Nei post di presentazione delle aziende Altearah Bio e L'Atelier des Délices avevo accennato ai prodotti che ultimamente ho utilizzato in sinergia per tonificare e rassodare la pelle combattendo la tanto odiata cellulite.

Senza ripetere le caratteristiche già descritte delle linee, passo quindi a raccontarvi la mia esperienza con questi cosmetici :)

Altearah BioEsfoliante corpo colore Arancio





A base di sale dell’Himalaya 100% naturale di misura sottile, oli essenziali bio e oli vegetali, è un prodotto esfoliante e contemporaneamente idratante


Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto. Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare ben 84 oligoelementi che sono preziosi per l’organismo.

Il massaggio con sale dell'Hymalaya riattiva il microcircolo, ha un elevato potere stimolante e drenante oltre che esfoliante. Rivitalizza i tessuti e favorisce l'eliminazione delle tossine. Rimuovendo lo strato superficiale di cellule morte, le sostanze funzionali degli oli che accompagnano il sale possono quindi penetrare più in profondità e svolgere al meglio la loro funzione.

L'olio di sesamo è un ottimo emolliente e possiede un'alta dermocompatibilità.
Gli oli essenziali di arancio dolce, limone, di cedro e di lavanda completano la composizione esaltando gli effetti specifici del trattamento cromoterapico ed aromaterapico.

Il colore arancio si accompagna al concetto di "creatività": viene infatti consigliato per risvegliare la creatività e la sensualità lasciando andare le tensioni. Impiegato in questo preparato, ha lo scopo di potenziare l’esfoliazione con un effetto drenante e allo stesso tempo molto sensuale.

Utilizzando questo scrub regolarmente due volte a settimana, si unisce il beneficio dell'effetto esfoliante, drenante e rivitalizzante ad una sensazione di benessere che coinvolge tutta la persona.
Massaggiare il sale sul corpo fino a farlo sciogliere, respirare profondamente le essenze avvolgenti, sentire gli oli che si prendono cura della pelle lasciandola incredibilmente morbida... Non si tratta semplicemente di impostare una strategia di attacco contro l'adiposità localizzata, quanto piuttosto di approcciarsi alla cura di sé con una consapevolezza maggiore delle proprie sensazioni :)

L'INCI: sodium chloride, sesamum indicum oil *, citrus aurantium dulcis oil *, parfum (essential oils), citrus medica limonum oil *, cedrus atlantica oil *, citrus nobilis oil *, lavandula hybrida oil *, limonene **, linalool *.
* da agricoltura biologica
** naturalmente presenti negli oli essenziali
100% del totale degli ingredienti di origine naturale
19.6% del totale degli ingredienti proveniente da agricoltura biologica

L'esfoliante corpo Altearah Bio è proposto in formato da 400 gr con annessa palettina che consente di mescolare e prelevare facilmente il prodotto.



L'Atelier des DélicesElisir rassodante sera linea Fermeté




Ricevuto in kit con la Crema rassodante giorno (che vi descrivo subito dopo), l'Elisir rassodante sera fa parte della "Ricetta Fermeté" per il corpo, ossia la linea rassodante del brand deliziosamente profumata ai grani di caffè.

Si tratta di un olio secco che emulsiona e si assorbe in un attimo lasciando la pelle molto morbida e setosa.
Migliora in modo significativo il tono e l'elasticità della pelle, rassodandola ed idratandola a fondo.

Usato alla sera subito dopo la doccia sulla pelle ancora umida, in combo con la crema da stendere poi la mattina, risulta decisamente utile nella prevenzione ed efficace come terapia d'attacco, sfruttando le qualità drenanti, esfolianti, snellenti, rassodanti e nutrienti di numerosi estratti vegetali biologici.


Gli oli di sesamo, argan, albicocca, macadamia, caffé verde, crusca di riso e girasole concorrono a potenziare l'effetto emolliente, tonificante, antiossidante ed elasticizzante, per un risultato a 360 gradi.

