0


Dopo aver fatto una panoramica generale sulle innumerevoli proposte del brand di natural make up Couleur Caramel (qui), i primi prodotti di  cui desidero parlarvi sono quelli dedicati alla cura e alla bellezza delle unghie... d'altra parte siamo su Trendynail ;)

L'obbiettivo principale di questi prodotti è il trattamento delle unghie nel massimo rispetto del loro naturale equilibrio, senza rinunciare alla resa estetica ed alla praticità di utilizzo.

Per ottenere questo risultato vengono esclusi dalla composizione ingredienti potenzialmente dannosi quali parabeni, toulene, formolo e colofonia, privilegiando piuttosto formulazioni che garantiscono un'elevata qualità ai prodotti, per un risultato professionale sempre soddisfacente!



Soins de ongles n. 31






Il Durcisseur, ossia la base indurente: ricco di metionina (amminoacido costituente acido di cheratina) è un ottimo complemento nella cura delle unghie, specie quelle fragili che si spezzano e sfaldano con facilità.

Usato con regolarità, le rinforza efficacemente, rendendole più resistenti e favorendone una crescita più sana.




Può essere applicato da solo, per un risultato ultra-naturale e sempre curato, o come base sotto lo smalto, di cui facilita la stesura rendendo più liscia e omogenea la superficie dell'unghia.

Si asciuga molto velocemente (in meno di un minuto), permettendo quindi di applicare subito dopo lo smalto preferito.



INCIEthyl acetate, butyl acetate, nitrocellulose, adipic acid,/neopentyl/trimellitic anhydride copolymer, acetyl tributyl citrate, isopropyl alcohol, benzophenone 3 trimethylpentanediyl dibenzoate, citral polyvinyl butyral, acetyl methionine, CI 26100, CI 60725.




Soins de ongles n. 32




La Base doule action, ossia la base doppia azione: usata direttamente sulle unghie ne uniforma la superficie e le protegge efficacemente, per una perfetta successiva stesura dello smalto; applicata dopo lo smalto come top coat, lo rende più lucido e ne aumenta la durata, proteggendolo dalle scalfiture.




Essendo molto lucida, può essere usata da sola per una manicure curata ma discreta, mentre favorisce una crescita delle unghie più sane e belle.

Applicata direttamente sull'unghia si asciuga in un lampo, mentre ho notato che se stesa sopra lo smalto non ne favorisce un'asciugatura più rapida.







Oltre al Durcisseur e alla Base doule action, è disponibile un altro prodotto fondamentale per la cura delle unghie, l'Huile de soin, ossia l'olio trattante: un mix concentrato di principi attivi vegetali (ginseng, olio di mandorle dolci, olio di baobab, mirra, ippocastano, olio di girasole) ed acidi grassi essenziali che massaggiato quotidianamente sul contorno e sulle cuticole nutre, idrata, rinforza e protegge, favorendo la crescita di unghie più forti e più sane.




Per quanto riguarda le Vernis à ongles, gli smalti, troviamo una palette di proposte che spazia dalle tonalità madreperlate (nacré) a quelle laccate (mat) a quelle per la french manicure, che accontenta veramente tutti i gusti e le esigenze!

Grazie al pennellino piuttosto lungo e schiacciato alla base, non troppo stretto ne' troppo largo, l'applicazione è professionale, semplice e veloce.

La consistenza del prodotto è perfetta, si autolivella che è una meraviglia, regalando una superficie assolutamente liscia ed omogenea.

Si asciugano molto velocemente e regalano un risultato decisamente lucido, molto simile ai cosiddetti smalti "gel-effect" che ultimamente sono molto di tendenza, tanto che secondo me risultano bellissimi anche senza la successiva applicazione del top coat.

Di lunga durata, regalano una manicure "intensa" di assoluta soddisfazione.

Non adatti per essere utilizzati con la tecnica dello stamping.



Le tonalità che ho ricevuto sono fra le ultime novità, immagino ispirate al colore Pantone dell'anno, il Radiant Orchid :)



[fonte immagine]






Vernis à ongles n. 57 - Fuchsia




Un bel fucsia carico, pieno e coprente già alla prima passata.

Perfetto per tantissimi look, un evergreen che non può non piacere :D




Grazie all'elevata coprenza, si presta benissimo per realizzare tantissime nailart.

Decisamente brillante, risulta molto inteso sotto le luci artificiali e diventa quasi fluo sotto la luce diretta del sole.










Vernis à ongles n. 60 - Prune electrique





Un viola scuro decisamente intenso, vibrante e per nulla scontato.

Una tonalità molto profonda che a seconda degli abbinamenti può risultare sia sofisticata che assolutamente sbarazzina :)




Per ottenere una coprenza totale ed omogenea necessita di due passate.

Sotto la luce artificiale esprime al massimo la sua profondità regalando un effetto assolutamente intrigante, mentre sotto la luce naturale sprigiona tutta la sua brillantezza con un risultato carico di vivacità!












I prodotti che vedete in foto mi sono stati gentilmente inviati da HPS Milano, il distributore ufficiale in Italia del brand Couleur Caramel.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete fare riferimento al sito web di HPS Milano oppure alle pagine facebook sia di HPS Milano che di Couleur Caramel Italia.

Sul sito web HPS Milano è possibile utilizzare la sezione "contatti" per richiedere l'indirizzo dei rivenditori più vicini dove trovare i prodotti Couleur Caramel.
Altrimenti vi lascio di seguito alcuni fra gli e-shops dove poterli acquistare online:




Il costo dei prodotti descritti si aggira fra i 9.90 ed i 13.90 euro circa.


Chissà di quali prodotti Couleur Caramel vi parlerò la prossima volta.... stay tuned ;)




Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top