4
Se non riuscite a disegnare bene la linea del sorriso della french manicure con le lunette e non ci riuscite nemmeno a mano libera con il pennellino ultra fine dello smalto, ecco a voi un metodo del tutto alternativo ma che trovo molto interessante.

Nel video che segue vedrete la ragazza che

realizza questa bellissima french scura sfumata con una spugnetta!!!


Come?

Tamponando successivamente sulla parte alta dell'unghia riesce a descrivere una linea del sorriso ben delineata per poi coprirla con uno strato di brillantina argentata...

Molto molto bello ed estremanente semplice.

Unico consiglio e' che non credo che la spugnatura funzioni benissimo su unghie troppo corte...
Questo perche questo metodo non permette di essere molto precise ma va bene se avete le unghie lunghe più o meno come lei che "escono" oltre il dito per intenderci.

Cosa ci serve?:
Ovviamente un quadratino di gomma piuma rettangolare.
Questa manicure si può fare in qualsiasi colore e con qualsiasi smalto che avete a casa non necessita di prodotti specifici.
Vi consiglio di usare una brillantina fine in modo che l'effetto coprente sia maggiore...
Ed ecco a voi il video, e' in inglese ma si capisce benissimo!



Come vedete per applicare la brillantina in polvere ha messo lo smalto trasparente o il top coat solo dove voleva che aderisse la brillantina, quindi l'ha preso con delle pinzette e ce l'ha fatta cadere sopra.
Per evitare gli inevitabili sprechi vi consiglio di poggiarvi su un foglio di carta in modo che al termine potrete recuperare la brillantina usata in eccesso...





Posta un commento Blogger

  1. This one turned out so beautiful ! I love to see your designs :-)

    RispondiElimina
  2. Many thanks Tuli...this is not mine but is very usefull for that person that have problems to create french manicure with classic method!!
    Good night!
    Astasia

    RispondiElimina
  3. ho provato a farla con due colori + smalto glitter, ma viene via il colore di fondo quando uso la spugnetta per mettere il secondo colore.. cosa sbaglio?!
    -Artemide-

    RispondiElimina
  4. Artemide forse non e' asciutto il fondo? aspetta qualche minuto e poi ritampona...oppure bagna la spugna metà con un colore e metà con l'altro e poi tamponi...non so l'effetto che vuoi ottenre :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top