7

C'era una volta nel regno del makeup Collistar lo struccante in crema, lo mettevamo sul batuffolo di cotone e lui faceva il suo lavoro, in alcuni casi era necessario strofinare di più ma alla fine riuscivamo nel nostro intento...

Un giorno si presentò alla sua porta una bottiglietta con forti problemi di identità, metà blue e metà bianca:

" Io sono lo struccante bifasico e ti sostituirò a breve!"





Struccatore Addolcente Bi-Fase Occhi-Labbra

Ideale anche per gli occhi più delicati, questa innovativa formula bi-fase, ricca di estratti vegetali di malva e calendula, elimina perfettamente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof più resistente.
Delicato e sicuro, si avvale di due fasi, una oleosa e una acquosa, che si attivano a vicenda agitando il flacone; quindi si applica la lozione con un batuffolo di cotone. Grazie agli ingredienti attentamente selezionati che la compongono, dona all’epidermide una piacevole sensazione di freschezza e benessere. Il prodotto è ipoallergenico e non testato su animali, come tutte le creazioni Collistar. Può essere utilizzato anche per struccare le labbra.

Lo struccante in crema un po' allarmato andò dal batuffolo che gli confermò in parte le sue paure

"Come strucca gli occhi e le labbra lui..."



Il detergente in crema si sentiva spacciato quando il batuffolo confidò il punto debole dello struccante bifasico...


"Non può essere usato su tutto il viso, o passerai la vita a tentare di risciacquarlo, lui funziona solo su occhi e labbra, al resto devi pensare tu!"

Non poco sollevato, iniziò questa convivenza con il suo nuovo vicino un po' bianco un po' blu, dividendosi le aree di competenza...





Ma la pace temporanea era destinata a frantumarsi all'arrivo di una bella e tutta trasparente bottiglietta con un nome che ricordava gli studi di scienze fatti alle scuole...



"Buon giorno mi presento, sono l'Acqua Micellare e con un solo gesto strucco tutto il viso senza ungerlo e senza appensatire la pelle!"




Il panico si diffuse nel regno del make up, chi era costei dalle intenzioni così miracolose?



Acqua Micellare Detergente Struccante
viso-occhi-labbra
comfort+detox

Una straordinaria novità. Un magico prodotto che, grazie alla sua particolarissima formulazione micellare, in un unico rapido gesto deterge e strucca perfettamente viso, occhi e labbra. E in più tonifica, idrata, conferisce immediato benessere e svolge una mirata azione detossinante lasciando l’epidermide pura, fresca e luminosa.
Ultra-delicato, è adatto per tutti i tipi di pelle e rappresenta la soluzione ideale sia per il démaquillage a fine giornata che per la pulizia del viso al risveglio.
Un must-have per le donne che, per stili di vita o abitudini cosmetiche, non amano l’effetto extra-ricco della crema detergente o preferiscono una gestualità veloce e pratica.
La semplicità d’utilizzo e la moderna funzionalità, inoltre, lo rendono indispensabile in viaggio, quando più prodotti - latte, struccante occhi e tonico - possono essere sostituiti da questa specialità.


Lo struccante bifasico si accostò con una certa aria di sfida:

" Ricorda che per i mascara e il makeup waterproof IO sono il migliore!"



L'acqua micellare non si scompose...

Nel frattempo lo struccante in crema tanto si era disperato che le lacrime, l'avevano diluito troppo ed era diventato inutilizzabile...la regina Collistar come per magia lo arricchì di vitamite e lo rispecializzò a seconda dei tipi di pelle che avrebbe incontrato...

Pelli normali o secche:

Latte Multivitaminico Struccante Viso e Occhi
con vitamine A, E, B1, B3, B5, H

Lieve, morbido e ultradelicato, questo latte detergente assicura una rapida e perfetta pulizia della pelle struccando con dolcezza viso e occhi .
La sua innovativa formula si avvale della sinergia di 6 preziose vitamine unite all’aloe e a un mix di estratti vegetali di arnica, hamamelis e mimosa idratanti, addolcenti ed emollienti che conferiscono all'epidermide eccezionale freschezza, vitalità e morbidezza.