Va applicato tutte le sere massaggiandolo sulla pelle umida, insistendo sulle zone in cui si accumulano maggiormente liquidi e adiposità. Il massaggio è infatti fondamentale per favorire l'assorbimento ottimale dei principi attivi ed il drenaggio delle tossine, nonché per ottenere un effetto gradevolmente rilassante :)

L'INCI: sesamum indicum (sesame) seed oil *, caprylic/capric triglyceride, argania spinosa kernel oil *, prunus armeniaca (apricot) kernel oil *, coco-caprylate, dicaprylyl ether, macadamia ternifolia seed oil *, oryza sativa bran oil *, parfum (fragrance), coffea arabica (coffee) seed oil, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, eugenol, benzyl benzoate.
* da agricoltura biologica
100% del totale degli ingredienti di origine naturale
57.5% del totale degli ingredienti proveniente da agricoltura biologica

L'elisir rassodante sera L'Atelier des Délices è adatto a tutti i tipi di pelle e confezionato in flacone da 200 ml.



L'Atelier des Délices - Crema rassodante giorno linea Fermeté






E' una crema abbastanza corposa, non eccessivamente densa, si assorbe in qualche minuto applicandola con un buon massaggio.
Va ad ottimizzare l'azione dell'elisir, grazie all'impiego di ulteriori ingredienti attivi dall'azione complementare.

L'azione drenante, snellente e tonificante della caffeina, viene completata dal potere idratante, nutriente, elasticizzante e rinfrescante degli estratti naturali di cui è ricca, donando incredibile morbidezza alla pelle insieme ad un effetto tensore molto evidente.

Idrolato di rosa damascena, acqua di arancio, burro di cacao, oli di argan, crusca di riso, macadamia e di girasole, caffé verde: potenziando l'azione dell'elisir applicato la sera, permettono di raggiungere risultati realmente soddisfacenti, ottenendo un visibile miglioramento del tono della pelle ed una riduzione dei tessuti adiposi più superficiali, favorendo l'attenuazione della pelle a buccia d'arancia e riscoprendo una pelle più morbida, liscia e soda.

La crema rassodante va applicata tutte le mattine con adeguato massaggio, esattamente come per l'elisir.

L'INCI: aqua, rosa damascena flower water *, citrum aurantium dulcis (sweet orange) fruit extract *, glycerin **, glyceryl stearate citrate, theobroma cacao (cocoa) seed butter *, argania spinosa kernel oil *, macadamia ternifolia seed oil *, caprylic/capric triglyceide, dicaprylyl ether, polyglyceryl-6 distearate, sucrose palmitate, parfum (fragrance), coco-caprylate/caprate, acacia senegal gum, coffea arabica (coffee) seed powder, stearic acid, palmitic acid, coffea arabic (coffee) seed oil, xanthan gum, tocopherol, caffeine, coffea arabica (coffee) seed extract, helianthus annuus (sunflower) seed oil, hydrolyzed rhizobian gum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, lecithin, lactic acid, sodium hydroxide, benzyl benzoate.
* da agricoltura biologica
** realizzati a partire da materie prime biologiche
98.8% del totale degli ingredienti di origine naturale
37.9% del totale degli ingredienti proveniente da agricoltura biologica

La crema rassodante giorno L'Atelier des Délices è adatta a tutti i tipi di pelle e confezionata in tubo da 200 ml.



Ho utilizzato questi tre prodotti costantemente per tre mesi circa, fino ad averli terminati, per effettuare un ciclo completo.
I risultati ottimali si otterrebbero effettuando un ciclo presso un salone con le speciali tecniche di applicazione e manipolazione da parte di una professionista in estetica, per poi completare il trattamento continuando l'uso a casa.
Non potendosi concedere questa possibilità, si riescono a raggiungere comunque risultati soddisfacenti utilizzando i prodotti in autonomia, sicuramente in tempi più lunghi, ma la costanza regala sempre effetti visibili e duraturi :)
Ovviamente uno stile di vita sano che comprenda una dieta equilibrata, movimento giornaliero, bere tanta acqua, evitare di fumare e consumare troppi alcolici, è indispensabile per riuscire a conquistare e mantenere una forma fisica che ci faccia sentire bene e a nostro agio.

