8


Postando sulla pagina facebook una foto delle acque cosmetiche che sto utilizzando in questo periodo ho notato che l'argomento ha suscitato velocemente un certo interesse... ho deciso quindi di parlarvi subito di una di esse.
Si tratta di un prodotto Dabba, azienda lettone specializzata nella realizzazione di idrolati biologici certificati Ecocert, particolarmente puri e originali, utilizzando piante e fiori tipici del luogo.
All'inizio di settembre ho acquistato l'Idrolato di Spirea su Beeo Natural, distributore italiano del brand, ispirata sia dalla descrizione entusiastica del brand da parte di Stefania che dalla selezione proposta, assolutamente fuori dal comune.

Ricavato dai fiori di spirea, questo idrolato vanta numerose virtù: contiene infatti per sua natura diversi attivi molto utili ed efficaci, quali flavonoidi, alcuni derivati simili all'acido salicilico e tannini.
Questi conferiscono al prodotto un'azione efficacemente lenitiva e decongestionante, oltre che antisettica, astringente e leggermente esfoliante.

Trovo che questo idrolato sia particolarmente utile in caso di pelle sensibile, tendente ai rossori ed ai segni di stanchezza, nonché in caso di pori dilatati e tendenza alla dermatite, sia per quanto riguarda la pelle del viso e del corpo che il cuoio capelluto.
Calma i pruriti, sfiamma i brufoletti ed aiuta nella lotta contro la forfora. In più ho notato che allevia in modo visibile le occhiaie.
Un vero jolly quindi, utilizzabile in sicurezza da tutta la famiglia!
Ottimo sia vaporizzato direttamente sulla pelle (l'erogatore spray è fantastico, crea una nebbiolina finissima assolutamente piacevole, freschissima, da provare!) che tamponato con un dischetto di cotone, nonché lasciato in posa con delle salviette ben impregnate per un'azione d'urto sfiammante e decongestionante.

L'azione astringente dei tannini è particolarmente avvertibile e personalmente non mi consente di utilizzarlo tutti i giorni sul viso, dove ho la pelle tendenzialmente secca. Invece sul décolleté mi aiuta a tenere perfettamente a bada eventuali impurità, tonificando efficacemente. La pelle, con l'uso regolare, appare più fresca, levigata e luminosa.

Per quanto riguarda l'uso sul cuoio capelluto, lo vaporizzo abbondantemente sul capo di mia figlia lasciandolo agire per qualche minuto prima dello shampoo, poiché soffre di dermatite sulla zona e con questo metodo ne trae giovamento, in modo semplice e veloce.

La profumazione è particolarmente erbacea, ma svanisce in fretta senza far diminuire il piacere di utilizzo. Anzi, è così rinfrescante e tonificante che mi piace usarlo in molti altri modi: ad esempio come mist per preparare la pelle del viso al trucco quando sono particolarmente stanca, oppure come set vaporizzato a fine make up per fissarlo e renderlo dewy. Lo utilizzo anche per bagnare i pennelli, sia il kabuki che quello per l'ombretto, per aumentare la tenuta e l'intensità delle polveri minerali.

Conservato in frigorifero mantiene le sue proprietà sempre al top.

Il costo è di € 10.80 per 100 ml e mi sa che quando lo terminerò proverò altri idrolati Dabba ;)

Posta un commento Blogger

  1. L'idea di usarlo anche sul dècolletè mi piace molto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una cosa che faccio con gli idrolati più astringenti, come con quello di elicriso Bio Marina la scorsa estate :)

      Elimina
  2. questo non l'ho mai sentito ma senza dubbio mi intriga un casino XDDD vado a spluciarmi l'azienda *_*

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo idrolato, sia per la questione della provenienza, sia per le numerose proprietà di cui è dotato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la qualità è senz'altro ottima e penso proprio ne proverò altri tipi :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. lo sto usando con grande soddisfazione.... si capisce? :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top