22

Per chi come me era scettica delle famigerate "Box", di qualsiasi tipo e razza.

Per chi vuole provare prodotti senza spendere un capitale, sconosciuti o meno.

Per chi adora le sorprese, senza dover aspettare Natale.

Per chi vuole avvicinarsi ai cosmetici ecobio e non sa da che brand partire...

...già, perché la box che sto per aprire insieme a voi contiene tutti prodotti esclusivamente ecobio!


Siore e Siori, è con grande piacere che vi presento la mia prima box in assoluto, la

BIO BOX  di UNA DONNA VAGABONDA



Appena tolta dalla busta con cui me l'ha consegnata il corriere ho pensato: "maccheccarinaaaaa con la scatola tutta decorata a mano :D "


Dopo meno di un attimo, sentendomi investita da un gradevolissimo profumo, ho invece pensato già in preda allo sconforto: "ecco, si sarà rovesciato o rotto un prodotto, sciupando tutto il resto del contenuto >_<  "

Aprendo la scatola ho avuto invece il piacere di realizzare che era stata volutamente profumata, anche tramite l'uso di pout pourri, come vedrete più avanti... che pensiero delizioso!















Preparata con gusto e molta cura nei dettagli, la Bio Box Una Donna Vagabonda contiene i vari prodotti all'interno di una bustina di stoffa graziosamente decorata e recante il logo del sito, ricoperta da un velo di tulle e chiusa da un nastro di raso in tinta, con fissati un fiorellino e una miniatura del marchio *_*
Oltre al biglietto da visita e ad una gentile lettera accompagnatoria, trovo i depliant di un paio di brands relativi ad altrettanti prodotti contenuti nella box, con interessanti e utili descrizioni. 



Oltre ogni mia aspettativa trovo ben 7 prodotti full size, sette LOL

  • una soluzione micellare struccante di Avril, 500 ml, brand francese di cui ancora non ho provato alcun prodotto, ma che già da tempo sto studiando con interesse avendone sentito parlare un gran bene
  • un olio per capelli alla jojoba di Segreti di Natura, 200 ml, marchio italiano che ancora non conoscevo... piacere, sono Mary, felice di conoscerti ^_^
  • un detergente mani e corpo di Alchimia Natura, 250 ml, brand italiano su cui mi stavo già documentando avendo adocchiato già qualche prodotto da provare
  • uno shampoo solido ai semi di lino di La Saponaria, 100 gr, altro marchio italiano di cui ho già usato qualche prodotto con soddisfazione
  • sempre de La Saponaria una saponetta al miele e lavanda, in una busta di carta invece che confezionata come quelle in vendita, tagliata a mano per un peso di 80 gr... non i canonici 100, ma secondo me una quantità sufficiente per inserirla fra i full size :)
  • un ombretto minerale in polvere libera di Lily Lolo, nella tonalità Soul Sister, 2 gr, brand inglese famosissimo e validissimo per quanto riguarda il makeup minerale, di cui vi ho già parlato
  • un mascara Occhioni di Neve Cosmetics, 10,5 ml, con tanto di pochettina... chi non ne almeno sentito parlare? ;)



Immersi nel fragrante pout pourri ho trovato i seguenti samples, in formato decisamente più abbondante rispetto al misero 1,5 ml delle solite bustine di campioncini:


  • uno shampoo naturale ai semi di lino di La Saponaria, 30 ml...
  • una crema viso Zagara e una crema viso Gelsomina di Rugiada Mediterranea, entrambe 7 ml, altro brand italiano che ancora non conoscevo e di cui ho già letto informazioni molto interessanti sul depliant inserito nella box




Non è questo il momento per fare descrizioni dettagliate dei prodotti... anche perché devo iniziare ad usarli :D Seguiranno ovviamente le recensioni a tempo debito ;) Ad ogni modo per ogni cosmetico elencato trovate il link al sito del brand, e se desiderate subito qualche ulteriore informazione non dovete fare altro che chiedere, sarò lieta di fornirvela.



