8


La bellezza della pelle dipende dalla sua salute e Biofficina Toscana ne è ben consapevole. Ogni nuovo prodotto del brand si rivela un passo in avanti nel panorama della cosmesi nostrana in termini di performance ed efficacia, aggiungendo ritrovati innovativi che garantiscono elevata qualità degli ingredienti, risultati tangibili e piacevolezza d'uso.
La nuova linea ai frutti rossi creata lo scorso autunno si inserisce perfettamente in questo percorso di ricerca: l'esclusivo complesso brevettato Rubiox® si aggiunge ai già collaudati Uviox® e Oleox®, dando vita a nuove formule incredibilmente trattanti, delicate ed al contempo molto efficaci.
Nuove risorse naturali dell'agricoltura biologica toscana vengono valorizzate e diventano preziose alleate nella nostra routine quotidiana di cura della pelle e della nostra bellezza.

I prodotti presentati da Biofficina Toscana all'ultimo Sana danno vita alla linea ai frutti rossi partendo dalla cura della pelle del viso, in particolare la sua pulizia. Ve li avevo presentati a suo tempo in questa preview e dopo averli usati con soddisfazione per tutto l'inverno, eccomi finalmente a riportarvi le mie valutazioni.





Acqua micellare ai frutti rossi

Il viso è ciò che maggiormente esponiamo della nostra persona al mondo esterno. E' il nostro primo biglietto da visita, è la parte principale di noi con cui interagiamo con le altre persone e con l'ambiente. Ecco quindi che la maggior parte dei trattamenti cosmetici che rivolgiamo a noi stessi è dedicata al viso.
A seconda delle nostre personali caratteristiche ed esigenze, legate a vari fattori fra cui l'età e la tipologia di pelle, utilizziamo diversi prodotti per curare la pelle del viso. E ormai dovrebbe essere chiaro e assodato che lo step fondamentale per garantire salute e bellezza alla nostra cute è la detergenza.
Prima di applicare qualsiasi trattamento (creme, sieri, maschere, make up), affinché questo risulti il più efficace possibile è necessario rimuovere dalla superficie ogni impurità che vi si è depositata con il passare delle ore, sia diurne che notturne: polvere, particelle inquinanti, make up, eccesso di sebo.
Fra i vari prodotti atti allo scopo sono da preferire quelli più delicati, in grado sì di togliere tutto ciò che rischia di occludere e irritare la pelle, ma senza alterarne l'equilibrio ne' impoverire la sua naturale barriera protettiva.

L'Acqua micellare ai frutti rossi Biofficina Toscana risponde perfettamente alle esigenze di pulizia di ogni tipo di pelle. Ideale al mattino per rimuovere sebo e residui di crema, risulta efficace anche per eliminare ogni traccia di sporco, impurità e make up a fine giornata.
Non contiene alcol ne' altri elementi aggressivi o potenzialmente irritanti. Delicatissima quindi anche con le pelli più suscettibili e reattive, nonché sulla zona perioculare, deterge la pelle senza stressarla, apportando preziosi elementi trattanti.
La formula, priva di agenti schiumogeni, contiene micelle attive di derivazione vegetale che rimuovono in totale dolcezza ogni impurità, preservando la morbidezza e l'elasticità della pelle grazie ai principi attivi degli oli da cui sono ricavate. Il principio Rubiox®, cocktail di estratti naturali da more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo, lenisce la pelle e favorisce il ripristino dello scudo idrolipidico che la protegge naturalmente. La sua azione altamente protettiva ed antiossidante contribuisce a mantenerla fresca, sana e naturalmente idratata. La soluzione in acqua di fiordaliso si rivela una fonte di alleati preziosi per la salute e la giovinezza della pelle, in primis vitamine e tocoferoli.

Usata ogni giorno, l'Acqua micellare ai frutti rossi Biofficina Toscana contribuisce efficacemente a mantenere la pelle pulita, tonificata e rinfrancata, pronta per ricevere al meglio i successivi trattamenti.
Ogni volta che l'ho utilizzata ho avvertito solo sensazioni piacevoli sulla pelle, che risulta naturalmente morbida e luminosa.
Quello che può apparire come lo struccante più veloce in grado di venirci in aiuto nei momenti di maggior pigrizia, si è rivelato in realtà un vero e proprio trattamento, in grado di trasformare la detersione in un momento di vera e propria coccola per la pelle. L'ho utilizzata infatti con piacere anche per detergere il viso la mattina e per rimuovere le maschere.





