4


Non è la prima volta che vi parlo di Moroccan Natural e finalmente posso fare una panoramica più ampia della varietà di proposte del brand.

L'azienda inglese offre una gamma di cosmetici e accessori per la cura del corpo e dei capelli di altissima qualità, 100% naturali, con il 98% degli ingredienti biologici certificati Ecocert o Soil Association, vegan (ad eccezione della Polvere di Perla, per ovvi motivi), cruelty free, realizzati con metodi artigianali rispettosi dell'ambiente e dei lavoratori.
Le composizioni sono purissime e ricche di attivi naturali molto efficaci. Fiore all'occhiello del brand sono l'olio di argan e l'argilla rhassoul, provenienti direttamente dai migliori produttori del Marocco.

I cosmetici Moroccan Natural sono quindi prevalentemente a base di oli vegetali (in primis l'argan), argilla rhassoul e sapone nero africano.
Le linee a disposizione sono dedicate alla detersione ed alla cura del viso, del corpo e dei capelli, con un occhi di riguardo anche alla cosmetica maschile.

Grazie alla gentilezza dell'azienda, ho ricevuto diversi prodotti da testare, di cui vi parlerò prossimamente man mano che li utilizzerò.
Nel frattempo ci tenevo a mostrarveli, in quanto si tratta veramente di piccoli gioielli :)



Sapone di vetiver in guanto di juta - il profumo è freschissimo e rivitalizzante; utilissimo il guanto in fibra di juta naturalmente esfoliante.




Argilla rhassoul (sample sizes accompagnate da guanto in juta) - una tipologia di prodotto che già apprezzavo particolarmente, ideale sia sulla pelle che sui capelli.





Polvere di perla - già recensita in questo post, eccola ancora più bella nel suo nuovo formato più capiente.





Trattamento capelli all'argan - già iniziato ad utilizzare ed apprezzare (vedi qui), perfetto per proteggere i capelli soprattutto in questa stagione.





Sapone nero africano liquido (tester size) - uso già da molto tempo con soddisfazione il sapone nero solido, sono molto curiosa di provarlo nella sua versione liquida.




Siero viso argan e geranio rosa (prototype packaging) - un prodotto in anteprima che devo studiarmi adeguatamente.





Olio lisciante occhi - un roll on dedicato al contorno occhi a base di oli di argan, fico d'india e semi di cetriolo.





Olio di fichi d'india - purissimo al 100%, in pratico roll on, raro e prezioso.


Il sito dell'azienda funziona anche da e-shop, ma i prodotti Moroccan Natural sono comodamente reperibili sul sito italiano eNatural.








Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Fai bene a definirli dei piccoli gioielli, lo sembrano anche a me. Ricordo la recensione della polvere di perla e leggerò volentieri anche quelle che verranno in seguito :)

    RispondiElimina
  2. Sai che non sapevo che il sapone nero africano venisse prodotto anche in forma liquida? E' la prima volta che la vedo! Mi interessa molto l'olio lisciante occhi e l'olio puro di fichi d'india. Dei piccoli gioiellini lussuosi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sapone nero liquido l'avevo già visto di Akamuti (di cui uso sempre con infinito ammmmore la versione solida) ma non mi ero mai decisa a provarlo :) sì, questi oli sono veramente dei bijoux ^_^

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top