10
Ciao, sono Mary e sono una persona molto curiosa.

Pochissimi anni fa la mia curiosità mi ha improvvisamente presa per mano e mi ha portata alla scoperta del mondo beauty, così, senza darmi alcun preavviso :D
All’inizio sono stata attratta dai colori e dai disegni: mi sono accorta che tante donne e ragazze iniziavano ad esibire qualcosa di fantastico sulle loro mani, avevano le unghie non solo smaltate, ma abbellite da disegni e brillantini *.*

Non sapevo di cosa si trattasse, finché cercando sul web mi sono imbattuta in TrendyNail…. e mi si è aperto un nuovo mondo!
Mentre ammiravo le nailart trovate su questo ed altri curatissimi blog gestiti da persone che uniscono talento e fantasia, tecnica, buongusto e originalità, scoprivo cose e parole fino ad allora a me sconosciute: finish e texture, top coat, decalcomanie, giro cuticole, base livellante, soak off, lima in vetro




Non pensavo ci fossero tante parole e tanti prodotti che potessero servire a quello che io fino ad allora definivo genericamente “manicure”, per me c’erano solo lo lima in cartoncino o di ferro, lo smalto perlato e quello non perlato, bòn, stop!

 Lasciandomi quindi trascinare da tutte queste stupefacenti novità ho cercato di approfondire ulteriormente l’argomento, mentre con la coda dell’occhio notavo che accanto agli articoli che leggevo avidamente sulla nailart spuntavano articoli riguardanti il makeup di viso e occhi.
Anche lì, non ho saputo resistere!


Così mi son ritrovata a sperimentare glitter su unghie e occhi, disegni con pennellini fini sulle unghie e con pennellini angolati sulle palpebre…


Tratti glossati si alternavano a colori opachi, le polveri si alternavano agli stick… e i brand improvvisamente acquistavano diversi significati.

Sì perché leggendo le diverse esperienze ed opinioni di chi realizza bellissimi tutorial makeupposi, ho pensato fosse una buona idea documentarmi sulla validità di questa o quella marca, sul rapporto qualità/quantità/prezzo, sua quanto magari un prodotto di un certo livello potesse magari essere un buon investimento….

E così ho scoperto l’esistenza dell’INCI.
Tuttora non mi è ben chiaro se personalmente mi sento di fidarmi di tutto quanto esposto nel Biodizionario, ma non posso negare l’evidenza: sicuramente in tutti i prodotti di igiene e bellezza che usiamo ci sono sostanze più o meno naturali e più o meno di sintesi, dalle formule chimiche più o meno efficaci così come più o meno potenzialmente dannose.

Come potevo non farmi prendere dal desiderio di saperne di più anche su questo argomento? ;)



Ed è così che l’ultimo “viaggio” che ho intrapreso, sempre per mano con la mia inseparabile amica curiosità, è alla scoperta del mondo dei prodotti naturali, ecologici e biologici.

Magari pure vegan e ayurvedici, vah.

Allargandomi e spaziando non solo per quanto riguarda il makeup, ma per tutti i vari prodotti che io e la mia famiglia usiamo per l’igiene della persona.

Anche perché lo ammetto, volevo verificare se veramente i prodotti ecobio sono offlimits dal punto di vista budget, se esistono prodotti naturali che risultano efficaci senza dilapidare patrimoni.



Da oggi mi occupererò di parlarvi delle mie scoperte durante  questo percorso  che ho iniziato da poco, quindi inizialmente nominerò un numero limitato di punti vendita e di store online, rischiando di sembrare un po’ fissata.
Troverete i miei articoli nelle categorie Naturale e Bio.

In realtà spero tanto di riuscire a dare qualche spunto a chi come me è all’inizio di questa scoperta, di questo mondo di prodotti che chissà quale soddisfazione ci può regalare, senza cadere nell’eco-fanatismo ;)

Spero di trovare nuove compagne di viaggio con cui scambiare opinioni e suggerimenti, per scoprire nuove soluzioni che regalino momenti di piacere nella cura che ci riserviamo ogni giorno, anche nei semplici gesti come la detergenza o l’idratazione, per noi stesse e per i nostri cari.

Per avere una possibilità di scelta in più.

Per volere più bene a noi, alle persone a cui vogliamo bene e magari anche al nostro ambiente.


Posta un commento Blogger

  1. Benvenuta alla nuova 'trendyna'!!

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Mary, non vedo l'ora di leggere i tuoi articoli :)

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze, gentilissime :***

    RispondiElimina
  4. Ben arrivata! Non vedo l'ora di leggere un qualche tuo articolo!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazze non diamole tregua, ci deve svelare i suoi segreti...

    Questa ragazzetta qui oltre a conoscere un bel po' di prodotti Naturali ottimi (provati in primis da lei) fa un sacco di test comparati su tantissimi prodotti...insomma la Mary ha un sacco di cose da raccontarci!
    Oltre ad essere prima di tutto un amica conosciuta proprio attraverso Trendynail e'una persona splendida...Sono sicura che ve ne innamorerete tutti come e' stato per Sara e Ale :D
    Baciiii
    Astasia

    RispondiElimina
  6. grazie LittleBitColor :D
    Astasia mi fai arrossire *.* soprattutto con il "ragazzetta" XD
    spero di riuscire a instaurare tanti scambi di informazioni con le ragazze che seguono TrendyNail :***

    RispondiElimina
  7. Che dire, ti seguirò con interesse! ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top