6


In quest ultimo periodo ho trovato molto giovamento nell'utilizzare alcune mini-taglie di prodotti firmati Suti, brand inglese reperibile in Italia sull'e-shop della dolce Jennifer, Maj Beauty Store.

Di impronta decisamente olistica, Suti realizza cosmetici concentrati a base di oli ed estratti vegetali biologici, andando a lavorare non solo sulle necessità meramente estetiche della pelle, ma anche su quelle energetiche.
Puri, selezionati e lussuosi, i trattamenti Suti sono ricchi di principi attivi efficaci e dermocompatibili che risvegliano le funzioni vitali della pelle, esaltandone la naturale bellezza con pochi e semplici gesti quotidiani.





Fra i trattamenti per il viso, spiccano gli oli (€ 52 per 30 ml): Rejuvenate da usare al mattino e Nourish alla sera, due miscele di oli vegetali pregiati intensamente lenitivi, nutrienti e rivitalizzanti, di veloce assorbimento, in grado di dissetare profondamente la pelle lasciandola liscia, elastica e ben protetta.
Fra gli ingredienti spiccano gli oli di enotera, di semi di rosa canina, di argan, di avocado, di nocciolo di albicocca e di geranio, mentre non mancano estratti ricercati quali il legno di sandalo, il geranio ed il patchouli.
Le profumazioni sono inebrianti e ritempranti, per un piacere dei sensi a 360 gradi.

Il Cleanse Balm (€ 44 per 50 ml), che nella sua versione full comprende il pannetto per uno strucco ottimale, è un balsamo denso: ne basta una quantità minima per detergere e purificare efficacemente la pelle apportando numerose sostanze rigeneranti.
Massaggiato sul viso coccola l'epidermide eliminando ogni traccia di trucco, sporco e smog, lasciandola fresca, luminosa e lenita.
Burro di karité, oli di avocado, di nocciolo di albicocca e di oliva agiscono in sinergia, mentre le essenze balsamiche donano una piacevole azione antistress.

Il Purity Balm (che al momento non vedo sull'e-shop) è il classico balsamo SOS: perfetto per i momenti di emergenza, apporta nutrimento e protezione extra in caso di situazioni di particolari stress per la pelle. Con estratti di calendula, camomilla e lavanda, ripara e lenisce velocemente l'epidermide, proteggendola dalle condizioni avverse (meteo, smog, squilibri interni).
Particolarmente delicato e dall'azione efficacemente sfiammante, è ideale anche per la cute sensibile e per i bimbi.


Mentre il Cleanse Balm l'ho potuto utilizzare poche volte, la quantità degli oli si è rivelata sufficiente per ben un mese (ne bastano 3 gocce per viso e collo) ed il Purity Balm mi sta durando perfino di più visto che lo uso solo in caso di bisogno e su piccole zone.
Grazie ai prodotti Suti la pelle appare più elastica, compatta, riequilibrata e luminosa fin dai primi utilizzi. E ciò rende evidente l'efficacia dei principi attivi antiossidanti in essi contenuti.


Su Maj Beauty Store sono presenti esclusivamente cosmetici di elevata qualità. Vi consiglio di tenere d'occhio i relativi social, Jennifer pubblica spesso iniziative e offerte che vi permettono di provare i cosmetici da lei distribuiti senza far troppi danni al portafogli, ma solo grandi benefici alla vostra pelle ;)

Disclaimer: I prodotti ci sono stati omaggiati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Il fatto che siano profumati mi piace particolarmente. A volte si pensa che un prodotto biologico e naturale debba essere per forza di cose meno piacevole in fase d'uso di uno tradizionale. Sono casi come questo che ci dimostrano il contrario ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò Dama, questi oli li scaldo fra le mani e prima di massaggiarli sul viso mi inebrio del loro profumo... altro che poco piacevoli *_*

      Elimina
    2. Così diventa un rituale in tutti i sensi, a tutto tondo. E nei mesi invernali tutto questo mi tenta ancor di più.

      Elimina
    3. mi trovi assolutamente d'accordo :) prossimamente parlerò di un altro olio presente su Maj Beauty Store, per il corpo però... ne sono stregata! *_*

      Elimina
    4. Argh...mi hai già incuriosita ;) attendo le tue impressioni. Baci Mary.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top