6


E' passato poco più di un mese da quando Biofficina Toscana ha presentato al Sana le ultime novità e finalmente ieri l'azienda ne ha annunciato l'uscita a brevissimo presso tutti i rivenditori :)




Questione di pochi giorni e potremo provare le nuovissime referenze, entrambe dedicate alla pelle del viso. In occasione del lancio Biofficina Toscana ha comunicato che saranno in offerta scontate del 10% per tutto il mese di novembre... impossibile resistere!





I due cosmetici in questione sono dedicati alla pulizia della pelle del viso, poiché la salute e la bellezza dipendono principalmente da una corretta pratica di detersione.
Per preservare ed esaltare le virtù di ogni tipo di pelle, le inarrestabili menti delle Biofficine hanno creato dei mix innovativi contenenti estratti golosi di frutti rossi, dolci doni della natura, brevettando un nuovo ed efficacissimo principio attivo, il Rubiox®.
Leggiamo insieme la descrizione dell'azienda:
Con questi due prodotti Biofficina intende sviluppare la sua linea viso, muovendosi sempre nella direzione della ricerca e della caratterizzazione dei propri prodotti sia per l’innovazione che per l’utilizzo di materie prime locali.
Contengono infatti entrambi Rubiox®, un nostro esclusivo principio innovativo registrato, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.
Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani-che svolgono un’zione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.
L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi.
Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.
La significativa azione antiossidante di Rubiox® è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze mediche dell’Università di Ferrara.
Rubiox® caratterizzerà quindi i prossimi prodotti viso Biofficina Toscana in uscita, insieme ad altri estratti bio mirati, principi idratanti e lenitivi, materie prime bio locali ed acque vegetali.
Altri due ingredienti particolari e innovativi  caratterizzano questi prodotti insieme a Rubiox®: nello scrub ai frutti rossi l’effetto scrubbante sarà svolto da microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, invece che dai più usuali noccioli di albicocca; mentre i tensioattivi contenuti nell’acqua micellare sono tensioattivi nuovi e innovativi derivati da oli di oliva, girasole, mandorle e cotone che hanno le proprietà di essere particolarmente delicati e di lasciare la pelle liscia senza appiccicare.
Biofficina ha voluto così sviluppare la sua linea viso proprio  per offrire prodotti che aiutino a prendersi cura della propria pelle, dedicandosi anche momenti di piacevole relax in una pulizia e detersione quotidiana, premesse fondamentali per i successivi trattamenti di bellezza, con la convinzione che un aspetto sano e luminoso passi anche da una cura specifica della pelle e di noi stessi!

Innovativi, efficaci e deliziosi, i nuovi prodotti sono come sempre garantiti da certificazioni che ne attestano l'esclusiva qualità:



Dalle premesse divulgate dall'azienda si intuisce che questi due cosmetici preludono all'uscita di una vera e propria nuova linea completa per il trattamento della pelle del viso. Nell'attesa di conoscere i prossimi aggiornamenti, nonché di leggere i post di approfondimento che verranno pubblicati sul blog di Biofficina, scopriamo insieme qualche altra informazione su queste prime due uscite :)




Acqua Micellare ai Frutti Rossi
Delicata azione polivalente viso-occhi
Un’acqua micellare per la pulizia di viso ed  occhi, senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere ne' appiccicare.
Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da una particolare miscela di frutti rossi delle colline toscane: more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo.  
Rubiox® agisce in sinergia con l’acqua di fiordaliso dalle proprietà calmanti e lenitive, con il  pantenolo dalla spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva e con un’ innovativa  miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili.  Si tratta infatti di tensioattivi particolarmente delicati e quindi rispettosi del film idrolipidico naturale cutaneo, che agiscono sulla pelle senza appiccicare, pulendo con dolcezza e lasciandola detersa, morbida ed elastica.
Gli oli da cui derivano hanno inoltre particolari proprietà mantenute negli stessi tensioattivi : l’olio di oliva è molto ricco di vitamina E ed Omega 9, svolge quindi un’azione protettiva ed emolliente del derma; l’olio di girasole è ricco in vitamina A e betacarotene che hanno proprietà antiossidanti; l’olio di mandorle è molto emolliente oltre che elasticizzante; l’olio di cotone ha un alto contenuto di tocoferoli e Vitamina E , svolge quindi un’attività antiossidante.
Questa acqua micellare grazie all’azione ed alle caratteristiche dei suoi principi caratteristici e innovativi, rimuove il trucco dolcemente con un effetto lenitivo, emolliente e restitutivo del tono cutaneo, completando così l’azione di pulizia dello scrub ai frutti rossi e lasciando la pelle pulita, idratata e luminosa
Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)
Consigli d’uso: applicate con un dischetto di cotone imbevuto su viso, contorno occhi e collo. Ideale anche per detergere il viso la mattina, oltre che per la pulizia serale. Non è necessario risciacquare
Sostanze funzionali: Rubiox®, acqua di fiordaliso, tensioattivi vegetali, estratto biologico di menta; pantenolo.

INCI: Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*,Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride.
* da agricoltura biologica




Scrub Viso ai Frutti Rossi
Trattamento rigenerante- illuminante

Un scrub viso ai frutti rossi con microgranuli di due diverse granulometrie di lampone e ribes nero, pensati per svolgere una delicata ma efficace azione esfoliante e purificante, grazie anche agli estratti bio di menta e limone.
I semi di lampone sono ricchi di acido linoleico,alfa linoleico e acido oleico, ossia tre acidi grassi essenziali che rafforzano il film idrolipidico.
I semi di Ribes nero sono ricchi di Acidi Omega 3 e 6, antociani, tutte sostanze naturali ed antiossidanti, anche queste aiutano a rinforzare lo strato idrolipidico della pelle.
Un trattamento quindi delicato per la pelle del viso, ma efficace , completato dall’azione antiossidante e protettiva di Rubiox® un esclusivo principio brevettato  derivato da  frutti rossi delle colline toscane: more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo. Rubiox® agisce in sinergia con l’olio di oliva bio, lo squalano e l’estratto bio  di passiflora che reidratano, proteggono e leniscono la pelle, preparandola ai successivi trattamenti di bellezza.
Lo scrub ai frutti rossi usato periodicamente migliora quindi il tono cutaneo per una pelle più compatta e levigata, donando un aspetto più sano e luminoso.

Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)
Consigli d’uso: applicare una piccola quantità sulla pelle di viso e collo con movimenti circolari, quindi risciacquare.
Sostanze funzionali: Rubiox®; microgranuli di lampone e ribes nero; olio biologico di oliva, squalano; glicerina; estratti biologici  passiflora, menta e limone; urea.

INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol.
* da agricoltura biologica

A questo punto non ci rimane che attendere solo pochi giorni per poter provare queste nuove delizie! Quale scegliere fra le due? La mia risposta è ovvia: entrambe! ;)

Posta un commento Blogger

  1. I frutti rossi sono davvero un toccasana per la pelle (e per l'intero organismo), questi nuovi prodotti sono interessantissimi *_*

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa riguardo lo scrub :) sembra avere una consistenza ed un colore irresistibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando l'ho provato al Sana il primo istinto era quello di mangiarlo XD :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. a chi lo dici, non so quanto resisterò ancora a prenderli XD *_*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top