4


Lavarsi con l'argilla, provare per credere!

Basta poco, che ce vo'... un po' di polvere d'argilla, un filo d'acqua... i due ingredienti più naturali e semplici del mondo no? Come gli elementi: terra, acqua, fuoco....

Eppure io, che con spirito pionieristico mi sono lanciata nell'acquisto di questo prodotto sbandierando ai quattro venti che avrebbe rappresentato una svolta nella mia routine da bagno, da recidiva "santommasa-inside" mi ci sono accostata con il massimo del sospetto... così tanto che ora non ne posso più fare a meno :D



Ghassoul Argilla Saponifera - Tea Natura



Il procedimento per la preparazione del composto lavante è banale e veloce: poca polvere, pochissima acqua tiepida, mescolare e distribuire.

Sui capelli, sul cuoio capelluto, sul viso, sulle parti del corpo colpite da impurità.

Ovunque la mettiamo il risultato è sorprendente: dopo aver lasciato agire senza strofinare per pochi minuti, si sciacqua e si trova la pelle e/o i capelli puliti, morbidi, purificati, luminosi, setosi!

Niente desquamazioni sul cuoio capelluto, pori della pelle liberati dai punti neri, capelli senza traccia di crespo... e che rimangono puliti a lungo, almeno quattro giorni :)




Ma cos'è che rende così miracolosa questa polvere?

Nulla di tutto ciò a cui siamo abituati: ne' saponi schiumogeni, ne' tensioattivi, ne' olii o composti grassi o aggressivi.

Solo la sapiente tradizione delle donne arabe :)

L'argilla ha il potere di assorbire naturalmente sporco e impurità, senza modificare in alcun modo la superficie su cui viene usata, ma rispettandone il delicato equilibrio.







A dimostrazione di quanto la semplicità possa essere efficace!

Ho iniziato ad usarla con piacere sia sui capelli che sulla pelle, soprattutto quella del viso (struccato).

Senza bisogno di aggiungere il balsamo (a meno che non ci siano problemi di criniera che si annoda solo a guardarla) dopo l'uso i capelli risultano morbidissimi, setosi e naturalmente luminosi, rimanendo inoltre puliti a lungo.

Sulla pelle funziona sia da delicato scrub che da maschera sebo-assorbente, lasciandola pulita e purificata, morbida e assolutamente non irritata.

Dall'esperienza garantita dal brand tutto italiano Tea Naturasenza sostanze chimiche potenzialmente stressanti o sensibilizzanti, l'argilla Ghassoul proveniente dal Marocco è un alleato che ci fornisce la natura per prenderci cura del nostro corpo con delicatezza e naturalezza, in modo assolutamente efficace :)






Ho acquistato questo prodotto da Cosmetici Eco-bio, a € 5,00 per 350 gr... che ho prontamente trasferito dal sacchetto di plastica in cui era contenuto in un barattolo per un più pratico utilizzo ;)


Vi ho incuriosito? L'avete già provata? Fatemi sapere!


Posta un commento Blogger

  1. lo voglio...devo assolutamente provarlo sui capelli ^^
    xoxo

    ♥Vendy♥
    ♥♥♥NEW POST♥♥♥
    follow me on:
    ♥The simple life of rich people blog♥

    RispondiElimina
  2. ciao Vendy :) vedrai che spettacolo! :D

    RispondiElimina
  3. Articolo interessante... :)
    Sì, mi hai incuriosita parecchio!
    Io avevo comprato il Ghassoul Le Erbe Di Janas e l'ho usato come maschera sul viso! Il risultato l'ho notato nel tempo: dopo un paio di mesi, in effetti, i pori del naso sono più liberi, pertanto ho intenzione di continuare ad usarla! :)

    Mi hai convinta a provarlo anche sui capelli xD Ci proverò!! ^_^

    RispondiElimina
  4. ciao Odry vedrai che rimarrai sorpresa :D poi mi raccomando fammi sapere se lo trovi differente da quello di Janas ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top