4


Marina Ferrari, fondatrice di R-distribution e creatrice delle linee Ricaricando e Bio Marina, grazie al suo canale you tube persegue un lavoro di informazione originale e assolutamente importante.
In questo periodo di veloce evoluzione nel settore della cosmesi ecobio è fondamentale fissare dei punti cardine: questi consentono a tutti coloro che ne fanno parte in qualsiasi modalità di crescere insieme in un percorso che non perda di vista le reali motivazioni che hanno dato il via ad una nuova consapevolezza.
In cosa consiste Marina questa volta ce lo racconta insieme a Simona e Sabrina, le titolari de La Bottega Color Cannella (post di presentazione qui).

L'etica e la sostenibilità riconducono ad un crescente bisogno di coerenza: si rivela così la chiave di lettura essenziale che ci porta a fare delle scelte che rappresentino un maggior rispetto verso la persona, gli animali e l'ambiente.
Tutto ciò non può passare esclusivamente dalla scelta di alcuni prodotti (oggetti o mezzi) piuttosto che altri, quanto piuttosto dal riconoscere l'importanza dei rapporti umani, dal ricordarci che dietro ad un'etichetta o ad un'insegna vi sono delle persone.
Da qui si sviluppano argomenti riguardanti il rispetto del lavoro di tutti e la collaborazione fra realtà con obbiettivi comuni; passando per considerazioni sulle ultime tendenze deleterie per il settore (la "lotta all'ultimo sconto" o il "blogging-accattonaggio", come li definisco io); giungendo infine all'auspicio di riuscire a creare un senso di community forte, sostenuto dalla passione e dalla sincerità, le garanzie della nuova economia etica che ognuno  di noi può trovare dentro di sé.

Avevo già accennato a queste tematiche nel post sulla mia ultima esperienza al Sana (qui), avendo avuto modo di parlarne con varie persone oltre a Marina proprio durante i giorni della fiera, invitandovi a condividere le vostre considerazioni. L'argomento si dimostra più attuale che mai ed essenziale per chi come noi crede che il percorso del biologico e dell'ecosostenibile sia la scelta più sana possibile per il benessere di noi persone e dell'ambiente.
Ne parlerò ancora, ogni volta che ne avrò l'occasione. Ma ora vi lascio alla simpatia, alla competenza ed alla professionalità di queste tre donne, che parlano con la voce della vera #bellezzasincera :) Buona visione!





Posta un commento Blogger

  1. Ho guardato proprio ieri questo video e l'ho condiviso anche io sulla pagina.
    Una bella intervista che tocca temi importanti, affrontata con la sincerità e professionalità che sempre distingue queste 3 donne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto la tua condivisione Dama e conosco la tua stima per Marina, Simona e Sabrina. ma soprattutto mi fa piacere che anche tu riconosca l'importanza degli argomenti, cosa che non dubitavo.

      Elimina
  2. Argomenti non attuale, attualissimo!!
    E brava Marina e alle sue idee e domande. Si vede quanto passione ci mette lei e le ragazze alle Botteghine. :)
    Chissà se mai passerò da Ostia per poterle conoscere dal vivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Alice, se passi da Ostia non puoi non fermarti in Bottega ;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top