0


Eccomi nuovamente a parlarvi di un brand che personalmente ho conosciuto da poco e che mi sta già regalando grandi soddisfazioni, ANTOS.

Vi avevo già accennato qualche informazione sul loro laboratorio e sulla loro attività nel post dedicato all'Oleo gel per labbra (link qui) ed anche in questa occasione non posso far altro che confermare quanto il regolare utilizzo dei loro prodotti riesca con pochi e selezionati ingredienti, naturali e certificati biologici, a realizzare quanto promesso.





Il Serum esfoliante viso è un prodotto esfoliante per il viso, che basa la sua azione sugli alpha-idrossiacidi della frutta.


Come agiscono questi acidi?
Essi sono delle sostanze che, veicolate sulla pelle, hanno la capacità di distaccare le cellule morte da quelle vive, sciogliendone i legami e permettendone una facile rimozione.
Grazie alle loro piccolissime dimensioni, riescono inoltre a penetrare negli strati immediatamente sottostanti all'epidermide, dove grazie alla loro naturale azione di stimolo nella produzione di collagene favoriscono un'efficace rinnovamento della pelle.

Ne consegue che con un uso regolare di prodotti contenenti alpha-idrossiacidi della frutta consenta di mantenere libera la pelle dallo strato di cellule morte che vanno ad "ingrigire" l'incarnato, che quindi risulterà naturalmente più lumininoso; anche le macchie cutanee si schiariranno progressivamente, regalandoci un aspetto più uniforme.
La grana della pelle risulta più fine, liscia e compatta: i pori, non essendo più ostruiti, riescono a liberarsi dagli accumuli di sebo e le rughette (segni d'espressione, sorry ;) superficiali vengono appianate.
Il rinnovamento cellulare è stimolato dall'aumentata produzione di collagene, dall'elevato potere antiossidante, che ci regala inoltre un'azione preventiva: non solo in termini di mantenimento di freschezza cutanea, ma anche rallentandone l'invecchiamento.


I principi attivi che si riconoscono fra gli ingredienti naturali, biologici e certificati che compongono il Serum esfoliante viso di Antos: estratti di faggio selvatico, mirtillo, limone, pompelmo e pomodoro, ovviamente in percentuali adatte ad un sicuro uso cosmetico (quelle ad uso medico sono molto più alte).
Sono presenti inoltre la vitamina E (tocoferolo) e la vitamina A (retinolo), dal potere antiossidante e dall'azione antinvecchiamento.


Il flacone è dotato di dosatore a pompetta e di sistema airless, per evitare sia gli sprechi del prodotto (che viene così utilizzato fino all'ultima goccia) sia che entri in contatto con l'aria, permettendone una più lunga durata al riparo da possibili contaminazioni esterne.






In realtà ho notato che nelle ultime foto presenti sul sito del marchio, la confezione appare un po' diversa rispetto a quella da me acquistata poco tempo fa... spero che Antos possa confermarci che le caratteristiche siano rimaste comunque invariate :)


Prelevata la quantità di un'erogazione, il fluido si presenta con una consistenza molto leggera, facile e veloce da stendere su tutto il viso ben pulito e struccato, escludendo il contorno occhi.
Dopo averla lasciata agire per 10 o 15 minuti al massimo, si risciacqua e si procede all'applicazione dell'idratante.
La pelle risulta realmente più liscia, luminosa e compatta già dalla prima applicazione!



Ed ecco le immagini relative all'INCI:



 [informazioni ottenute utilizzando in-gredientsbiodizionario, saicosatispalmi]



Ho acquistato questo prodotto direttamente sul sito del produttore (link qui), a € 11.00 per 30 ml.

I cosmetici Antos sono inoltre reperibili presso vari e-shops rivenditori autorizzati, ve ne elenco alcuni:




Prima di chiudere ci tengo a precisare che i prodotti esfolianti vanno usati regolarmente per ottenere il massimo dei benefici, ma mai più di due volta alla settimana, per non rischiare di irritare la pelle, specialmente se molto sensibile, poiché si tratta di azioni che vanno realmente oltre lo strato più superficiale dell'epidermide.

Personalmente mi piace alternare i peeling in crema agli scrub meccanici, per giovare di entrambi gli effetti che sono simili ma assolutamente non identici ;)


Alla prossima!


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top