6


L'estate ormai alle spalle, vago ricordo di abbronzatura sulla pelle...
Il calore del sole, i profumi della natura in cui mi sono immersa....

E per fortuna solo quelli :D



Sì, perché nelle giornate afose della scorsa estate sono stata in compagnia di un efficacissimo rimedio contro i cattivi odori causati dal sudore nella zona ascellare, la

BICARBON PASTA DI FITOCOSE




Probabilmente molti di voi già la conoscono, fosse anche solo per la fama che giustamente segue il suo nome.

Perché non posso fare altro che confermarlo: FUNZIONA ALLA GRANDE!

Quanto di più semplice possa esistere: una soluzione idroglicerica satura di bicarbonato di sodio, cioè bicarbonato sciolto in acqua e glicerina finché ce ne sta :D

Senza l'aggiunta di alcuna profumazione, adatta anche a chi mal tollera le essenze nella delicata zona ascellare, la sua azione si basa semplicemente nell'abbassare il ph della pelle rendendolo inadatto alla proliferazione batterica che scatena i cattivi odori.


Perfetta per l'estate, consente di sentirsi sempre a proprio agio anche durante le altre stagioni dell'anno ;)



Ad esempio nelle situazioni di intensa sudorazione, quali attività sportive o lavorative che richiedono sforzo fisico; oppure per chi non sente la necessità di radersi sotto le ascelle e pertanto potrebbe presentare una maggiore traspirazione; in molti casi di sovrappeso o di alterato equilibrio ormonale, in cui talvolta anche l'odore del sudore può diventare più intenso.



La sua formula leggermente viscosa, non esattamente in pasta, ne permette un facile utilizzo senza sprechi... anche perché ne basta veramente una minima quantità e l'effetto dura tutto il giorno!



Come descritto nell'etichetta applicata sulla confezione, è bene non usarla immediatamente dopo l'epilazione.

Per le epidermidi più delicate e reattive esiste anche la versione arricchita con squalane estratto dall'olio d'oliva, maggiormente lenitiva.








Come dicevo, più che una pasta si presenta come un'emulsione leggermente densa, trasparente ed assolutamente inodore.                                                                                                                                                                 Conforme ai requisiti ed agli standard richiesti ai cosmetici ecologici e biologici, è un prodotto adatto ai vegani in quanto non contiene alcun ingrediente di derivazione animale.


Come tutti i prodotti Fitocose, la Bicarbon pasta è reperibile presso i punti vendita concessionari del marchio (lista qui), nei numerosi e-store autorizzati e sullo shop online del brand (link qui), dove io l'ho acquistata a € 4,90 per 50ml.


E voi l'avete provata? Se sì, come vi siete trovati? 

Alla prossima!


Posta un commento Blogger

  1. Ciao Mary!!
    Anche a me piace molto questo deodorante..forse uno dei pochi prodotti fitocose decenti :-)))

    Ti mando un bacione grande!!

    RispondiElimina
  2. ciao Ale :) se non sbaglio tu usi la versione olio d'oliva giusto? bacioni ;)

    RispondiElimina
  3. peccato che non abbia odore.. però se funziona cosi bene potrei provarla lo stesso xD

    RispondiElimina
  4. ciao Robi :) effettivamente più che un deodorante è un antiodorante... ma non antitraspirante, per questo assolutamente innocuo :) se lo provi fammi sapere :) buona giornata ^^

    RispondiElimina
  5. Comprato e accantonato, purtroppo mi fa bruciare la pelle :(

    RispondiElimina
  6. ciao Federica, mi spiace :( purtroppo, come tutti i prodotti in generale, a qualcuno può risultare non adatto...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top