Devo riconoscere che non sono più la persona magra e asciutta di una volta e forse proprio per questo sono riuscita a vedere molto velocemente gli effetti drenanti e tonificanti promessi da questi cosmetici.
Effettuano una vera e propria azione d'urto, specialmente se accompagnati da un lungo massaggio. Per esercitare un'applicazione ancora più incisiva, specialmente con l'elisir, mi sono aiutata con un massaggiatore in legno specifico per il trattamento della cellulite.
Il tono della mia pelle è migliorato notevolmente, la superficie è più omogenea e luminosa, oltre che meravigliosamente morbida.... e il senso di profondo benessere che regalano le fragranze di questi prodotti ripaga immensamente del tempo impiegato a massaggiarli :)


I marchi Altearah Bio e L'Atelier des Délices, ecobiologici certificati Nature et ProgresEcocert, sono distribuiti in Italia in esclusiva da HPS Milano.
Per quanto riguarda prezzi e reperibilità presso centri estetici e negozi di prodotti naturali, potete contattare direttamente il distributore HPS Milano tramite l'apposito form del sito oppure sulla sua pagina facebook.
Vi lascio nuovamente i link agli articoli di presentazione dove trovare le informazioni fondamentali riguardanti i brand: Altearah Bio e L'Atelier des Délices






Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.



Ti e' piaciuto l'articolo? Per rimanere sempre aggiornato sui post iscriviti ai Feed cliccando sull'icona qui accanto . Su cosa sono i feed e su come iscriversi qui.


2 commenti

  1. Questa azienda sembra incantevole. E quello scrub...mmm, penso che lo amerei.

     
  2. figurati che lo scrub l'ha voluto provare anche lui e ne è rimasto veramente colpito :D

     

Posta un commento

Translate

Google+ Followers

Il nostro canale YouTube:

News flash dalla nostra pagina Facebook:

Seguici su Pinterest!

Seguimi su Pinterest

Iscriviti alla NewsLetter:

Layla Glitter and Flakes creati in collaborazione con TRENDYNAIL!