Scrub viso ai frutti rossi

Come dicevamo la pelle del viso deve essere lavata tutti i giorni per rimanere in salute e, pertanto, bella. A volte però questo non è sufficiente. Non sempre infatti il detergente riesce a rimuovere tutto quello che in qualche modo "rimane intrappolato" sulla cute.
E' il caso degli accumuli di cheratina, dei punti neri e di tutte quelle imperfezioni transitorie che le conferiscono un aspetto meno luminoso.
Mentre l'uso di un semplice accessorio (spugna, pannetto, spazzolina) abbinato al detergente consente la rimozione delle impurità quotidiane, è bene concedersi regolarmente un  trattamento extra per favorire il rinnovamento cellulare ed eliminare gli accumuli di materiale organico che possono alla lunga favorire l'insorgenza di imperfezioni creando una sorta di velo che spegne il colorito.

Lo Scrub viso ai frutti rossi Biofficina Toscana è un esfoliante dall'azione delicata e trattante in grado di rimuovere le impurità e stimolare il turn over cellulare senza impoverire la barriera idrolipidica della pelle, necessaria per la protezione della sua salute.
Si tratta di un prodotto naturale di concezione innovativa, scopriamo insieme come agisce.
Grazie ai microgranuli di lampone e ribes nero purifica efficacemente la superficie della cute eliminando le cellule già in via di distaccamento e gli ispessimenti creati dall'accumulo di cheratina. Al contempo, durante il massaggio del prodotto, vengono rilasciati gli agenti trattanti antiossidanti derivati dagli estratti vegetali: acidi grassi essenziali, squalano, tocoferolo, urea e ovviamente Rubiox®. L'emulsione ha una texture adeguatamente grassa piacevolissima da massaggiare, in grado di veicolare al meglio i principi attivi, così da riuscire a reintegrare in modo veloce ed ottimale lo strato idrolipidico cutaneo.
Il risultato è fin da subito un aspetto più omogeneo, disteso e luminoso.

Personalmente ho utilizzato questo scrub viso con molto piacere con cadenza settimanale e sulla mia pelle tendenzialmente secca e sensibile si è rivelato assolutamente perfetto. Delicato ed efficace, favorisce quello che è un processo assolutamente naturale, ossia il rinnovamento cellulare, senza forzare in alcun modo la pelle, ma purificandola con dolcezza ed assecondandone le esigenze. Un valido ausilio che permette di ottimizzare ogni altro trattamento dedicato, supportando ed ottimizzando l'azione di rinforzo e protezione della pelle. Leviga senza aggredire, illumina senza impoverire, idrata e dona nuova energia svegliando anche la pelle più stanca.


La linea ai frutti rossi Biofficina Toscana è la dimostrazione di quanto i cosmetici possano essere delicati ed efficaci al tempo stesso, trattanti e piacevoli da utilizzare... anche la profumazione è semplicemente deliziosa!
Le formulazioni sono studiate con estrema attenzione, per offrire anche alle pelli più sensibili, delicate ed esigenti solo i benefici della cosmesi naturale. I principi attivi innovativi sono ideati per rispondere con reale efficacia al sempre più impellente bisogno di cure dedicate che stimolino le naturali risorse della pelle.

A chi ancora non li conoscesse, sono felice di confermare che i prodotti che compongono la linea viso ai frutti rossi Biofficina Toscana non sono dei "qualsiasi" struccanti e scrub, ma hanno realmente una (anche più di una) marcia in più. Date un'occhiata alle composizioni (qui) e vi renderete subito conto che sarà molto difficile che lascino la sensazione di pelle che tira o che la irritino. Vi consiglio, se ancora non lo avete fatto, di provare di persona la sensazione di benessere che lasciano sulla pelle dopo l'utilizzo.
Nel frattempo attendiamo di scoprire anche l'ultimo prodotto realizzato dall'azienda, il primo dedicato al corpo della linea ai frutti rossi con Rubiox®: il Latte corpo (tutte le info qui). Anche in questo caso sono sicura che rimarrò piacevolmente stupita!










Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Sono felice di leggere le tue impressioni riguardo questi due prodotti :) anche io li ho recensiti entrambi e devo dire di esserne rimasta piacevolmente stupita. Soprattutto lo scrub è un amore, sia sul viso che sul corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo le tue recensioni :) ti dico la verità... lo scrub l'ho usato solo sul viso, avevo paura di finirlo troppo velocemente usandolo anche sul corpo :P

      Elimina
  2. Appena smaltisco i prodotti che ho in casa, corro a prendere questi, lo scrub mi attira moltissimo *_*

    RispondiElimina
  3. Non sai che voglia ho di provarli tutti e due :) in aggiunta al nuovo idratante corpo!

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti della linea frutti rossi mi incuriosiscono sin dalla loro uscita. Devo far fuori un pò di scrub e acque micellari in mio possesso e poi li voglio proprio provare *_*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top