dai trattamenti per corpo e capelli per finire al make up, con formulazioni naturali e biologiche certificate.

Il nome Lumìa deriva da un albero tipico siciliano, che produce un frutto utilizzato in passato come vera e propria panacea.
Sul sito web dell'azienda potete trovare tutte le interessanti informazioni sulla sua filosofia e sui suoi obbiettivi, oltre all'utilissima sezione blog ricca di recensioni e consigli, l'app per comprendere l'INCI dei prodotti ed il collegamento all'e-shop su cui è possibile acquistare i prodotti comodamente da casa propria.

Oltre a brands ben noti nel panorama della cosmesi ecobio italiana e non (Biofficina Toscana, Antos, Alkemilla, Neve, Avril, Couleur Caramel, BoHo, Fitocose, Benecos, Dr. Taffi, Le Erbe di Janas), l'azienda propone una linea di prodotti a suo marchio, Lumìa Primo Fiore.
Una selezione basic di prodotti per la cura delle pelle del viso composta da Latte detergente, Tonico e Crema viso.

Ho avuto la possibilità di testare il Latte detergente ed eccomi a parlarvene :)




Il Latte Detergente Lumìa ha una texture fluida e leggera, quasi liquida, come ci si aspetta generalmente da questo tipo di prodotto.
Molto fresco e delicato, rimuove facilmente ogni traccia di make up e impurità senza impoverire o irritare in alcun modo la superficie cutanea.
La composizione, arricchita da oli di mandorle dolci e sesamo, estratti di calendula e camomilla, tenuto conto che si tratta di un prodotto a risciacquo risulta adatta a tutti i tipi di pelle.
Non particolarmente trattante, si dedica semplicemente allo scopo di detergere l'epidermide con la massima delicatezza possibile, riuscendo ad essere al contempo rispettoso e leggermente lenitivo.

Non sono personalmente una grande amante dei latti detergenti, preferendo solitamente formule più ricche in olio o crema per struccarmi. Ma devo riconoscere che questo prodotto svolge perfettamente il suo lavoro. Non irrita gli occhi, strucca e pulisce bene l'epidermide lasciandola fresca e morbida. La profumazione è leggera, poco dolce, e non rimane sulla pelle.


INCIAqua, prunus amygdalus dulcis oil*, ethylexyl palmitate, sesamum indicum oil, glyceril stearate, glycerin, cetearyl alcohol, triisostearin, calendula officinalis extract, chamomilla recutica extract*, parfum, citrica acid, tocopheryl acetate, tryethil citrate, potassium sorbate, sodium benzoate. * da agricoltura biologica
(l'INCI presente sul sito non corrisponde a quello stampato sull'etichetta, da cui invece l'ho riportato in questo post)

Prezzo e reperibilità: € 8.90 per 200 ml, sull'e-shop Lumìa.

Vi segnalo infine la pagina facebook Lumìa, su cui vengono pubblicate regolarmente novità e offerte :)


Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Molto carino, non trattante ma comunque svolge il suo lavoro principale che è quello di detergere. Non conoscevo questa azienda se non di nome, vagamente. Quindi grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te come sempre di leggermi <3 e lieta di averti fatto conoscere un prodotto nuovo :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top