1
Fantastica invenzione gli Stikers natalizi, anche per chi non vuole diventar matta con ricostruzione, smalti o gel colorati, o per chi presa dalla frenesia del Natale non ha tempo di correre dall'estetista e fare una manicure la soluzione eccola qua pronta, rapida e facilissima da usare. Guardiamo come...



Non sono simpaticissimi questi Babbo Natale??
Sgrassate bene le vostre unghie, togliete lo smalto se c'è e passate il mattoncino od una lima di granitura media, limatele e applicate l'adesivo facendolo aderire perfettamente all'unghia, il trucco è fare un po' di pressione con una spatolina, passate lo smalto controllando bene che non si alzino i bordi dell'adesivo altrimenti l'effetto oltre che brutto è anche poco duraturo.
Applicate uno smalto trasparente effetto vetro o un color pastello. Potete anche applicare prima uno smalto di tonalità forte, farlo asciugare bene, attaccare l'adesivo e poi passare uno smalto lucidante.




Se avete invece un po' più di tempo a disposizione... so che vi chiedo troppo... potete provare con le decorazioni non adesive!!


Applicate uno strato di smalto, segue la decorazione usando una pinzetta, e ancora uno strato di smalto. Inutile dire che il divertimento sta nello sbizzarrirsi con i colori più sono accesi e brillanti e più ci piacciono.


In commercio si troverete sia stikers in 3d che piatti, la modalità di applicazione è la stessa, potete anche metterne più di uno sulla stessa unghia in modo da creare una scena, o addirittura fare un'unghia diversa dall'altra seguendo ovviamente un tema conduttore.




Per chi volesse usare i gel da ricostruzione vi consiglio di fare molta attenzione con gli stikers adesivi poiché il gel, finché non catalizza e quindi asciuga, fa slittare la decorazione da tutte le parti provocando bolle d'aria sempre meglio perciò applicarli prima del gel, o in alternativa, dopo il gel e prima del sigillante, controllando sempre la perfetta adesione



Posta un commento Blogger

  1. Fantastici gli stikers,ci salvano sempre,questi sono bellissimi!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top