2


Minerale Puro, brand tutto italiano che produce make up minerale di elevata qualità, sempre con un occhio di riguardo nei confronti del consumatore e della politica dei prezzi.

Nato da pochi anni, sono stata una delle loro prime clienti... praticamente l'ho visto crescere :D
Ed è per questo che ci sono particolarmente affezionata ;)


Credo di avere quasi tutte le tonalità di ombretti, sia nelle vecchie versioni che in quelle nuove, oltre a vari blush e bronzer; possiedo tutte e tre le biomatite ed ho provato varie tonalità di fondi e di ciprie... e visto che ho così tanti pigmenti e veramente difficoltà a decidere da che parte cominciare per recensirli, ho deciso di rendermi la vita un po' più semplice iniziando intanto a parlarvi dei loro pennelli ;D


Approfitto prendendo subito spunto dagli ultimi arrivati, i pennelli PLUME e LEPETITE







Studiati appositamente per l'uso delle polveri libere sul viso, vanno a completare una linea già molto ampia di prodotti, per soddisfare ulteriormente qualsiasi tipo di esigenza e necessità.

Come tutti gli altri pennelli, hanno il manico in legno verniciato, l'impugnatura in metallo e le setole in Taklon, materiale sintetico amico degli animali e della loro pelliccia ^_^
Il Taklon si "attacca" in modo eccellente alle polveri senza però trattenerle, prelevandole facilmente e distribuendole con omogeneità sulla pelle, garantendo risultati ottimali.

Entrambi di diametro minore rispetto ad un kabuki, hanno il manico lungo che garantisce un uso agevole anche per le mani meno esperte.

Sono MORBIDISSIMI e delicatissimi sul viso *_*


Plume ha il diametro di poco maggiore rispetto a quello di un pennello da blush.
La forma flat e le setole con una densità minore rispetto ad un kabuki, permettono un'applicazione leggera delle polveri, utilissima per evitare l'effetto "infarinato".
Ottimo per chi non ha tante imperfezioni e vuole usare il fondo minerale con discrezione, senza dover pretendere troppa coprenza.
Perfetto per chi vuole applicare blush molto intensi, riesce a sfumarli con discrezione rendendoli così più portabili.
Elimina in pochi gesti l'eccesso di cipria e sfuma i bronzer in maniera impeccabile, regalando un risultato molto naturale.
Può essere usato anche per tamponare a metà giornata con la cipria le zone che si sono lucidate, molto semplicemente :)
Io lo uso prevalentemente per la cipria ed il bronzer, mi piace molto l'effetto naturale che riesco ad ottenere con questo pennello!



Lepetite, un perfetto stippling, ha la forma delle setole più piccola e più compatta, sempre flat, per garantire una stesura più precisa e localizzata delle polveri.

Viene consigliato per l'uso nelle zone più difficili del viso, tipo sotto gli occhi e agli angoli del naso, ma io non mi ci trovo in questo senso. Per stendere il correttore preferisco forme ancora più minute :)

Lo trovo invece adattissimo per effettuare contouring perfettamente sfumati e per applicare l'illuminante sugli zigomi tamponando delicatamente!

Il risultato è preciso ed estremamente naturale.









Questi invece sono i miei kabuki: il tradizionale, che non vedo più nel sito (se non sbaglio il suo nome era CHIC), e il FLATTAMI.






Entrambi pensati principalmente per l'applicazione del fondo minerale in polvere, possono essere utilizzati tranquillamente anche per la sfumatura di cipria e bronzer, nonché ovviamente per la stesura di fondi minerali compatti.

Con il manico "cicciotto" e le setole particolarmente fitte e compatte, consentono di stendere i fondi in più riprese, sia con il metodo asciutto che umido, fino a raggiungere il livello di coprenza desiderata.



Flattami è decisamente il mio kabuki preferito.

Con il suo manico un po' più lungo e maneggevole, la caratteristica forma flat delle setole che coprono una zona più ampia rispetto al kabuki tradizionale, riesco a stendere il fondo minerale in poche mosse, ottenendo sempre un risultato omogeneo.

Mi piace usarlo anche con la cipria, quando sono di fretta e uso solo quella senza prima il fondo: inumidisco le setole e così ottengo una coprenza maggiore anche dalla cipria, saltando però un passaggio ;)









Chi non conosce questo tipo di pennello? :D

Questo tradizionale (Chic) di Minerale Puro è stato il mio primo kabuki, quello che ho usato per i miei primi esperimenti di trucco minerale... il primo kabuki non si scorda mai!

