4


Nel post di oggi ho il piacere di presentarvi una realtà tutta italiana, che da molti anni realizza cosmetici per la cura e l'igiene della persona, sviluppando una linea unica ed originale che è sinonimo di altissima qualità e garanzia di sicurezza: Kallèis.

Fra le varie fonti di informazione sull'azienda e sui prodotti, ho avuto la fortuna di ricevere la testimonianza di una personalità di spicco all'interno di questa impresa, che è così chiara e coinvolgente nella sua semplicità ed immediatezza che ci tengo a condividerla con voi:


Con la nostra linea cosmetica Kallèis, che abbiamo formulato con tutta la nostra passione per la cosmesi, abbiamo voluto creare prodotti efficaci, piacevoli, innovativi e tutti ad altissima dermocompatibilità. 
Crediamo nella bellezza indissolubilmente legata al benessere della persona, ai prodotti sicuri, che siano efficaci nella realtà e non solo nei claim pubblicitari, nel giusto rapporto tra la qualità e il prezzo, e pensiamo sia davvero importante il servizio e la consulenza sincera alle clienti, perché scegliere un cosmetico è una cosa importante.
La nostra è un’azienda familiare, i valori di fiducia, serietà e collaborazione sono per noi fondamentali!






Approfondiamo ancora un po', perché personalmente trovo molto appassionante il concept :)


Kallèis la storia: veniamo da lontano, oltre 20 anni di lavoro nelle materie prime e nel private label: esperienza, brevetti e sinergie che abbiamo voluto trasformare in un brand.
Kallèis il nome: è l'unione di due bellissime parole dall’antica Grecia, Kalos-bello + Eleis-ulivo un nome che riporta alla cultura classica e alla bellezza naturale, che trae benessere ed energia dalla forza della natura
Kallèis l'immagine: La nostra immagine ci contraddistingue, è unica, improntata alla purezza e a una bellezza femminile senza tempo, luogo, spazio. Una bellezza reale e non artefatta.Francesco D’Isa, emergente artista italiano, ha creato per noi originali e suggestive figure di donna per ciascuna linea di prodotto, alle quali si aggiunge una donna speciale "istituzionale" che condensa in sé tutti i nostri valori.





Kallèis l'etica: La natura, che dona tutte le sostanze benefiche che utilizziamo, merita assoluto rispetto: per questo nei nostri laboratori non si effettuano test su animali, e si studiano test alternativi, tutte le confezioni dei prodotti Kallèis sono realizzate in materiale riciclabile ecocompatibile, in ogni decisione Kallèis è attenta all’ambiente ed alla responsabilità sociale.

La missione di Kallèis è "trovare il giusto equilibrio tra la le proprietà dei principi vegetali e minerali e il vigore attivo stimolato dalla ricerca, per donare equilibrio e armonia alla pelle del viso e del corpo e ai capelli".

I principi attivi utilizzati per realizzare i cosmetici Kallèis sono più puri possibile, efficaci e performanti, garantiti da certificazioni di qualità Iso.
Le formule sono molto ben bilanciate, altamente tolleratedermocompatibili, tanto da offrire risultati riscontrabili anche a lungo termine.

L'ingrediente che rende i cosmetici Kallèis così innovativi ed efficaci è una base emulsionante vegetale completamente naturale e certificato Ecocert, ottenuto dalla condensazione di olio di oliva e proteine vegetali.
Le caratteristiche dell'emulsionante lipoproteico:


  • permette di ottenere emulsioni finissime dalla texture omogenea
  • è di per sé già un attivo funzionale, migliora la compattezza della pelle
  • produce effetti antiossidanti, nutrienti e anti-radicali liberi
  • migliora sensibilmente elasticità e idratazione della pelle
  • riduce i rossori da irritazione
  • rende le creme perfettamente dermocompatibili
  • è dermoaffine: trasporta in profondità i principi attivi garantendo maggiore efficacia e un risultato visibile
  • riduce la perdita d’acqua della pelle (perdita d'acqua per traspirazione - TEWL test)
  • migliora l’equilibro omeostatico (salute della pelle)
  • anti desquamazione e anti fessurazione
  • 100 % origine vegetale
  • PEG free (privo di composti etossilati)
  • alta biodegradabilità
  • certificato Ecocert

I trattamenti Kallèis sono proposti in diverse gamme: Linea Viso, Linea Corpo, Linea Detergenza, Creme Solari.
Sul sito dell'azienda è possibile sia reperire tutte le informazioni su ogni singolo prodotto che acquistarlo.
Troviamo inoltre collegato un blog informativo che mette in comunicazione diretta i clienti all'azienda.
Oltre alle varie farmacie concessionarie del marchio (lista qui), è possibile acquistare di persona i prodotti presso l'outlet della sede di Trissino.