Desidero parlarvi invece di Una Donna Vagabonda e delle sue Box.

Si tratta di uno shop online, dove troviamo un vasto assortimento di prodotti per l'igiene e la cura della persona, make up, confezioni regalo e accessori moda di marchi molto conosciuti.

E' presente inoltre una sezione dedicata ai cosmetici ecobio e vegan.

Da qui la possibilità di scegliere fra i due tipi di box che vengono proposte diverse ogni mese: la "Femme errante box" e la "Una donna vagabonda bio box", a seconda dei prodotti che preferiamo o desideriamo provare.

La prima è quella per così dire tradizionale, con prodotti misti per l'igiene e la bellezza, almeno cinque fra full e sample size. A partire da € 15,13 spedizione compresa, con possibilità di risparmio usufruendo di varie formule di abbonamento (trimestrale, semestrale o annuale).

La seconda, quella che ho scelto io, propone a € 18,15 un mix di prodotti cosmetici ecobio di marchi di tutto rispetto, anche in questo caso spese di spedizione comprese e varie possibilità di abbonamento per risparmiare.

Notare bene: ho scritto possibilità di abbonamento. Sì, perché non c'è alcun obbligo, si può anche ordinare una box una tantum, in massima libertà :D

Inoltre, per non rischiare di ricevere prodotti non adatti alle nostre caratteristiche, esigenze o gusti, sul sito è presente un questionario da scaricare e compilare, dove indicare tutto ciò che può essere utile all'organizzazione per farci inviare solo prodotti graditi.

Io più che altro ho indicato cosa NON inviarmi... vista la quantità di prodotti che già possiedo, era troppo facile ritrovarmi una box piena di doppioni... cosa che invece in questo modo non è accaduta ;) 


Oltre all'unicità del pacchetto che si riceve (per ognuna diverso) ed all'evidente risparmio, ci tengo a sottolineare la velocità del servizio: ho ordinato di venerdì ed ho ricevuto il tutto il lunedì successivo. Visto che c'era il fine settimana di mezzo, praticamente è come se avessi ricevuto il pacco il giorno dopo!

Sicuramente questo primo impatto è stato assolutamente soddisfacente.
Non so se cederò alla tentazione di un abbonamento, ma sicuramente ripeterò l'esperimento ;)


Se siete curiose di conoscere il contenuto di alcune box dei mesi precedenti, tutte diverse, vi consiglio di dare un'occhiata alla pagina facebook dedicata :)


E voi avete già provato delle box? Come vi siete trovate?
Vi ho tentate a sufficienza? :D
Fatemi sapere!



Posta un commento Blogger

  1. Son contenta che tu ci abbia parlato della tua esperienza perché una volta tanto anche io sono tentata da una box.

    RispondiElimina
  2. ahahahah LaDama Bianca non ci posso credere, con tutti i prodotti che hai anche tu :D grazie e buona giornata :*

    RispondiElimina
  3. ciao ma se io ordino la stessa box che hai preso tu,mi danno gli stessi prodotti?tutti full size come i tuoi?

    RispondiElimina
  4. ciao Dea :) le box che inviano sono sempre diverse, a seconda delle indicazioni che dai tu inviando il questionario subito dopo l'ordine. cercano infatti di personalizzarle andando incontro alle esigenze delle diverse clienti, che ovviamente cambiano in base all'età, al tipo di pelle e capelli, alle preferenze espresse. non posso sapere quindi cosa ti invieranno se deciderai di ordinare la box... ma in fondo il bello di questi prodotti sta proprio nella sorpresa ;) finora dai commenti e dai post che ho letto da parte di chi ha ordinato questa tipologia di box ho riscontrato solo soddisfazione :) buona giornata!

    RispondiElimina
  5. perche' sarei molto interessata a ricevere l'acqua micellare in formato gigante,è per quello che te l'ho chiesto!:)

    RispondiElimina
  6. volevo chiederti un'altra cosa:si puo' pagare con paypal (POSTEPaY)?

