3


Avril è un brand francese di prodotti naturali, ecologici e biologici certificati Ecocert che si sta affermando velocemente in tutta Europa.

Anche da noi in Italia sta suscitando molta curiosità, poiché propone una grande varietà di cosmetici per tutte le esigenze, linee adatte alle varie fasce d'età, grandi formati e prezzi molto convenienti.

L'assortimento di proposte è molto vasto, spaziando dai prodotti per la cura della pelle del viso a quella del corpo e dei capelli, detergenti e struccanti, make up e smalti, accessori utili sia a casa che in viaggio.

Il tutto realizzato con un'elevata percentuale di ingredienti di origine naturale, escludendo parabeni, siliconi, petrolati e altri derivati chimici.

Dermatologicamente testati, ma non sugli animali, sono presentati in confezioni easy, con un packaging essenziale, per evitare sprechi e limitare il più possibile l'impatto sull'ambiente.





Il prodotto con cui inizio a presentarvi il brand è la Lozione micellare.
L'ho ricevuta acquistando la Bio Box Una Donna Vagabonda, di cui vi ho parlato in questo post.
In formato XL da 500 ml, credo mi durerà una vita :D

Si tratta di una soluzione struccante a base acquosa che, grazie alla presenza delle ormai famigerate micelle, rimuove il make up e lo sporco dalla pelle senza intaccare la naturale barriera difensiva idrolipidica.

Molto fresca e arricchita con acqua floreare di fiordaliso, basta applicarne una piccola quantità su uno o più dischetti di cotone e passarli su occhi e viso per eliminare qualsiasi traccia di trucco: lo sporco rimane sul dischetto, mentre sulla pelle rimane solo l'azione rinfrescante e tonificante dell'acqua floreale, che può semplicemente essere asciugata con un asciugamano morbido, senza bisogno di risciacquare con l'acqua del rubinetto.

La presenza dell'estratto di aloe rende il prodotto lenitivo e idratante, quindi perfetto anche per le pelli sensibili.

Deliziosamente profumata, la Lozione micellare Avril rende il momento della pulizia del viso piacevole e veloce e può essere usata anche al mattino andando a sostituire la più tradizionale saponetta, per accontentare tutti i gusti e le esigenze.

Non essendo necessario il risciacquo, questa tipologia di prodotto è perfetta per le pelli molto reattive che mal tollerano il contatto con l'acqua troppo calcarea che viene generosamente elargita dalla maggior parte degli acquedotti... Dopo l'uso infatti la pelle non tira :)


Personalmente non sono un'amante dei prodotti liquidi per lo struccaggio, preferisco i formulati cremosi o a base oleosa, mi piace concedermi qualche minuto per massaggiare la mia pelle con qualcosa di "morbido", mi rilassa... però devo ammettere che quando sono di fretta o decisamente stanca (più del solito XD ) ricorro all'acqua micellare, è un sistema molto più veloce ;)

Inoltre non mi piace usare i dischetti di cotone usa e getta, preferisco i pannetti lavabili o le spugne di mare per pulire il viso, in quanto decisamente più ecosostenibili. Solo che con questi accessori occorrerebbe una maggior quantità di lozione per impregnarli rispetto ai dischetti... e non mi piacciono gli sprechi ;)

Ad ogni modo, riconosco la grande comodità e velocità che può regalare una lozione micellare, è innegabile!


Vi lascio quindi l'INCI del prodotto:

informazioni ottenute consultando in-gredients e saicosatispalmi


La Lozione micellare è ormai reperibile insieme alle altre referenze Avril su diversi e-shops, con un prezzo di circa € 7.00 (centesimo più centesimo meno) per 500 ml.
Alcuni dei negozi online che mi vengono in mente dove potete trovarla:

Ho notato che su alcuni di questi siti il flacone è trasparente. Evidentemente è stato cambiato il packaging :)



Avete già provato questa lozione struccante? Se vi va fatemi sapere come vi siete trovate :)

Alla prossima!





Posta un commento Blogger

  1. anche io l'ho trovata nella vagabonda box un paio di mesi fa',mi trovo benissimo,strucca perfettamente,ma la pelle un po' mi tira dopo l'uso....:(

    RispondiElimina
  2. a proposito,hai sentito parlare della novita' cottonplus dischetti detergenti?li hai gia' provati?facci sapere.....

    RispondiElimina
  3. ciao Dea, ricordo che l'avevi trovata anche te nella box. mi spiace che per te non sia sufficientemente delicata... dopo ti tocca abbondare con l'idratante :) ho letto dei dischetti con il latte detergente incorporato, ma come tutto ciò che è accessorio usa e getta (in questo caso il cotone) mi attira poco, quindi non credo li proverò ;) baci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top