A differenza degli altri ha il manico in alluminio  invece che in legno.

Piccolo e maneggevole, con le setole sempre perfettamente in forma, morbidissime e compatte nonostante gli innumerevoli lavaggi, non ha mai perso un pelo.

Oltre ad usarlo per l'applicazione del fondo minerale in polvere, personalmente lo utilizzo anche per stendere la cipria minerale PRIMA del fondo, ne uso una in particolare come primer, di cui vi parlerò un'altra volta, sempre di Minerale Puro: grazie a questo accorgimento il fondo risulterà più facile da sfumare ed il risultato finale sarà più omogeneo e naturale :)

Ovviamente anche questo può essere usato anche per a stesura di cipria e bronzer dopo il fondo ;)

C'è chi lo usa anche per applicare fondi liquidi, ma personalmente preferisco utilizzare altri tipi di pennello a questo scopo.

Non più disponibile sul sito, è stato sostituito dal kabuki
Chic 2, che da quanto leggo ha le setole leggermente più corte e meno ampie promettendo comunque uguali prestazioni.









Ed ecco infine i miei pennelli occhi targati Minerale Puro: SFUMANTE e MATITA.




Con il manico lungo e le setole di una lunghezza e densità, permettono una perfetta applicazione degli ombretti, sia in polvere che compatti, anche per le meno esperte.

Morbidissimi, accarezzano delicatamente la pelle senza irritarla durante la stesura dei prodotti.

Anche questi, nonostante i ripetuti lavaggi, non hanno mai perso un solo pelo :)





Sfumante, il classico blender, è il pennello occhi che in assoluto uso di più.

Da quando ce l'ho, uso sempre lui per sfumare gli ombretti! (che si nota che l'ho quasi consumato? non c'è neanche più la scritta sul manico XD)

Sfuma i contorni delle polveri realizzando "dissolvenze" con estrema semplicità.

Fonde diversi colori affiancati ottenendo risultati incredibilmente naturali.

Perfetto per la stesura delle tonalità chiare sotto l'arcata sopracciliare per creare punti luce, lo uso con soddisfazione anche per sfumare il correttore nella zona occhiaie.





Matita, il classico pennello... penna!

Ha la forma delle setole decisamente più compatta e appuntita, rigida al punto giusto per consentire un'applicazione estremamente precisa dell'ombretto ma comunque delicata per non irritare la delicata pelle della zona palpebrale.

Lo uso con soddisfazione per creare zone d'ombra a contrasto, per definire e dare profondità al make up degli occhi: la classica V nella parte esterna della palpebra mobile, oppure un cut crease lungo tutta la piega dell'occhio andando ad allungarlo verso l'esterno :)

Mi piace anche utilizzarlo per sfumare l'ombretto sopra la matita che contorna esternamente la rima ciliare inferiore, per trucchi un po' più "drammatici".






Ho acquistato questi pennelli sul sito Minerale Puro, un po' alla volta.

Mi piacciono tutti, indistintamente. Probabilmente prima o poi prenderò anche i pennelli che mi mancano ;)

Trovo che siano di una qualità veramente soddisfacente, con un ottimo prezzo (cliccando il link al sito sarete indirizzati direttamente alla pagina che elenca tutti i pennelli con relative caratteristiche e prezzi)

Sono realizzati in Italia, da un'azienda che da piccola si sta facendo strada grazie all'impegno delle sue fondatrici.

Sono cruelty free.

Oltre ai pennelli singoli, sul sito sono presenti anche dei set, molto convenienti soprattutto per chi è alle prime armi :)



E dopo questa piccola e veloce carrellata, non vedo l'ora di iniziare quella seria, per parlarvi di tantissimi pigmenti e polveri minerali :D

Quindi, se vi va di tuffarvi in un mare di colori... alla prossima!


Posta un commento Blogger

  1. Ciaoo Mary :)
    Bellissimo le petite *_* sicuramente di quello mi scappa un acquisto...ho saputo di recente che un negozio fisico di fiducia nella mia città terrà il brand ❤❤
    Eevvia minerale puro!!

    Un bacione grande.

    RispondiElimina
  2. ciao Ale :D beata te che hai un negozio dove poter trovare minerale puro "fisicamente", sappi che ti invidio tantissimo :D buona giornata, bacioni :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top