10




Praticamente perfette e bellissime.



Incorniciano lo sguardo e lo impreziosiscono. Così semplici eppure così importanti!


L'altro giorno ero dal parrucchiere e stavo osservando una delle ragazze che ci lavorano e che conosco e aveva un non so che di diverso, stava meglio ma non avevo inquadrato cosa era cambiato.

Poi chiacchierando ho scoperto il trucco.....le sopracciglia!!


Eh si decisamente diverse, praticamente "costruite" su misura per il suo viso.....più semplicemente disegnate.....TATUATE!!


Al tatuaggio delle sopracciglia proprio non ci avevo mai pensato ma l'effetto è sorprendente.

Mi ha raccontato che ha girato molto per trovare il centro che le ispirasse fiducia ed a cui affidarsi e effettivamente ci ha preso perchè il risultato finale è bellissimo.







Praticamente funziona più o meno così:

Si va nel centro specializzato e si sfoglia un book con moltissimi tipi di sopracciglio.

Si sceglie (nel vero senso della parola) la linea e addirittura il colore.

Si procede ad una prima applicazione che a quanto dicono non è dolorosa appena fastidiosa.

Il tatuaggio viene poi "ribattuto" una seconda volta dopo circa 20\30 giorni.

Il tutto alla modica cifra di...........300,00 euro chiaramente variabile a seconda del centro dove ci si rivolge.



Nei posti più seri prendono proprio le "misure" della sopracciglia rispetto all'occhio per creare una linea che sia in armonia con il viso.

Ragazze ma qualcuna di voi ha sperimentato???

Mi intriga veramente molto avere un bel tratto di sopracciglia è quasi un miraggio solo che poi penso......mi devo rendere schiava anche di questo??

Insomma un conto è fare e disfare le unghie o il colore dei capelli ma le sopracciglie..loro....sono sempre in bella vista e se mi dovessero stufare fra un pò di anni o se dovessero sbiadire ogni quanto tempo dovrei fare il ritocco??

Premetto che anche io anni fa ho fatto il tatuaggio ma è diverso averlo su una parte del corpo (nel mio caso polpaccio) che non sei costretta a far vedere in continuazione e tra l'altro è abbastanza piccolo ed ha per me un significato particolare.

Non so.......però sono effettivamente bellissime!!!

Posta un commento Blogger

  1. Assolutamente non mi piacciono!
    Le trovo piuttosto tamarre e innaturali...
    Poi ricordiamoci che, essendo un vero e proprio tatuaggio, è una ferita: per cui comprende tutto il decorso...arrossamento, croste...no no no :)

    Addirittura prima di leggere questo articolo pensavo che si tatuassero solamente gli spazi vuoti in caso di sopracciglia rade e fini...invece dalla foto sembra che ti strappino via i peli e ti ridisegnino tutto da zero, o no?? orrore!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Iaia,da parte mia posso dirti che ho sperimentato questo genere di tatuaggi,non per le sopracciglia,per mia fortuna non ne ho bisogno perchè le mie sono abbastanza belle,arcuate al punto giusto e senza buchi,ma per bocca e occhi.Io sono andata in un centro dove praticamente tenevano i corsi per estetiste che volevano imparare questo genere di trattamento,quindi si faceva da modelle(cavie;-)) Parlando con alcune ragazze che le stavano facendo ho addirittura appreso che non solo lo si faceva in caso di buchi,cicatrici etc,ma anche solo per disegnarle diversamente.Una di loro diceva che tutte le mattine passava il rasoio sulle sue lasciando solo il tatuaggio.Io l'ho sperimentato come dicevo prima...posso dire che non è solo fastidioso,ma qualcosina di più:-) però si resiste.

    RispondiElimina
  3. nn è un tatuaggio vero e prorprio è molto superficiale , si fa con colri naturali studiati prorprio x quel tipo di lavoro, quindi nn sono i colori utilizzati dai tatuatori,il rossore c'è ma va via in una giornata e le crosticine sono molto piccole, e neanche si vedono cmq dopo avere ripetuto questa operazione il tatuaggio dura all'incirca 2/3 anni quindi nn si è tanto schieve di questo trattamento essendo dei pigmenti naturale tendono a schiarirsi,naturalmente bisogna andare da una persona no brava bravissima che renda il suo lavoro naturale, altrimenti si fa un pastrocchio.

    RispondiElimina
  4. Ah però! Quanti interventi ...le sopracciglia sono territorio hot da queste parti...
    Io non lo farei mai....infatti come dice Iaia preferirei qualcosa che posso cambiare e modulare come voglio..o nel caso del tatuaggio essendo definitivo in un posto che non si vede molto...

    Sapete l'unica cosa definitiva che farei?
    La depilazione ;-)

    RispondiElimina
  5. Ovvio sono colori semi-permanenti e tendono a sbiadire.Per le labbra ho scelto un colore chiarissimo,è sbiadito ma ancora si vede e mi sta bene così.Diciamo che le crosticine si vedevano,poi sono cadute a pezzetti e mi avevano detto di non toglierle assolutamente...però nel giro di 5 gg si è risolto tutto.avevo fatto anche gli occhi...quello ormai non si vede più ma ora mi trucco diversamente quindi non ne sento il bisogno...

    RispondiElimina
  6. ragazze mesà che qui si stanno confondendo le cose nn è un tatuaggio permanente ma semi-permanente con il tempo tende ad andare via.

    RispondiElimina
  7. Quello che ho detto io...

    RispondiElimina
  8. ciao!! io le ho tatuate..290 euro..con lo sconto.. xo il risultato è stato fenomenale!! ho fatto il tatuaggio poi appunto l'ho ribattuto ma è venuto da dio..anche xke la ragazza che me l'ha fatto è davvero un genio in quel settore!! cmq non fa male, da solo un po fastidio, le mie sembrano naturalissime, sopra ho i miei peli, xo la base è tatuata e di conseguenza non devo piu andare a farmele, ma le faccio io da sola seguendo il disegno del tatuaggio!!
    lo consiglio a tutte..è vero è caro ma poi una se lo ritrova!!!

    RispondiElimina
  9. ma la mia crosta si vede ed è brutta...quanto dura?

    RispondiElimina
  10. Io le trovo molto brutte. Su una ragazza molto giovane fa tamarra, mentre su una che ha superato i 35 invecchia tantissimo. Danno anche l'effetto malata. Trovo anche che il rilievo della peluria delle sopracciaglia donino un'intensità allo sguardo che un disegno piatto non riesce a dare.
    Poi le sopracciglia hanno la funzione di proteggere l'occhio, non andrebbero rimosse a cuor leggero.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top