2
Tra le ultime proposte low budget che ho visto di recente e che ho provato ci sono gli ombretti per smookey eyes della Rimmel.
I Color Rush Quad Eyeshadow (8 euro l'uno).
La tentazione e' nata vedendo sui loro stand questi package di 4 ombretti abbinati fra loro per realizzare vari look con tanto di opuscolo molto chiaro su come applicarli passo passo.
Dopo aver studiato l'opuscolo ho preso 2 palette.
La smookey brun(002) e la Sweet Smoulder (013).
Ho visto che ne stanno uscendo di nuove e verificando sul sito inglese della Rimmel in effetti la linea comprende più di 4 palette.

Nelle immagini che seguono vi riporto i vari procedimenti consigliati sull'opuscolo della Rimmel per realizzare degli splendidi Smooky eyes... (copyright by Rimmel and others)











Opionioni sul prodotto
Sweet Smoulder"(013):
Oggi ho provato la palette rosa "la Sweet Smoulder"(013), che dire gli abbinamenti sono molto belli ma gli ombretti non "scrivono" molto... Sono necessari molti passaggi per marcare il colore.
L'oro che dovrebbe completare i punti luce non si vede molto, ma forse dipende dal colore della pelle io ce l'ho molto chiara...
Comunque l'effetto smookey eyes e' garantito lo stesso dal passaggio del colore nero sul bordo dell'occhio... ma gli altri colori non sono molto vividi.
Lo riproverò sicuramente di nuovo anche perche' trovo utilissimo l'appunto della truccatrice Rimmel che dice che per avere colori più marcati e' necessario inumidire lo sfumino. Ed effettivamente con il colore nero l'effetto e' migliore molto più visibile.
Proverò anche con il rosa e vi farò sapere...

PRO:
Splendidi colori, look molto "dolce" e delicato.

CONTRO:
Gli ombretti rosa,oro e argento non "scrivono" molto. Da provare inumidendo lo sfumino per avere un effetto più "marcato".

--------------------------------------

Opinione sul prodotto Smookie Brun:
Per il momento devo ancora provare questa palette ma essendo i colori più scuri mi aspetto risultati migliori rispetto alla precedente...
Vi aggiornerò alla prossima prova sempre su questo articolo.


---------------------------------------

Infine piccolo consiglio per gli acquisti:
Quando provate gli ombretti sul palmo della mano per vedere come rendono sulla vostra pelle provate anche a "sfumarli" fra loro...
Spesso gli ombretti presi singolarmente sono ben visibili...ma "mischiandoli" per creare delle sfumature si "perdono" non realizzando quel contrasto che speriamo di ottenere truccandoci con la palette che stiamo testando.
Tra le molte case cosmetiche ce ne sono alcune che "pigmentano" di più i loro ombretti e altre di meno quindi non diamo per scontato che essendo abbinati insieme gli ombretti rendano sull'occhio come nella confezione.

Per questa linea vi consiglio di prendere gli smooky con toni scuri, quelli sicuramente saranno ben visibili... quelli con i 4 abbinamenti di colori troppo chiari rischiano di "perdersi" e non realizzare nessun effetto contrasto.

Un saluto e a presto!!!








Posta un commento Blogger

  1. ciao! questi ombretti non sono molto pigmentati purtroppo :o(

    RispondiElimina
  2. Infatti un po' mi sono pentita di averli comprati...
    A volte per spendere meno...si spende di più...infatti se avessi preso quelli che avevo scelto all'inizio li avrei pagati di più ma sicuramente sarebbero stati migliori...
    Mi ha molto condizionato l'abbinamento dei colori !!!
    Proverò con lo sfumino umido...
    Ciao!!!
    Astasia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top