2

Altro che Croods, al limite la famiglia Addams... ma no, anche loro sono più tranquilli e abitudinari rispetto a me e agli altri componenti gravitazionali della mia vita affettiva... un po' folli, sempre di corsa, esasperati al punto giusto da desiderare di partire per qualsiasi destinazione non appena si presentino più di due giorni in fila di ferie :D

Eccomi quindi alle prese con le valige per scappare approfittando del prossimo ponte del 25 aprile. 
E per la prima volta mi trovo a preparare il nécessaire (ammetto di aver googleato come si scrive >_< ) con tutti prodotti green :D

Altro che Mr e Msr Brown (chi non li ha studiati a lezione d'inglese a scuola?), sono in partenza i signori Green... con zavorrina al seguito ;)




Dal Bagnoschiuama al Deodorante naturale!
 

Nella speranza di riuscire ad ottimizzare gli spazi, ho cercato di scegliere il più possibile prodotti multiuso, multifunzione, minitaglie e anche qualche campioncino.
Se avete voglia di curiosare, sarà come fare un piccolo viaggio insieme :)


Lo Shampoo doccia all'argilla "ghassoul" di Tea Natura, con il suo pratico dosatore a pompetta, ci permetterà di lavare in tutta delicatezza mani, corpo e capelli... dobbiamo solo ricordarci di agitarlo prima dell'uso... quasi quasi ce lo scrivo sopra per sicurezza...  

E' una new entry, non l'ho ancora provato, per cui nel caso non ammorbidisse a sufficienza i capelli ho deciso di portarmi dietro per sicurezza una minitaglia di Cura per i Capelli Canapa-​Lappola di The Hemp Line, efficace nel districare i capelli senza appesantirli Per il viso preferisco portare una saponetta,
profumata e delicatissima come quella alla rosa di Bio-Bio Baby, sicura anche sulla pelle ipersensibile della cucciola di casa :)


  Visto che il nuovo dentifricio gel con the verde di CMD con il suo aroma particolarissimo e la sua consistenza un po' diversa dalle tradizionali paste dentifricie ci ha conquistati tutti grazie alla durevole sensazione di pulito che lascia, non ci sono stati dubbi che questo prodotto sarebbe finito diretto nel beauty!
Lo struccaggio mi ha messo un po' in crisi... riconosco che quando si è fuori casa le
salviette struccanti sono la soluzione più pratica. 

Ho optato quindi per queste di BioGenya, che oltre ad essere molto delicate sono realizzate in fibre di origine vegetale biodegradabili, nella speranza che abbiano veramente il minor impatto possibile sull'ambiente in fase di smaltimento.

Il deodorante spray che useremo sia io che lui è quello al cioccolato e spezie di Neobio

Inizialmente acquistato per me, l'ho dovuto passare a lui a malincuore.... 

Profumatissimo a lungo, ma con una percentuale di alcool che dopo un po' mi aveva cominciato a dar fastidio. Per pochi giorni non dovrebbe sensibilizzarmi troppo, così potrò godermi nuovamente il suo delizioso aroma frizzante :)




Creme per tutti! 


Fortunatamente per me e la figliola avevo dei campioncini, sempre utili in caso di viaggio :)  

  • Crema lenitiva Bio-Bio Baby per lei, con calendula, calmante, protettiva e idratante, ottima per le giornate all'aperto. Crema viso pelle normale e secca di Bjobj per me, con burro di pesca, fiordaliso e aloe, particolarmente idratante e restitutiva.

  • Crema viso dopobarba 2 in 1 di Bjobj per lui: "sfortunatamente" non è ne' una minitaglia ne' tantomeno un campioncino, ma in un unico prodotto racchiude alte concentrazioni di preziosi estratti vegetali che si prendono cura della sua pelle non solo dopo la rasatura :)

  • Per le mani di tutti, anche di qualcuno a caso che non sopporta di sentirle unte, Lavera Basis Sensitiv crema mani Q10 con la sua formula leggera idrata a lungo assorbendosi molto velocemente.



Per i piccoli imprevisti tipo punture di zanzare o altri insetti, oppure lievi scottature, andrà benissimo Green Levia di doBrasil, che grazie a semplici estratti naturali e all'azione degli oli essenziali da cui è composto dovrebbe liberarci dalla sensazione di fastidio velocemente. anche questa è una new entry, vi saprò dire se funziona ;) 

 Nel caso il tempo ci volesse bene ed il sole ci degnasse della sua presenza, bisognerà proteggersi con una crema solare. Ho scelto di prendere dei campioncini di Latte solare alta protezione linea Monoi Tahiti di Helan: emolliente e profumato, così me lo aspetto...  

Per qualsiasi necessità o improvvise irritazioni cutanee, il Gel all'aloe vera di Aubrey Organics, testato sulla piccola portatrice sana di dermatite qual'è la mia cucciola, grazie alla pompetta spray che ho applicato spazzerà via ogni prurito, calmando e dissetando efficacemente la pelle! 

