0


Per gentile concessione della Pics Nails vi riportiamo il testo integrale...assolutamente fedele all'originale...del manuale di ricostruzione unghie in gel.

Ovviamente questo manuale....ma ve ne riporterò anche altri......non vuole sostituire i corsi veri e propri che avvicinano a questo mondo ma è un aiuto per chi, con il fai da te, vuole divertirsi e magari imparare le piccole regole di base!!!




Essendo prodotto e pubblicato da Pics Nails nella descrizione dei passaggi si fa ovviamente riferimento all'utilizzo dei prodotti di questo marchio. Come ben sapete i tempi di catalizzazione o le modalità di stesura possono cambiare da marca a marca!

Si comincia

Materiale indispensabile:

Primer promotore d'adesione
Gel unghie costruttore
Gel unghie sigillante
Gel french del colore preferito
Nail cleaner
Pennello 4-6 mm per gel
Lima curva
Lima dritta
Lampada UV 36w
Mascherina e guanti protettivi

Materiale facoltativo:

Lima di preparazione
Cotone pressato
Pennello spolverino

Parte operativa:

1) Sgrassare la superficie dell'unghia con un quadratino di cotone pressato imbevuto di nail cleaner;

2) Irruvidire la superficie ungheale con la lima di preparazione in microcristalli con movimenti circolari ed arretrare la cuticola dopodichè spolverare e sgrassare la superficie;

3) Applicare il primer (non indispensabile nelle lavorazione con gel monofasico e farlo asciugare all'aria, non sgrassare la superficie ungueale e non toccarla in nessun modo dopo il procedimento, (non preoccuparsi dell'odore pungente);

4) Applicazione della french dopodichè esporre le unghie trattate sotto la lampada a raggi UV per 120 secondi;

5) Stesura di una buona quantità di UV Gel Costruttore ( o Gel Monofasico) mantenendosi a debita distanza dalle cuticole, esporre sotto la lampada a raggi UV per 1-3 secondi, dopo i quali fare una pausa di alcuni secondi per far passare la sensazione di calore. Riesporre sotto la lampada per i restanti 110 secondi. Sgrassare la superficie con Nail Cleaner.


6) Limatura e modellamento del Gel con Lima Curva Zebra, Dritta o con l'utilizzo della fresa;

*


7) Stesura Uv Gel Sigillante (o Gel Monofasico) mantenendosi a debita distanza dalle cuticole. Esporre sotto la lampada per 240 secondi.

* Se utilizzate i prodotti Pics Nails fate attenzione perchè i Gel da French sono vari ed a seconda di quello scelto l'applicazione va fatta come descritta al punto 4 o subito dopo il punto &



Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top