2


Il trend della cosmesi ecobio sta richiamando sempre più attenzione, in quanto un numero via via maggiore di persone sta acquisendo una diversa consapevolezza riguardo a tematiche legate alla salute della propria pelle ed all'ambiente.
Si sta diffondendo una maggiore sensibilità, di pari passo al senso di responsabilità più impellente che ognuno di noi sente nei confronti di ciò che ci circonda e con cui siamo inevitabilmente collegati.
Risulta pertanto necessario che siano messi a disposizione di chiunque lo desideri i mezzi per rispondere alle attuali routine cosmetiche ed ai nuovi gesti di bellezza, con prodotti alla portata di tutte le tasche e con linee complete e variegate che vengano incontro ad ogni diversa esigenza
Per rendere completo ed efficace il tutto non può mancare una diffusione capillare delle informazioni. Ed è qui che trovo che la realtà di cui vi parlo oggi abbia fatto veramente centro!

Pochi mesi fa Conad ha realizzato e messo sul mercato Naturaline, una nuova linea cosmetica che comprende una gamma completa di prodotti con formulazioni a base di ingredienti naturali selezionati (almeno il 95%) ed oli essenziali purissimi. Realizzati presso laboratori svizzeri all'avanguardia, certificati biologici Ecocert, dermatologicamente testati e privi dei più noti elementi aggressivi per la persona o pericolosi per l'ambiente (OGM, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi, siliconi, petrolati), si propongono come una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia per la detersione e la cura quotidiana della bellezza, senza sacrificare il portafogli.
La linea si compone di tutti i prodotti necessari ad una completa igiene della persona: due detergenti per il viso, un tonico e uno struccante, cinque creme viso adatte alle diverse tipologie di pelle, un balsamo labbra, tre shampoo e due balsami per capelli, due gel doccia, una lozione idratante corpo, un burro nutriente corpo, una crema mani, una crema piedi.

Come fare a capire che queste referenze sono diverse da quelle tradizionali? Da che parte iniziare per prendere confidenza con i cosmetici biologici ed ecosostenibili senza dar fondo ai risparmi? E soprattutto, possiamo fidarci di quanto dichiarato dai claim pubblicitari?
Conad risponde con il mezzo più semplice e divertente: un photocontest!




Si chiama #amicheperlapelle ed in sintesi è un concorso che offre la possibilità di aggiudicarsi ben due kit di cosmetici Naturaline.
Perché due kit? Perché il contest prevede che si partecipi in coppia insieme alla propria amica del cuore, per poter condividere con lei la scoperta di questi nuovi prodotti e la conoscenza della cosmesi ecobio.

Caricando sul sito nella sezione "Partecipa" una foto in coppia con la propria amica e condividendo sulle proprie pagine facebook si raccolgono i voti utili per aggiudicarsi ogni settimana due kit, fino al termine del concorso che è fissato per il prossimo 13 dicembre (regolamento completo a questo link).
Ogni kit in palio contiene: Struccante occhi delicato, Crema viso da giorno antiage nutrimento intenso, Gel detergente viso delicato, Crema viso da giorno idratante, Balsamo labbra, Body lotion idratante rinfrescante, Crema mani, Crema piedi.

Le risposte agli eventuali dubbi esposti poco sopra giungono quindi semplicemente: solo provandoli potremo scoprire la qualità dei cosmetici ecobiologici; solo condividendo informazioni ed esperienze potremo rendere partecipi più persone possibile di queste nuove consapevolezze, iniziando  con le amiche a cui siamo più legate; e solo fornendoci prodotti certificati da un label autorevole l'azienda poteva darci la sicurezza che i suoi prodotti contengono esclusivamente ingredienti in linea con disciplinari rigidi, per una garanzia senza incertezze.
Inoltre, per una trasparenza ancora maggiore, ogni kit è accompagnato da schede che contengono utilissime informazioni e approfondimenti sui cosmetici Naturaline.

Vi lascio quindi alle immagini relative al contenuto dei due kit che ho gentilmente ricevuto in omaggio, ringraziando l'azienda per avermi coinvolto nell'iniziativa dando anche a me la possibilità di condividere i prodotti con un'amica.








Sono in totale otto cosmetici, di cui quattro dedicati alla cura del corpo e quattro per il viso.

Non ho ancora avuto modo di iniziare ad utilizzarli, pertanto la recensione è rimandata al momento in cui li avrò testati adeguatamente. 



Gel doccia fresco e rivitalizzante con basilico e lemongrass


Body lotion rinfrescante e idratante con menta piperita e bambù



Crema mani emolliente e protettiva con mandorla e stella alpina



Crema piedi emolliente con lavanda e burro di karité



Gel detergente viso delicato con cetriolo e gùava



Crema giorno idratante pelli normali e secche con tè bianco, fico e acido ialuronico



Crema giorno anti-age nutrimento intenso con rododendro e argan



Balsamo labbra con olio di macadamia, burro di karité e vitamina E



Avete già provato i cosmetici Naturaline? Ma soprattutto avete partecipato al photocontest #amicheperlapelle? In bocca al lupo a tutte!

Posta un commento Blogger

  1. Mi piace molto l'idea del concorso e trovo effettivamente che sia un buon modo per comunicare.
    Ho ricevuto anche io i due kit e sto già provando alcuni dei prodotti (la crema mani l'avevo già acquistata a luglio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ricordo il tuo post :) sono molto curiosa di conoscere le tue impressioni sui vari prodotti della linea!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top