La nostra ancora di salvezza insomma :)




Il makeup, IL MAKEUP!!! 


Vi pare che posso partire senza un briciolo di prodotti per il trucco???
 Andassi anche sull'Himalaya o nella giungla, un minimo di prodotti indispensabili per puntellare l'autostima devono assolutamente accompagnarmi!


Probabilmente non userò ombretti, infatti ne porto solo uno, ma ormai il Prime Focus Eyelid Primer (per la recensione clicca qui) mi è diventato indispensabile: niente come la sua cialda gialla mimetizza alla perfezione le mie occhiaie.

Fortunatamente ho qualche campioncino della nuova BB Cream de L'Erbolario da provare, che mentre si occupa di nutrire la pelle con l'acido ialuronico e di proteggerla dai raggi solari con un leggero spf 15, dovrebbe anche attenuare le piccole discromie uniformando l'incarnato.

Io, per non saper ne' leggere ne' scrivere, per sicurezza mi porto dietro un sample di Fondotinta minerale in polvere Lily Lolo, nella tonalità Popcorn, che solo il nome mi mette allegria :)

La cipria compatta Benecos nella tonalità Sand, leggermente più scura del mio sottotono, mi aiuterà ad avere un colorito sano e a scolpire un minimo gli zigomi, mantenendo opaca la pelle a lungo.

Per gli occhi e qualsiasi parte necessiti di essere illuminata, due prodottini che adoro: l'ombretto in crema idratante di Bottega di Lungavita nella tonalità Giallo oro e l'ombretto minerale in polvere di Minerale Puro nella tonalità Pesca (minitaglia). Entrambi a lunghissima tenuta, luminosissimi e superversatili, li uso sotto l'arcata sopraccigliare, sugli zigomi, su qualsiasi zona d'ombra... A vederli nelle confezioni sembrano scuri, in realtà si sfumano che è una meraviglia, lasciando un alone luminoso molto discreto. Per dimostrare la mia credibilità, pubblicherò in seguito le recensioni con adeguati swatch ;)




Indispensabile il Lash Alert Natural Mascara di Lily Lolo, naturalmente nero, debitamente infoltente slash allungante slash incurvante. Senza alcool, non mi irrita gli occhi e dura tutta la giornata!

Poiché sembra che alcune MUA ultimamente si sian messe d'accordo decretando che sugli occhi castani sta benissimo la matita grigia, sempre seguendo l'ispirazione che in viaggio due is megl che uan porto con me il matitone doppio di Helan, che ha da un lato la matita-eyeliner grigio scuro, dall'altro la matita ombretto grigio chiaro perlato. Da sottoporre al test di durata e stress da sudore... vi riferirò ;)

L'ombretto minerale compatto in cialda di NeveCosmetics nella tonalità Watermelon sappiate che, oltre che come blush e rossetto, se troverò l'occasione lo userò anche come ombretto :D Chi lo ha sa benissimo quant'è sfumabile e versatile... un multiuso che letteralmente adoro!

Con il balsamo labbra colorato di Burt's Bees nella tonalità Hibiscus mi sentirò perfettamente a posto a qualsiasi ora del giorno, con le labbra ben idratate ed il colore delicato ma contemporaneamente bello lucido.

La figliola, che in quanto a vanità supera già abbondantemente la sottoscritta, avrà con sé il suo personalissimo balsamo labbra, All the better to kiss you with di BabyBearShop, delicatissimo, studiato apposta per i bambini. A base di ingredienti totalmente naturali, nella versione Lavander Vanilla è anche deliziosamente profumato (che si vede che puccia il ditino sempre nel solito punto?? :D




Nel caso mi prendesse l'estro creativo, porto con me anche i pennelli EcoTools, che nella versione tascabile con poschette chiudibile dotata di specchietto, sono perfetti in viaggio. Ecologici ed eco-compatibili, hanno le setole che sembrano velluto tanto son morbide! Quelli che utilizzo maggiormente sono il blend, l'highlight e lo smudge :)

Per il fondo minerale, la cipria ed il blush non può ovviamente mancare il pennello baby kabuki di NeveCosmetics... piccolino e compatto, il mio è ormai piuttosto vissuto ma sempre morbidissimo.

Se continuo ancora a scrivere di questo passo sarà già finita la vacanza LOL
E poi ormai il beauty è pieno, giusto lo spazio per il rasoio di lui e... il tempo per augurarvi


buona minivacanza a tutti!!!


p.s. non so voi, ma per me ogni giorno inizia un nuovo viaggio in questa giungla ;)




Posta un commento Blogger

  1. una carrellata di prodotti davvero interessanti, alcune chicche mi incuriosiscono proprio! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. ciao Gaia, grazie :D poi fammi sapere se prendi qualcosa ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top