2


Nei post di presentazione delle aziende Altearah Bio e L'Atelier des Délices avevo accennato ai prodotti che ultimamente ho utilizzato in sinergia per tonificare e rassodare la pelle combattendo la tanto odiata cellulite.

Senza ripetere le caratteristiche già descritte delle linee, passo quindi a raccontarvi la mia esperienza con questi cosmetici :)

Altearah BioEsfoliante corpo colore Arancio





A base di sale dell’Himalaya 100% naturale di misura sottile, oli essenziali bio e oli vegetali, è un prodotto esfoliante e contemporaneamente idratante


Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto. Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare ben 84 oligoelementi che sono preziosi per l’organismo.

Il massaggio con sale dell'Hymalaya riattiva il microcircolo, ha un elevato potere stimolante e drenante oltre che esfoliante. Rivitalizza i tessuti e favorisce l'eliminazione delle tossine. Rimuovendo lo strato superficiale di cellule morte, le sostanze funzionali degli oli che accompagnano il sale possono quindi penetrare più in profondità e svolgere al meglio la loro funzione.

L'olio di sesamo è un ottimo emolliente e possiede un'alta dermocompatibilità.
Gli oli essenziali di arancio dolce, limone, di cedro e di lavanda completano la composizione esaltando gli effetti specifici del trattamento cromoterapico ed aromaterapico.

Il colore arancio si accompagna al concetto di "creatività": viene infatti consigliato per risvegliare la creatività e la sensualità lasciando andare le tensioni. Impiegato in questo preparato, ha lo scopo di potenziare l’esfoliazione con un effetto drenante e allo stesso tempo molto sensuale.

Utilizzando questo scrub regolarmente due volte a settimana, si unisce il beneficio dell'effetto esfoliante, drenante e rivitalizzante ad una sensazione di benessere che coinvolge tutta la persona.
Massaggiare il sale sul corpo fino a farlo sciogliere, respirare profondamente le essenze avvolgenti, sentire gli oli che si prendono cura della pelle lasciandola incredibilmente morbida... Non si tratta semplicemente di impostare una strategia di attacco contro l'adiposità localizzata, quanto piuttosto di approcciarsi alla cura di sé con una consapevolezza maggiore delle proprie sensazioni :)

L'INCI: sodium chloride, sesamum indicum oil *, citrus aurantium dulcis oil *, parfum (essential oils), citrus medica limonum oil *, cedrus atlantica oil *, citrus nobilis oil *, lavandula hybrida oil *, limonene **, linalool *.
* da agricoltura biologica
** naturalmente presenti negli oli essenziali
100% del totale degli ingredienti di origine naturale
19.6% del totale degli ingredienti proveniente da agricoltura biologica

L'esfoliante corpo Altearah Bio è proposto in formato da 400 gr con annessa palettina che consente di mescolare e prelevare facilmente il prodotto.



L'Atelier des DélicesElisir rassodante sera linea Fermeté




Ricevuto in kit con la Crema rassodante giorno (che vi descrivo subito dopo), l'Elisir rassodante sera fa parte della "Ricetta Fermeté" per il corpo, ossia la linea rassodante del brand deliziosamente profumata ai grani di caffè.

Si tratta di un olio secco che emulsiona e si assorbe in un attimo lasciando la pelle molto morbida e setosa.
Migliora in modo significativo il tono e l'elasticità della pelle, rassodandola ed idratandola a fondo.

Usato alla sera subito dopo la doccia sulla pelle ancora umida, in combo con la crema da stendere poi la mattina, risulta decisamente utile nella prevenzione ed efficace come terapia d'attacco, sfruttando le qualità drenanti, esfolianti, snellenti, rassodanti e nutrienti di numerosi estratti vegetali biologici.


Gli oli di sesamo, argan, albicocca, macadamia, caffé verde, crusca di riso e girasole concorrono a potenziare l'effetto emolliente, tonificante, antiossidante ed elasticizzante, per un risultato a 360 gradi.

Va applicato tutte le sere massaggiandolo sulla pelle umida, insistendo sulle zone in cui si accumulano maggiormente liquidi e adiposità. Il massaggio è infatti fondamentale per favorire l'assorbimento ottimale dei principi attivi ed il drenaggio delle tossine, nonché per ottenere un effetto gradevolmente rilassante :)

L'INCI: sesamum indicum (sesame) seed oil *, caprylic/capric triglyceride, argania spinosa kernel oil *, prunus armeniaca (apricot) kernel oil *, coco-caprylate, dicaprylyl ether, macadamia ternifolia seed oil *, oryza sativa bran oil *, parfum (fragrance), coffea arabica (coffee) seed oil, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, eugenol, benzyl benzoate.
* da agricoltura biologica
100% del totale degli ingredienti di origine naturale
57.5% del totale degli ingredienti proveniente da agricoltura biologica

L'elisir rassodante sera L'Atelier des Délices è adatto a tutti i tipi di pelle e confezionato in flacone da 200 ml.



