6
Orly Adrenaline Rush - Pedicure con Risky Behavior un bellissimo rosa Fluo  
Alzi la mano chi al solo pensiero di cambiare lo smalto sui piedi non ha un momento di sconforto!
Le altre possono andare a fare un giro su altri post di questo blog o continuare la lettura per farsi due risate. ;-D.

Amiamo indossare i sandali ed avere i piedi curati che sembra non abbiamo mai toccato terra.
Pelle idratata, unghie perfettamente lisce e smaltate possibilmente con il rosso che fa sempre tanto chic.

Ci piacciono i tacchi alti pure a 40 gradi quando per stare in piedi dovresti camminare con due ghiaccioli al posto dei piedi e qualsiasi stringa ti si avvolge sulla caviglia come un boa costrictor...






Ma noi continuiamo imperterrite a sognare piedi da fata e la sera ci riduciamo cosi: chiuse in bagno, perché le nostre routine di "manutenzione" non sono un bello spettacolo da mostrare al resto del mondo... e quando finiamo ci sembra di aver vinto il Triathlon!
Per le prossime 2 settimane forse ce la caviamo senza ritocchi! A me il primo premio !




Voi conoscete una posizione comoda per mettervi lo smalto ?
Io no...provo poggiandomi con i piedi sul bordo della vasca, su un banchetto più basso...non c'è verso.  M'avanzano sempre le gambe quindi alla fine l'unica soluzione è piegarle versione contorsionista e avvicinare il piedi il più possibile.
In questa posizione precaria anche la mano più ferma vacillerebbe quindi cerco di tenere il dito dove sto applicando lo smalto con una mano e con l'altra applico il colore...

I colori scuri sono i più belli da indossare insieme ai fluo, ma che pensiero applicarli!
Ci si macchia in un secondo e si rischia l'effetto paciugo ancora prima. E allora? Niente paura ecco qualche tips and Trick per sopravvivere alla tanto amata/odiata pedicure!

Tips and Trick:
  1. Si dice ma non si fa: per evitare di macchiare pelle e cuticole idratate benissimo il contorno unghie prima di iniziare ad applicare base e smalto. Pulite quindi la superficie dell'unghia con un solvente per rimuovere eventuali residui e procedete con l'applicazione dello smalto. Sarà più semplice correggere eventuali eccessi di colore senza che lo smalto tinga irrimediabilmente pellicine e pelle...
  2. La salsedine o il cloro della piscina tendono ad opacizzare lo smalto, ripassate il top coat per avere di nuovo unghie lucide come appena fatte.  
  3. Le creme "post sole" sono ottime per idratare anche i piedi che con sole, sabbia e sandali ci ripagano con antiestetiche pellicine secche. Idratare, idratare, idratare. 
  4. Andate di fretta e non avete la pazienza di essere precise? Applicate uno smalto glitter, le unghie brilleranno e i contorni saranno meno definiti. Per la rimozione utilizzate il metodo della cartoccio e passa il pensiero (bagnare un quadratino di ovatta con il solvente, poggiarlo sull'unghia e avvolgere tutto con carta di alluminio per 5 min quindi tirare via il cartoccio premendo sull'unghia). Alternativa validissima sono le basi Peel-off proprio per i glitter le trovate di varie marche dalla Essence alla Orly.
  5. Antiestetiche pellicine intorno al vostro smalto dopo una mattina in spiaggia? Armatevi di olio per cuticole: i consigli in questo post di qualche tempo fa sono sempre validissimi



Il colore che più ho amato questa estate è stato il fucsia Fluo della collezione di Adrenaline Rush di Orly: il Risky Behavior *_* (click per scoprire la collezione).


E ora aspetto le vostre confessioni inconfessabili sulla pedicure nei commenti! Ma soprattutto anche i vostri colori HOT per l'estate :D.
Buona pedicure a tutti!
 

Posta un commento Blogger

  1. Proprio ieri ho fatto una bella pedicure, perchè dopo le giornate al mare i piedi erano bruttissimi.
    Molto bello questo fucsia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica! Il mare devasta i piedi, colpa anche un pò nostra che per sfruttare a pieno le vacanze non abbiamo nemmeno quei 5 minuti di mettere una crema al volo :D. Io sono totalmente innamorata dei colori Fluo, l'unico che non ho ancora avuto il coraggio di mettere è il giallo Neon, ma spero di rimediare magari con un accent! Tu che colore hai messo?

      Elimina
  2. No, anche io sono negata a mettere lo smalto sui piedi! Se scopri una posizione comoda fammela sapere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia!!! Meno male mi sento meno sola XD. Non mancherò sicuramente! =))

      Elimina
  3. ottimi consigli! Anche io spesso quando lo smalto si opacizza ripasso il top coat, pensavo di essere la sola a farlo..e invece è un consiglio da veterane ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Esatto è un trucchetto sempre valido! Qua la mano amica di pedicure revitalizzate! :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top