Ho avuto la possibilità di testare tre referenze della Linea viso.
La prima di cui sono già in grado di parlarvi è lo Scrub esfoliante viso n. 123




Lo scrub viso Kallèis è un trattamento molto delicato ed allo stesso tempo efficace.

Le particelle esfolianti sono composte da microsferule (non derivanti dal petrolio) e da farina di mais: l'effetto peeling è pertanto gentile, persino sulle pelli più sensibili.

Ideale quindi per tutti i tipi di pelle, usato con costanza una o due volte alla settimana affina la grana donando un aspetto più omogeneo e compatto; rimuove lo strato di cellule morte, impurità e smog rendendo il colorito più luminoso.

Alla base emulsionante vegetale sono aggiunti olio di jojoba (emolliente e riequilibrante, elasticizzante ed antiossidante, ve ne ho già descritto le numerose virtù qui), un mix di sostanze di origine naturale dall'elevato potere idratante (NMF) e rigenerante (grazie agli acidi della frutta contenuti), lo zinco PCA dall'azione purificante e battericida.

Grazie alla formulazione ricca di principi attivi così efficaci, la semplice azione esfoliante meccanica è completata ed ottimizzata dal potere idratante, emolliente, tonificante e rivitalizzante dell'emulsione.
Mentre massaggiamo il prodotto, via via che le particelle esfolianti eliminano lo strato superficiale occlusivo, le sostanze funzionali trattanti penetrano bene a fondo nell'epidermide, che ne gode al meglio di tutti i benefici.

L'applicazione effettuata sulla pelle umida o dopo un bagno di vapore dona una pulizia veramente profonda: la pelle subito dopo appare radiosa!

Questo prodotto è talmente delicato che può essere usato in totale sicurezza anche sulla sottile pelle delle mani e persino sulle labbra: morbido come un'emulsione, rimuove le cellule morte e le pellicine senza irritare o impoverire la naturale barriera idrolipidica.

Dopo aver goduto del massaggio con lo scrub e rimosso bene il prodotto con acqua tiepida, possiamo essere certi che la pelle si ritrova nella condizione ottimale per ricevere ed assorbire i principi attivi del trattamento che vi applicheremo successivamente, che si tratti di un siero, una crema o un olio.

Il prodotto è decisamente performante e di piacevole utilizzo. La profumazione è delicata, per nulla invadente.

Prezzo: € 19.90 per 100 ml



Allo Scrub esfoliante viso ed agli altri numerosi cosmetici a marchio Kallèis, sull'e-shop si affiancano articoli di aziende dalla simile filosofia, tutte contraddistinte da elevati livelli di qualità: a partire dal meraviglioso make up minerale firmato IDUN Minerals (di cui vi ho già parlato qui), ai pregiati brands di profumi Wally, Dana e Jean D'aveze, alla tecnologica linea di tessuti cosmetici da indossare Sculpture, alle ciglia finte anallergiche e antibatteriche Ecotools, ai pennelli professionali per il trucco Real Techniques.

Visitate il sito ed iscrivetevi alla newsletter: otterrete subito un coupon sconto di 10 euro!

Inoltre fino al 31 dicembre alle lettrici ed ai lettori di Trendynail è riservato uno speciale coupon che offre uno sconto del 20% sul totale dell'ordine: basterà digitare prima del check-out il codice tren-1420

Vi consiglio di affrettarvi a dare un'occhiata al sito ed approfittare dell'offerta per effettuare dei bellissimi regali di Natale: le confezioni realizzate da Kallèis sono molto eleganti :)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Sembra un ottimo prodotto, poi come sai ormai sono entrata nel vortice e spero di saperne di più anche riguardo tutto il resto. Ho un solo cruccio, non poter sfruttare il codice sconto visto che termina a fine mese :(

    RispondiElimina
  2. cara Dama, sono sicura ci saranno nuove offerte di cui poter approfittare prossimamente :)
    per il resto prossimamente ti fornirò più che volentieri tante altre info sul brand, che mi sta regalando veramente tante soddisfazioni e quindi merita giustamente tutta la tua attenzione :) baci

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora :) sei la seconda persona da cui ne sento parlare e in entrambi i casi ci sono state solo parole lusinghiere. Un abbraccio e buona (piovosa) giornata.

    RispondiElimina
  4. sono sicura che se ne parlerà sempre di più :) buona giornata anche a te, nonostante la pioggia ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top