Categorie

#TrendynailShooting Accessori Acorelle Airbrush Akamuti Alexami Alga Maris. Laboratoires de Biarritz Alkemilla Eco Bio Cosmetic Altearah Bio Alva Alverde AmericaNails Anastasia Beverly Hills Anteprime Antos Apple & Bears Aromaterapia Arte in Miniatura Astra Makeup Aubrey Organics Avril Ayurveda Baby backtoschool Badger Balm Barielle BarryM Be Chic Beautilicious Delights Beauty routine Beautybay Bella Luccé Bema Cosmetici Benecos Benefit bianco Bibo Beauty Bio Bio Box Bio Makeup Bio Marina Bio Out Bio Seasons Bio-Bio Baby Bioearth Biofficina Toscana Bioturm Bjobj Blue Born Pretty Store Born to bio Bottega Verde Burt's Bees Calvin Klein Capello Point Cargo Carnevale Catrice Cattier Caudalìe cavalieri dello zodiaco Celeste Chanel Chic ChinaGlaze Chresy ciate Ciglia finte Cinecittà Makeup Clarins Clarissa Nails Clinique CMD CND Collistar Color Club Colours and Beauty Compilail Swatch Compilation Swatch Confronti Contest Corsi Cose della Natura Cosmetici Economici Cosmoprof Couleur Caramel Creme Cromoterapia Cruelty Free Cuccio Naturale Cuccio Pro Cura dei capelli Cura del corpo Cura del viso Cura delle labbra cura delle mani Curiosity Debby Deborah Deborah Lippmann Deborah Milano Depotting Dior DIY doBrasil Doloris Petunia Domus Olea Toscana Dorato Dove Dr. Hauschka Dr.Organic Duochrome E-shops Ebla Cosmetics Ebuzzing Elf English EOS Eos Natura Epura Essence Essence Cosmetics Essence LE Essie Estrosa Estée Lauder evagarden Eventi Ewigem Eyeko EzFlow Faby Fashion festa della donna festa della mamma Fiabe Beauty fiere Fitocose framesi Fraulein French manicure Fresh Therapies Galleria lettori Garnier GHD Giallo givenchy Glitter GlossyBox grazia H M Cosmetics Hair tutorial HairMed HairStyle Halloween Helan Helena Rubinstein Himalaya Hollywood Makeup HoMedics House of Holland HPS Milano Hévéa I coloniali IDUN Minerals Il Granaio di Firenze Ilia Illamasqua InLoveWIth Interview Iphone ItStyle Makeup Jewels Couture Johnson Kalléis Kat Von D Khadi Kiko Cosmetics Konad Nail Stamping Konad Pro Uv Gel KuboBeauty L'Atelier des Délices L'Oréal La Saponaria Labo Lady Lya ladybirdhouse Lait Noir Lakshmi Lancome Lavera Layla Cosmetics Le Cremerie Les tendances d'Emma Lilla Lillabab Lily Lolo Lime Crime Linea Uomo lipstick Loom Love the Planet Lush Lycia M Picaut Mac Madame Cosmetics Magnetici Make up for ever Makeup Makeup by Mary Makeup by Sara Makeup lesson Makeup Minerale Makeup Natale Manicure Maroma Marrone Martina Gebhardt Mary Maternatura Mavala Max Factor Maybelline Minerale puro Miss Atomic Jewelry MOA Mondevert Moroccan Natural MOTD MoYou Moyou London My Look by Ovs N 6 Beauty Experience Nafha Nail Nail art Nail art by Sara Nail art Micropittura Corsi Nail Fashion Inspired Nail Stamping Nail Swatch Nailart Nailart by Ale Nailart Natale Nailcare Nails Animal Chic nails inc NailStamping by Sara Najel Natale Naturale Nee Makeup Neon Neve Cosmetics NFU-OH Nivea Nour NSI Polish Pro Nuxe Nyx Oblige Occhio al sito Onyxnail OPI Orly Oro Ottobre Rosa Outfit pantone PaolaP Makeup PaperSelf Pasqua Peggy Sage Pennelli pics nails Pillole trendy Pink Ribbon Primarose Cosmetics Professionails Profumi ProGel Pueen Pupa Pupa Nail Accademy puroBIO Qtica Rabito Rassegna stampa Revlon Rimmel Roby Nails Roche Posay Rosa Rosalia Rosso Sally Hansen San Valentino Sana Sanecovit Sante Sante Naturkosmetik Savina Nail Color Schmidt's sconti Sephora Sephora by Opi Sinea Sinful Colors Skin Blossom Sleek Makeup Smalti atossici Smalti Matte Smalti olografici Smalti semipermanenti sneak peek So Easy Nailart SO'BiO étic Soak off Soft Stamping Solari Solventi Solventi atossici Star Make up Stroili Studio 78 Paris Sugarpill summer Suncoat SVR swatch prodotti Swatches prodotti Tangle Teezer Tautropfen Tea Natura Tecnica aquerello The Body Shop TokiDokim Too Faced Travel set Trebosi Trendy Flash Trendy Mobile Trind Tutorial Una donna Vagabonda unboxing Unghie corte nail art unghie finte Unghie naturali Unghie ricostruite Unpacking video Urban Decay Vagheggi Vampire week Vegan Velvet Nail Verdesativa Video Trendynail Vidya Viola Wedding Wet n Wild Wishlist Wjcon yellow Yves Saint Laurent Zartgefühl Zoeva ZOOM ZOYA

Blogger We Want you!

Il nostro forum:

Chat online:

Anteprime:


Le creazioni di Ale:

Disclaimer:

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

L'utilizzo del materiale di questo blog è soggetto alla licenza Creative Commons CC BY 2.5.

A partire dall'8 Aprile 2009 la pubblicità di Adsense presente in questo blog ha introdotto un sistema basato sugli interessi. Chiunque visualizzerà una pagina riceverà un cookie che aggregherà i contenuti preferiti dal navigatore. Questo cookie double click sarà associato al browser e non all'identità del visitatore che non potrà essere identificato in alcun modo. Esiste la possibilità di disabilitare questo cookie.