Pelli Miste e Grasse:



Gel Detergente Equilibrante
con vitamine F e B6

Delicato e freschissimo questo gel assicura una detersione perfetta e una mirata azione di trattamento.
• Deterge delicatamente asportando impeccabilmente ogni traccia di impurità e trucco dal viso
Rispetta il pH cutaneo senza aggredire il film idrolipidico.
In questo modo le ghiandole sebacee non sono sollecitate a produrre un'ulteriore quantità di sebo e, con l'uso continuato, normalizzano la loro attività grazie alla presenza di vitamine F e B6 • Idrata, addolcisce e dona benessere alla pelle grazie agli estratti di rosa e hamamelis.
Si massaggia sul viso inumidito umida e si asporta con acqua tiepida.


Pelli ipersensibili:



Latte di Pulizia Ultra-Delicato


Formulato senza saponi e tensioattivi alcalìni, questo latte deterge perfettamente e rimuove trucco e impurità con estrema dolcezza grazie alla presenza di sostanze dermoaffini come la lecitina di soia che, unendosi al film idrolipidico cutaneo, consentono di detergere senza il rischio di alterare il delicato equilibrio dell’epidermide sensibile.

Molto più di un normale detergente, grazie all’esclusivo Matrixin-Complex® costituisce il primo passo per la ricostruzione della “barriera protettiva epidermica”, indispensabile per la difesa della pelle dalle aggressioni esterne.

La formula è arricchita con una elevata percentuale di acido ialuronico e betaina che garantiscono un immediato effetto idratante, emolliente e lenitivo.

e via dicendo...


Alla sfida del batuffolo, l'acqua micellare vinse senza indugio per tutte le prove indette: detergenza occhi, labbra e viso ma il suo acerrimo avversario, lo struccante Bifasico, si classificò primo nella rimozione di makeup particolarmente ostinati su occhi e labbra come quelli waterproof...

Nacque così una task force unica, unita da un'unica missione:
struccare, detergere e addolcire il viso di noi principesse perse nel regno del makeup: ognuno dei due era indispensabile per lasciarci la libertà di scegliere un makeup a lunga durata o meno...


e vissero tutti felici e contenti... ;-)



Aggiornamenti ai tempo d'oggi ;-)

L'acqua micellare Collistar e lo struccante bifasico Collistar sono prodotti che ormai sono entrati nella mia routine quotidiana ( vi rimando al mio post sull'evoluzione della mia routine per il demkauep di qualche tempo fa), quando posso utilizzo solo l'acqua micellare per struccare tutto il viso (ma non ditelo allo struccante bifasico ;-) ) perche' con un solo prodotto riesco a coprire tutto il viso.

Acqua micellare...finitaaaa

Quando indosso makeup più resistente (gel eyeliner waterprof, matite e mascara Waterproof) integro con il bifasico, anche se devo dire che l'acqua micellare spesso riesce anche in casi di makeup ostinati.

Ho terminato già moltissime bottigliette di bifasico Collistar e già una di acqua micellare quindi posso assolutamente garantirvi che sono ottimi prodotti, che non appesantiscono gli occhi, che non li irritano e non lasciano alcuna traccia oleosa al termine della detersione.


Disclaimer:
Alcuni prodotti menzionati ci sono stati inviati a scopo di review. La mia opinione rispecchia il mio pensiero a seguito del test degli stessi.

Posta un commento Blogger

  1. Bellissimo post!! I prodotti collistar non li ho mai provati, ma mi fido della tua opinione... Proverò a prendere l'acqua micellare dopo che avrò finito le mie!

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
  2. Carinissima questa storia! ;)
    Io uso con soddisfazione il bifasico (quello Collistar l'ho provato una volta, ma visto quanto lo consumo in fretta preferisco prendere quello più economico L'Oreal).
    L'acqua micellare devo provarla, mi incuriosisce troppo!

    RispondiElimina
  3. Insane Bazar grazie! L'acqua micellare mi piace veramente tanto... :)

    RispondiElimina
  4. Federica lo so anche io me lo "bevo" il bifasico, ma devo dire che Collistar si trova molto scontata rispetto al prezzo di listino e quindi mi capita di riprenderlo spesso :)

    RispondiElimina
  5. ... e vissero tutti e puliti e struccati!!! :))

    RispondiElimina
  6. LittleBitColor :) ehehehe

    RispondiElimina
  7. Io ho preso l'acqua micellare ed è stata una grandissima delusione: mi brucia tantissimo gli occhi e me li fa lacrimare da morire

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top