5
Collaboro da Ottobre 2011 con la rivista Love Nails dove curo una mia rubrica la "Nails and Tutor" dove ogni uscita  spiego passo passo come creare le nailart che propongo rigorosamente su unghie naturali!
Di volta in volta in ogni numero si sviluppa un tema e le nailart sono ispirate ad esso.

In questo (lontano ormai!) numero il tema era la musica, ho quindi preso ispirazione dai lustrini e i colori delle serate danzanti per proporre una nailart con la tecnica del Glitter Placement.


Le Stained Glass nails sono unghie così lucide e colorate che ricordano le vetrate multicolore che abbelliscono ambienti importanti.
La declinazione con i glitter aggiunge un’ulteriore brillantezza ad un motivo ben definito che andremo a riprodurre sulle unghie.
Una tecnica che richiede l'applicazione singola di ogni maxi glitter sulle unghie posizionato a creare una trama ben definita.
Ci vuole pazienza e vista buona, alcune interpretazioni ricoprono completamente le unghie e richiedono ore di lavoro...
Questa vi salverà qualche grado della vista ;-p


Tips and trick:
  • Per l'applicazione dei glitter/pailettes aiutatevi con un dotter con la punta leggermente inumidita di acqua. Vi sconsiglio il top coat perchè rischiereste di far rimanere le decorazioni adese alla punta del dotter rischiando di rovinare il vostro lavoro.
  • Lavorate velocemente in modo da non far asciugare lo smalto di base su cui state applicando le decorazioni. Se proprio non riuscite, aiutatevi applicando piccole goccine di top coat prima di posizionare il glitter. 
  • Quando applicate pailettes o maxi glitter sulle unghie non potete fare a meno di un top coat dal finish corposo. Per questo vi consiglio i top coat effetto gel (in foto vedete l'effetto Gel di Pupa Milano) che sono più pieni e riescono a livellare bene anche le irregolarità dei maxi glitter.

Posta un commento Blogger

  1. Bellissima questa nail, è perfetta. Io combinerei solo pasticci.
    Buon lunedì ragazze :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica! Ma grazie, bisogna solo armarsi di pazienza ma alla fine sono nailart che danno molta soddisfazione :D. Grazie di essere passata . (k) (k) (k)

      Elimina
  2. Ecco le unghie sono una mia " nota dolens ". Mi si sfaldano, sono morbide e non crescono mai...hai qualche dritta per me? Forse riesco anche io a fare questa bella manicure!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia grazie!!! Non sei la sola a combattere con le unghie che si sfaldano e si spezzano, hai provato già qualche ristruttarante per unghie in particolare?

    RispondiElimina
  4. Un lavoro stupendo, mi piace molto. Complimenti Astasia!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top