10


Come vi accennavo in questo post, con l'estate faccio un maggior uso di docciaschiuma e di conseguenza anche di lozioni idratanti corpo.
Insieme al gel doccia già mostrato, nell'ultimo ordine su Ecco Verde ho acquistato anche una nuova lozione corpo, che ho utilizzato con grande soddisfazione.

Quando sull'e-shop è approdato il brand Wegwartehof (menomale devo solo scriverlo e non pronunciarlo LOL ) mi sono immediatamente incuriosita: non avevo mai provato infatti cosmetici contenenti latte di cavalla!


Wegwartehof è un'azienda agricola austriaca che basa le proprie coltivazioni su metodi di agricoltura biologica e biodinamica certificata Demeter. Grazie ai metodi di produzione artigianale adottati, crea cosmetici utilizzando le erbe prodotte ed i relativi estratti, a cui aggiunge un ingrediente molto particolare: il latte prodotto dalle giumente del proprio allevamento. Tutta la procedura è estremamente rispettosa nei confronti dei cavalli e dell'ambiante, per questo ha potuto ottenere il riconoscimento di un label tanto selettivo.
Potete trovare tutte le informazioni approfondite sul sito dell'azienda (in tedesco) o sulla pagina dedicata di Ecco Verde.

Il latte di cavalla ha un elevato potere lenitivo, antinfiammatorio e riepitelizzante. Utilissimo in caso di eczema e secchezza cronica, risulta ideale per amplificare l'effetto idratante ed emolliente degli estratti vegetali nelle formulazioni, utilissimo soprattutto in caso di pelle sensibile.

Questa lozione idratante per il corpo è un piccolo concentrato di freschezza e idratazione. Quasi liquida, va agitata prima dell'uso in modo che tutti gli elementi si omogenizzino e applicata in piccolissime quantità. Si assorbe in un attimo lasciando la pelle morbidissima veramente a lungo, rinfrescata e rinfrancata.
La formulazione è semplice e perfettamente bilanciata: oltre al latte di cavalla, gli oli e gli estratti vegetali presenti calmano la pelle e la coccolano intensamente.
Fra gli oli essenziali che la profumano, è presente la citronella: leggera e appena percettibile, dà anch'essa una sensazione di freschezza, aiutando a tenere lontane le fastidiose zanzare.

Trovo questo prodotto perfetto per tutta la famiglia, soprattutto in estate. Di facile assorbimento e deliziosamente profumata, è ideale anche come doposole :)




INCIAqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Equae Lac, Sesamum Indicum Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Cichorium Intybus Leaf Extract, Thymus Serpyllum Extract, Cera Alba, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Xanthan Gum, Citral, Geraniol, Limonene, Linalool, Citronellol.

Prezzo e reperibilità: € 28.99 per 150 ml, su Ecco Verde.



Posta un commento Blogger

  1. Che idea carina usare il latte di cavalla! lo proverei volentieri devo dire. Mi piace anche per l'inci non troppo articolato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ha sinceramente e positivamente stupita più di quanto mi aspettassi, davo ammetterlo :)

      Elimina
  2. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provare qualcosa se ne avrai occasione, è veramente ottimo :)

      Elimina
  3. è una linea costosa ma trovo il prezzo assolutamente adeguato alla qualità degli ingredienti! devo assolutamente provare qualcosa ^_^

    RispondiElimina
  4. @Robi Wan Kenobi è vero, non è certamente una linea low cost, ma la qualità vale ogni centesimo. e considerato che basta pochissimo prodotto per ogni applicazione, la spesa si diluisce benissimo nel tempo :) te la consiglio sinceramente, sono sicura che apprezzeresti :)

    RispondiElimina
  5. Ciaooo Mary :-))) dunque in sostanza sa di agrumi/citronella?
    La punto da un po ma il profumo mi frena... Meglio provo il bagno nutriente al miele e rosa o una ceema viso :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, se prendi quello al miele e rosa poi fammi sapere com'è *__* :)

      Elimina
    2. Mah... Sono in dubbio sai! Ho paura delle profumazioni 😂 nn capisco xk nn specificano quale mix d o.e usano mmmm

      Elimina
    3. non ho guardato... per fortuna sicuramente non hai urgenza xD

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top