2


Durante l'inverno le mie labbra sono l'elogio delle screpolature, il tripudio delle pellicine secche, l'apoteosi della disidratazione.....

...... mmmm no, ricomincio:

Da questo inverno le mie labbra sono morbide, lisce e vellutate, così idratate e nutrite da apparire quasi rimpolpate!


Sono giusto un filino contraddittoria? Vittima di un improvviso attacco di follia?
No, ho semplicemente iniziato ad usare l'


OLEOGEL PER LABBRA - ANTOS




Conoscete Antos? Io fino a poco tempo fa no, lo ammetto.

Eppure questo laboratorio posto sulle colline del Monferrato, in una zona ricca di risorse naturali, già da 20 anni produce cosmetici partendo da materie prime semplici e pure.
Utilizzando pochissimi ingredienti, quelli strettamente necessari, scelti fra estratti di erbe, frutti e prodotti delle api, il risultato è una linea ricchissima di prodotti efficaci ed ecosostenibili, adatti alle più svariate esigenze, amici della nostra pelle e dell'ambiente.




[informazioni ottenute utilizzando in-gredientsbiodizionario, saicosatispalmi]

L'Oleogel per labbra è composto da olio di mandorle dolci, propoli, miele e burro di karité, con l'aggiunta di oli essenziali... pochissimi semplici ingredienti, realizzano questo prodotto essenziale ma decisamente efficace!

La sua formula oleosa aderisce perfettamente alle labbra, rivestendole di uno strato protettivo idratante e nutriente, nonché altamente lenitivo.

Grazie alla presenza dell'estratto idrosolubile di propoli, un potente antisettico naturale,  ripara le screpolature ed i micro-taglietti, così frequenti quando c'è molto vento e le temperature sono particolarmente rigide.

Senza petrolati, parabeni, conservanti o altri componenti di sintesi, l'Ologel per labbra Antos è puro e naturale: una cura che arriva direttamente dalla natura sul nostro sorriso.


Il prodotto si presenta liquido, ma non cola via una volta applicato.
Leggero, non fa "strato", risulta molto confortevole, con un finish lucido e glossato.

Formulato per proteggere dagli agenti atmosferici che generano disidratazione, personalmente non lo uso durante il giorno, poiché non potrei applicarci sopra un rossetto (ah! mai senza ;)
Preferisco riservarne l'utilizzo alla sera, prima di andare a letto, così che senza bere e mangiare possa agire indisturbato tutta la notte.

La presenza di piccole "imperfezioni" è prova della realizzazione artigianale :)

L'applicatore a sfera rende l'applicazione semplice e veloce... e mi ricorda tanto i lucidalabbra di quando ero ragazzina :D 


Durante il giorno continuo ad usare balsami labbra dalle formule più tradizionali (sempre ecobio of course ;) tipo burro cacao, come base per il rossetto, lasciando questa particolare "cura" solo alla notte... già questa unica applicazione, dopo appena una settimana di utilizzo costante,  ha completamente trasformato la pelle delle mie labbra!


La mattina, al risveglio, risultano morbide e lisce... tanto da rendere ormai inutilizzato un prodotto, lo scrub, a cui dovevo far ricorso due o tre volte a settimana pur di avere un bel sorriso... ora non ne ho più bisogno!
(Ok, il prodotto in questione è inutile a prescindere, visto che è facilmente riproducibile in casa con 3 ingredienti appena... ma questo è un altro discorso ;)


Dal packaging essenziale, come il resto dei prodotti Antos, è acquistabile direttamente presso il laboratorio a € 4.00 per 20 ml.

Il sito del brand dispone anche del negozio online, così da poter acquistare i prodotti ordinando via web (come ho fatto io in questo caso).

Il marchio è inoltre reperibile presso vari e-shops rivenditori autorizzati, ve ne elenco alcuni:



Favorevolmente impressionata da questo prodotto così "diverso" per la cura delle labbra, non nego che sto facendo un pensierino anche sulle nuovissime cere.

Nel frattempo sto già testando altri articoli di Antos, che si stanno rivelando ugualmente soddisfacenti *_*








[Il braccialetto che vedete nelle foto l'ho acquistato dalla mia dolcissima amica Manu, sul sito Arte in Miniatura.]


Posta un commento Blogger

  1. Io ho preso dei prodotti anticellulite, staremo a vedere! Post molto utile =)

    Motìrgana

    RispondiElimina
  2. ciao Motìrgana, grazie :D come ti trovi con gli anticellulite? sono molto curiosa anche dei prodotti corpo :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top