6


Nei giorni scorsi vi ho presentato con immenso piacere la linea di make up svedese IDUN Mineralsdescrivendovi l'incredibile resa del fondotinta minerale in polvere (qui).

Oggi desidero parlarvi del fard minerale compatto, altro prodotto della gamma che mi ha piacevolmente stupito.

Come il fondotinta, anche il fard ha una formulazione dermatologicamente testata priva di nickel e cromo, ideale per le epidermidi sensibili, reattive ed allergiche.
La composizione è minimal, a base di polveri minerali di elevata qualità ed agenti emollienti, contenente un filtro solare naturale e senza talco, siliconi, fragranze, bismuto, nanoparticelle, parabeni e altri conservanti di sintesi.




Oltre alla performance estremamente elevata garantita dall'alta qualità delle polveri utilizzate, ritroviamo anche in questo cosmetico l'inconfondibile tocco elegante e lussuoso del packaging.
Sul coperchio è infatti presente una rappresentazione della leggendaria dea scandinava Idun, realizzazione esclusiva dell'artista italiana Patrizia Gucci.
Aprendo la confezione scopriamo la cialda decorata con la figura di una mela ed il nome della dea (nonché nel brand) al suo interno: la mela d'oro era il dono che Idun offriva agli altri dei affinché rimanessero sempre giovani e belli.

Nel ricordare come la dea offriva l'eterna giovinezza, l'azienda vuole fare la sua parte sia per esaltare la bellezza di tutte le donne che per migliorare la qualità della vita sulla terra e dell'ambiente: si impegna infatti a piantare alberi da frutto in tutto il mondo, per creare nuovi posti di lavoro, favorire la pulizia dell'aria e garantire maggior salute e vitalità per tutti.

Il progetto IDUN Minerals "Plant an apple"completa un concept assolutamente originale e lungimirante, che fa la differenza in un progetto che va oltre la mera produzione di cosmetici.





Le tonalità di fard a disposizione sono tre, quella che possiedo e vi mostro è Smultron, ossia fragola selvatica: un rosa pesca opaco, molto raffinato senza alcuna satinatura.

Estremamente sfumabile, una volta steso risulta impalpabile rimanendo immobile ed inalterato per tutto il giorno.
Per nulla polveroso, lascia la pelle setosa e protetta, scaldata di un colore luminoso ma discreto, impeccabile e duraturo.




La confezione è dotata di specchio posto sotto il coperchio, comodo per eventuali ritocchi fuori casa. Anche se difficilmente ci sarà bisogno di ritoccare, sarà comunque piacevole tirar fuori dalla borsa questo gioiellino e mostrarlo mentre ci controlliamo nello specchio, vista la raffinatezza del decoro.

I fard IDUN Minerals sono acquistabili sullo shop online del sito Kalléis a € 30.00 per 5,9 gr.




Prossimamente vi parlerò del Correttore Duo, ma nel frattempo vi ricordo che l'azienda Kalléis desidera omaggiare le lettrici ed i lettori di Trendynail offrendo un coupon valido fino al 31 dicembre 2014 valevole un generosissimo sconto del 20% su tutto l'assortimento dell'e-shop!
Collegatevi a www.kalleis.com: oltre al meraviglioso make up IDUN Minerals troverete anche la vasta gamma di cosmetici efficaci e all'avanguardia per la cura di viso e corpo firmati Kalléis (di cui vi parlerò prestissimo!), la stilosissima linea di tessuti cosmetici Sculpture, i profumi griffati Wally, Dana, Jean d'Aveze e tantissimi accessori.
Per ottenere lo sconto del 20% sul totale dell'ordine basterà inserire prima del chek out il codice 
tren-1420

(Offerta non cumulabile con altre in corso, scade il 31/12/2014)

Il Natale è alle porte e grazie a Kalléis sarà ancora più bello e conveniente regalare (e regalarsi) i cosmetici migliori!








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. E' il colore che mi piace vedere sulle mie gote.
    Bellissimo, e che raffinatezza! Resto ancora una volta incantata da questi minerali.

    RispondiElimina
  2. anche io Dama apprezzo moltissimo questa tonalità. ed il fatto di trovarmela intatta al momento dello strucco dopo un'intera giornata me la fa letteralmente adorare :)
    il brand Idun merita veramente tutta la nostra attenzione :)

    RispondiElimina
  3. ma che colore stupendo
    questa azienda la punto da un po, ma ora ho fatto troppe spese anche x i regali di natale hihih

    un bacione tesora

    RispondiElimina
  4. Ha davvero un colore bellissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Bambi, posso solo immaginare le spese che hai fatto ;)

    RispondiElimina
  6. Foffy sono sicura che su di te renderebbe moltissimo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top