    RispondiElimina
  7. certo che puoi chiedere, sono lieta di esserti utile :D si può pagare tranquillamente con paypal, l'ho fatto anche io :) per quanto riguarda l'acqua micellare Avril puoi provare a chiedere scrivendolo nel questionario. ovviamente non posso assicurarti se te la manderanno o meno, ma tentar non nuoce ;) baci :*

    RispondiElimina
  8. ciao mary è impossibile che inviino anche a me 7 prodotti full-size e 3 campioncini vero?perche' ho letto nel sito che inviano 5 prodotti tra full e mini size!

    RispondiElimina
  9. ciao Dea, se li hanno inviati a me non vedo perché sia impossibile che li inviino anche ad altre. la descrizione sul sito sarà in linea di massima, poi magari si regolano di volta in volta, chissà magari a seconda delle loro disponibilità di prodotti. non so dirti che criteri seguano oltre a quelli di personalizzazione dei prodotti in relazione al questionario. se vuoi farti un'idea delle varie box inviate anche ad altre, vai a vedere gli album di foto nella pagina facebook dedicata alla box, trovi il link nel mio articolo :)

    RispondiElimina
  10. si le ho gia' viste nella sua pagina facebook;lo sai perché te l'ho chiesto: perche' a te hanno mandato tante full size,pensavo fosse magari un'offerta solo per le blogger!scusa se ti assillo con queste domande,ma un paio di giorni fa' ho ordinato la mia prima vagabonda biobox,e volevo saperne un po' di piu'!:)

    RispondiElimina
  11. tranquilla, nessun problema :) comunque ho ordinato la box con il mio profilo personale, non sapevano che fossi una blogger ;) fammi sapere quando ricevi la tua, sono curiosissima!!! baci

    RispondiElimina
  12. ok grazie mille ciao ciao!:)

    RispondiElimina
  13. ciao mary,ieri ho ricevuto la mia box bio,sono rimasta soddisfatissima!:)
    Ho ricevuto:
    un flacone full size di acqua micellare :);
    un sapone alla vaniglia avril;
    un ombretto neve cosmetics colore gossip;
    un eyeliner a pennellino della benecos;
    una crema mani benecos (tutte queste full size)
    minisize: crema viso e crema esfoliante rugiada mediterranea;shampoo ai semi di lino.
    sto' pensando di prenderla ogni mese,è veramente conveniente!:)

    RispondiElimina
  14. ciao Dea mi fa tanto piacere!! hai ricevuto l'acqua micellare che desideravi e tante altre belle cose :D mi fai sapere come ti trovi con l'eyeliner benecos per favore? mi incuriosisce molto! buona giornata, baci ^_^

    RispondiElimina
  15. oggi,l'ho provato:scrive bene,ma mi sembra un po' troppo liquido,infatti mi ha macchiato un po' la palpebra....lo provero' altre volte,poi ti faro' sapere....:)

    RispondiElimina
  16. lo shampoo ai semi di lino l'hai provato?come ti sei trovata?

    RispondiElimina
  17. no ancora non ho provato lo shampoo ai semi di lino, ho altre cose aperte che desidero finire prima :)
    grazie per l'info sull'eyeliner... magari dopo qualche utilizzo e apertura del contenitore la formula si asciuga un po' e non macchia più :)

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. ciao mary,ascolta:la soluzione micellare struccante di Avril,dopo che l'ho passata sul viso con i dischetti di cotone,la devo risciacquare?perche' ieri l'ho utilizzata per la prima volta,m'ha struccata benissimo,ma mi ha lasciato la faccia un po' appicicaticcia.....fammi sapere grazie ciao!:)

    RispondiElimina
  20. ciao Dea :) si vocifera che le acque micellari non abbiano bisogno di essere risciacquate.... io personalmente dopo l'utilizzo mi risciacquo il viso, soprattutto gli occhi, e mi trovo benissimo così ;) ciao!

    RispondiElimina
  21. Son curiosa di aprire la mia box!!!

    RispondiElimina
  22. ciao countryrose, poi se ti va facci sapere cosa ti è arrivato :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top