0


Dopo un po' di tempo ritorno a parlare di Alkemilla, giovane azienda italiana che si è fatta velocemente strada nel panorama dei cosmetici ecobio grazie ad una linea completa di prodotti per l'igiene della persona, la cura della pelle del viso e del corpo oltre che dei capelli, con proposte adatte a tutte le esigenze e venendo incontro ai gusti più disparati.

Un prodotto che mi sta piacendo molto è il LATTE DETERGENTE.





Formulato con ingredienti naturali da agricoltura biologica, certificato ICEA e nikel tested, è adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Vista la particolare ricchezza di agenti emollienti nella composizione lo trovo particolarmente indicato per le pelli secche e sensibili, nonché per quelle mature.



Si presenta come un latte dalla consistenza piuttosto densa, quasi cremosa, molto piacevole da massaggiare sul viso.

Rimuove benissimo ogni traccia di trucco sia dal viso che dagli occhi.

Personalmente non uso prodotti waterproof, ma ho riscontrato che elimina velocemente e senza bisogno di strofinare troppo anche eyeliner e mascara.

Lo uso massaggiandolo delicatamente su tutto il viso, anche sugli occhi se non ho intenzione o voglia di usare uno struccante specifico.

Dopodiché lo rimuovo con i dischetti in stoffa di cotone o con il pannetto in microfibra inumiditi (di entrambi vi ho parlato qui) e poi risciacquo con acqua tiepida.





L'olio di semi di girasole, l'olio di sesamo, l'aloe, gli estratti di fiordaliso, camomilla, malva e altea, ammorbidiscono e leniscono la pelle, calmandola da eventuali irritazioni.
Dopo l'utilizzo infatti la pelle non tira affatto, risultando anzi liscia e setosa, pronta per ricevere i successivi trattamenti idratanti e nutrienti.

La fragranza è leggermente dolce, non erbacea... richiama alla mente il profumo di bouquet fioriti e delle "creme di una volta"... quella sensazione di pulito e cura di sé che non ha niente a che vedere con l'ecobio, ma che a me dà un senso di affettuosa nostalgia ;)

L'assenza di PEG, EDTA, SLS, parabeni, siliconi e petrolati, è garanzia di massima delicatezza e rispetto per il naturale equilibrio dell'epidermide.

L'ecosostenibilità degli ingredienti è completata dal fatto che il prodotto è cruelty free e vegan :)


informazioni ottenute consultando in-gredients e saicosatispalmi


Il Latte detergente Alkemilla mi è stato gentilmente inviato da Bioalchemilla, dove al momento lo trovate in vendita con lo sconto del 10% a € 12.42 invece che a € 13.80 (link qui).

Vi consiglio di approfittare dell'offerta ;)







Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top