L'Atelier des Délices - Crema rassodante giorno linea Fermeté






E' una crema abbastanza corposa, non eccessivamente densa, si assorbe in qualche minuto applicandola con un buon massaggio.
Va ad ottimizzare l'azione dell'elisir, grazie all'impiego di ulteriori ingredienti attivi dall'azione complementare.

L'azione drenante, snellente e tonificante della caffeina, viene completata dal potere idratante, nutriente, elasticizzante e rinfrescante degli estratti naturali di cui è ricca, donando incredibile morbidezza alla pelle insieme ad un effetto tensore molto evidente.

Idrolato di rosa damascena, acqua di arancio, burro di cacao, oli di argan, crusca di riso, macadamia e di girasole, caffé verde: potenziando l'azione dell'elisir applicato la sera, permettono di raggiungere risultati realmente soddisfacenti, ottenendo un visibile miglioramento del tono della pelle ed una riduzione dei tessuti adiposi più superficiali, favorendo l'attenuazione della pelle a buccia d'arancia e riscoprendo una pelle più morbida, liscia e soda.

La crema rassodante va applicata tutte le mattine con adeguato massaggio, esattamente come per l'elisir.

L'INCI: aqua, rosa damascena flower water *, citrum aurantium dulcis (sweet orange) fruit extract *, glycerin **, glyceryl stearate citrate, theobroma cacao (cocoa) seed butter *, argania spinosa kernel oil *, macadamia ternifolia seed oil *, caprylic/capric triglyceide, dicaprylyl ether, polyglyceryl-6 distearate, sucrose palmitate, parfum (fragrance), coco-caprylate/caprate, acacia senegal gum, coffea arabica (coffee) seed powder, stearic acid, palmitic acid, coffea arabic (coffee) seed oil, xanthan gum, tocopherol, caffeine, coffea arabica (coffee) seed extract, helianthus annuus (sunflower) seed oil, hydrolyzed rhizobian gum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, lecithin, lactic acid, sodium hydroxide, benzyl benzoate.
* da agricoltura biologica
** realizzati a partire da materie prime biologiche
98.8% del totale degli ingredienti di origine naturale
37.9% del totale degli ingredienti proveniente da agricoltura biologica

La crema rassodante giorno L'Atelier des Délices è adatta a tutti i tipi di pelle e confezionata in tubo da 200 ml.



Ho utilizzato questi tre prodotti costantemente per tre mesi circa, fino ad averli terminati, per effettuare un ciclo completo.
I risultati ottimali si otterrebbero effettuando un ciclo presso un salone con le speciali tecniche di applicazione e manipolazione da parte di una professionista in estetica, per poi completare il trattamento continuando l'uso a casa.
Non potendosi concedere questa possibilità, si riescono a raggiungere comunque risultati soddisfacenti utilizzando i prodotti in autonomia, sicuramente in tempi più lunghi, ma la costanza regala sempre effetti visibili e duraturi :)
Ovviamente uno stile di vita sano che comprenda una dieta equilibrata, movimento giornaliero, bere tanta acqua, evitare di fumare e consumare troppi alcolici, è indispensabile per riuscire a conquistare e mantenere una forma fisica che ci faccia sentire bene e a nostro agio.

Devo riconoscere che non sono più la persona magra e asciutta di una volta e forse proprio per questo sono riuscita a vedere molto velocemente gli effetti drenanti e tonificanti promessi da questi cosmetici.
Effettuano una vera e propria azione d'urto, specialmente se accompagnati da un lungo massaggio. Per esercitare un'applicazione ancora più incisiva, specialmente con l'elisir, mi sono aiutata con un massaggiatore in legno specifico per il trattamento della cellulite.
Il tono della mia pelle è migliorato notevolmente, la superficie è più omogenea e luminosa, oltre che meravigliosamente morbida.... e il senso di profondo benessere che regalano le fragranze di questi prodotti ripaga immensamente del tempo impiegato a massaggiarli :)


I marchi Altearah Bio e L'Atelier des Délices, ecobiologici certificati Nature et ProgresEcocert, sono distribuiti in Italia in esclusiva da HPS Milano.
Per quanto riguarda prezzi e reperibilità presso centri estetici e negozi di prodotti naturali, potete contattare direttamente il distributore HPS Milano tramite l'apposito form del sito oppure sulla sua pagina facebook.
Vi lascio nuovamente i link agli articoli di presentazione dove trovare le informazioni fondamentali riguardanti i brand: Altearah Bio e L'Atelier des Délices






Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Questa azienda sembra incantevole. E quello scrub...mmm, penso che lo amerei.

    RispondiElimina
  2. figurati che lo scrub l'ha voluto provare anche lui e ne è rimasto veramente colpito :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top