2


Alkemilla Eco Bio Cosmetic ormai lo sappiamo bene, propone cosmetici che rispondono alle più svariate esigenze e adatti a soddisfare tutti i gusti, senza rinunciare ai capisaldi su cui è stata fondata: la ricerca di sempre nuove soluzioni rispettose dell'uomo, degli animali e dell'ambiente.

Per questo tutti i suoi prodotti sono garantiti dalle certificazioni Icea-Eco Bio Cosmesi e Stop ai test sugli animali in collaborazione con LAV, nonché dai label che indicano che sono Nikel-tested e Vegan ok.

Nella composizione vengono inoltre privilegiate le materie prime provenienti da agricoltura biologica, mentre sono totalmente esclusi parabeni, siliconi, petrolati, PEG, SLS, EDTA e conservanti di sintesi






La Crema corpo Ipnosi che ho gentilmente ricevuto da Bioalchemilla per esprimere una mia valutazione risponde ovviamente a tutti i requisiti elencati.







Sulla confezione troviamo indicate le certificazioni e l'INCI, che come potete vedere è decisamente ottimo:



informazioni ottenute consultando in-gredients e saicosatispalmi


Il prodotto si presenta come una crema dalla consistenza piuttosto densa e molto profumata.

La confezione a tubo è ottimale per questa texture, consentendo di poterne utilizzare la giusta quantità senza che la rimanente all'interno venga a contatto con l'aria.

La stesura della crema richiede un breve massaggio per essere assorbita, anche se, pur dosando con attenzione il prodotto senza esagerare, la pelle alla fine non risulta mai ben asciutta.

Pur massaggiando a lungo quindi la crema non si assorbe completamente: da un lato ciò consente di beneficiare del piacere di un momento di coccola piuttosto prolungato quale è appunto il massaggio, dall'altro chi preferirebbe rivestirsi subito... deve aspettare qualche minuto per non "incremare" anche gli abiti ;)

Sicuramente il leggerissimo strato di prodotto che rimane in superficie forma una barriera protettiva che lì rimane fino alla doccia successiva, dando la chiara impressione di avere la pelle idratata ed elastica veramente a lungo... anche se personalmente preferisco i prodotti con una resa più "fondente" :)




I principi attivi che caratterizzano questa crema permettendole di prendersi efficacemente cura della pelle sono l'olio di sesamo, il burro di cacao, gli estratti di calendula, caffè, meliloto, malva e altea: un mix di ingredienti di origine naturale (da agricoltura biologica) che agiscono in sinergia per rivitalizzare, idratare, nutrire e calmare tutti i tipi di pelle, anche la più delicata.

Per godere appieno delle virtù di questi ingredienti, consiglio di applicare la crema dopo la doccia effettuata con uno scrub non oleoso, in modo da consentire un miglior assorbimento del prodotto che andrà ad idratare più a fondo e con maggiore efficacia :)


Infine, la fragranza: effettivamente è la cosa che mi piace di più di questo prodotto :D
Calda, dolce e sensuale, rimane sulla pelle veramente a lungo conferendole un irresistibile alone di sensualità!



Al momento la Crema corpo Ipnosi di Alkemilla Eco Bio Cosmetic la trovate in offerta con il 10% di sconto su Bioalchemilla a € 16.65 (invece di 18.50) per 250 ml.

Fra l'altro è disponibile anche il bagnoschiuma della stessa linea e profumazione, anche lui in offerta... pensate di approfittarne? ;)










Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top