0
Alcune di voi già lo sanno, ma

lo staff di TrendyNail ha avuto il piacere di essere contattato dalla Max Factor
,

nella persona della deliziosa Laura, che oltre ad invitarci ad una convention che si e' tenuta a Luglio ci ha anche gentilmente fornito tutte le indicazioni necessarie per ottenere i due splendidi nuovi look creati dal loro truccatore ufficiale Rajan Tolomei.

Con nostro sommo dispiacere non abbiamo potuto partecipare all'evento perche' si teneva a Milano, ma comunque la MaxFactor ci ha inviato tutta la documentazione per realizzare passo passo i loro nuovi look estivi e condividerli con i nostri lettori...

Fantastico!
Soprattutto perche' questi look (ne trovete un secondo in un altro articolo) sono realizzati con pochi prodotti che troviamo tutti in commercio nelle classiche profumerie...


Ma venamo alla descrizione passo passo creata da Rajan per ottenere il primo look:



Aqua Princess

Cosa ci serve:
Ecco la descrizione dei prodotti che fornisce Max Factor, ve la riporto per intero perche' può essere utile per capire il genere di prodotti (e magari fare delle analogie con quelli che già avete ;-) ....):


DESCRIZIONE PRODOTTI MAX FACTOR PER LA REALIZZAZIONE DEL

LOOK “AQUA PRINCESS”

CREATO DA RAJAN TOLOMEI PER L’ESTATE 2009

Miracle Touch - Liquid Illusion Foundation

Un fondotinta che si presenta in forma solida ma, grazie alla formula speciale, diventa liquido al contatto con la pelle del viso, rendendo l’incarnato impeccabile ed uniforme. Risultato perfetto e velocità di applicazione rendono questo fondotinta un prodotto adatto a tutte le donne, anche le meno esperte di Make-Up.

Bronzing Powder

Una terra “effetto abbronzatura” dalla formula speciale, composta da pigmenti e perle dorate che regalano un look naturale e, allo stesso tempo, un’ottima copertura. L’applicazione è semplice come quella di una comune cipria: è sufficiente applicare il prodotto con un pennello su guance e contorno del viso per ottenere subito un look davvero trendy, in assoluto stile “sun kissed”.

Miracle Touch Creamy Blush

Un prodotto davvero speciale, ideale per sottolineare ogni tratto del viso in maniera leggera ed impalpabile. Questo “magico” blush dalla consistenza cremosa può essere utilizzato per ravvivare le labbra, per sottolineare gli zigomi, per dare luce al viso o per accendere uno sguardo. Ombretto, gloss, blush: tanti prodotti in uno!

Colour Perfection Duo

Colour Perfection Duo è un ombretto “due in uno”: il modo più semplice per ottenere, in pochi secondi, un autentico sguardo da passerella. Ciascun astuccio contiene due attualissime nuance, pensate appositamente per essere abbinate tra loro. Colour Perfection Duo realizza il sogno di tutte le donne: applicazione extra-facile, composizione setosa e tenuta lunga e perfetta.

Kohl Pencil

Una matita per occhi dalla formula morbida, ideale sia per sottolineare lo sguardo in modo netto sia per creare un effetto sfumato e sexy. Un prodotto perfetto per aggiungere agli occhi un tocco glamour e sofisticato!

False Lash Effect

Un mascara rivoluzionario, che garantisce un effetto “ciglia finte” straordinario e regala al tuo sguardo un’intensità straordinaria. Grazie al pennello applicatore (il più grande mai realizzato da Max Factor) e alla formula speciale del liquido, False Lash Effect raddoppia le tue ciglia e garantisce in poche, semplici mosse, un risultato intenso ed extra-voluminoso.

Lipfinity

Un rossetto speciale, icona dei prodotti per le labbra di ultima generazione, che con una sola applicazione garantisce una durata davvero long-lasting ed un risultato impeccabile. E’ sufficiente applicare il colore una volta per avere la garanzia di durata estrema. Durante il giorno, poi, basta applicare lo speciale balsamo ravvivante (incluso nella confezione) per avere labbra sempre luminose e perfette.


Procedimento:


Ed ecco la descrizione di Rajan per ottenre il suo look by Max Factor.

Un Make-Up assolutamente estivo, ispirato alle trasparenze e ai giochi di luce delle meravigliose spiagge caraibiche.

I colori-guida di questa tavola? Acqua marina e oro: tonalità che permettono di esprimere al meglio la voglia di estate e... di vacanza.

L’unico colore scuro sul quale puntare è il nero, passepartout per regalare profondità allo sguardo.

Pronte? Scopriamo come riprodurre questa tavola, principesse!

BASE.

L’incarnato è perfetto e dorato, per evocare il must di stagione: un’abbronzatura perfetta! Come crearne l’illusione? Create la base con Miracle Touch n° 80 e poi regalate calore al viso con la terra abbronzante Bronzing Powder n° 2 e Miracle Touch Creamy Blush n° 9.

SGUARDO.

Intensi, sexy, seducenti. Ecco gli occhi perfetti per essere le vere reginette dell’estate! Giocate sui contrasti: date luce allo sguardo grazie all’ombretto Colour Perfection Duo n° 425 e poi sottolineate lo sguardo con il nerissimo kajal Kohl Pencil n° 20. Aggiungete un tocco di mascara False Lash Effect… et voilà, avrete degli occhi indimenticabili, da autentiche sirene ammaliatrici.

LABBRA.

Le labbra pensate per completare questo Make-Up sono estremamente calde e femminili, ma non troppo accese. Il prodotto ideale? Lipfinity nella nuance n° 350. Una sola applicazione e la vostra bocca sarà perfetta per tutto il giorno: colore impeccabile e long lasting e brillantezza extra, grazie al balsamo speciale incluso nella confezione.


Non vi basta?
Ecco il video con il passo passo per ottenere questo look.





Trovo che queste iniziative siano molto interessanti, non e' da tutti i giorni avere video e descrizioni passo passo realizzati da un truccatore professionista!

E' un'occasione da non perdere per impare qualche trucchetto del mestiere ;-)!

Per quanto mi riguarda sono rimasta molto incuriosita dal fondotinta Miracle Touch, non parlo della passione per i mascara perche' sapete le mie controverse esperienze con questo prodotto...ma il blue e' bellissimo!

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top