2

Da quando quattro anni fa ho sperimentato la bruttissima esperienza dell'eritema solare, appena finisce l'inverno ed i raggi del sole iniziano a farsi un po' più caldi inizio a tenere sempre in borsa un solare in stick ad alta protezione da stendere sul decolleté (la zona incriminata) ogni volta che mi trovo all'aperto. Bastano infatti pochi raggi a creare irritazioni e rossori :(

I prodotti con cui mi trovo meglio per questo scopo sono quelli contenenti filtri fisici, che fanno da scudo respingendo letteralmente i raggi UV.


I classici stick che solitamente si usano per andare in montagna a sciare, che lasciano quelle strisciate colorate così folkloristiche, cerco di evitarli per la vita di tutti i giorni ;)

Devo però riconoscere che i prodotti formulati appositamente per le attività sportive all'aperto, resistenti a lungo anche contro acqua e sudore, sono quelli con cui mi trovo meglio.

L'ultimo che ho scelto è totalmente naturale ed è prodotto da un brand che mi piace molto:


SPF 35 UNSCENTED SUNSCREEN FACE STICK
BADGER BALM



Studiato per proteggere in tutta sicurezza le zone più esposte e fragili del viso, quali naso, labbra, zigomi ed orecchie, grazie all'alto fattore di protezione SPF 35 ed all'elevata resistenza all'acqua e al sudore (fino a 80 minuti) risulta perfetto per qualsiasi zona necessiti di essere schermata dai raggi solari:

  • parti colpite in precedenza da eritema solare (che purtroppo una volta accaduto ha la tendenza a ripresentarsi)
  • nei
  • cicatrici
  • tatuaggi
Il formato in stick permette infatti un'applicazione locale precisa e circoscritta, evitando qualsiasi tipo di spreco.





Nella sua formulazione sono presenti ingredienti naturali biologici certificati quali olio extravergine di oliva, cera d'api, burro di cacao, burro di karitè, oltre alla vitamina E, che lo rendono molto confortevole e idratante, specialmente sul contorno occhi e sulle labbra.
Su queste ultime è utilissimo nel prevenire l'herpes tipico di chi ne soffre alle prime esposizioni solari.

Lo schermo solare fisico è costituito dall'ossido di zinco, formulato senza nanoparticelle, quindi totalmente sicuro.


Appena steso forma la caratteristica "strisciata" bianca...














E' comunque sufficiente sfumarlo delicatamente con le mani per fonderlo con la pelle e renderlo invisibile :)













Grazie alla sua formulazione forma una barriera resistente a lungo ai raggi UVA e UVB, proteggendo anche da vento e salsedine.

Perfetto insomma per essere utilizzato al mare, in piscina, in montagna e anche nella pericolosissima giungla urbana ;)




Come vi dicevo io lo porto sempre con me, per applicarlo localmente ogni volta che ne ho necessità ed evitare di riprovare la brutta esperienza dell'eritema.
Personalmente, per l'uso che ne faccio, lo trovo più comodo e discreto rispetto ad un tubetto di crema fluida. In borsa occupa pochissimo spazio, i suoi 18.4 grammi occupano poco più del doppio di un burro cacao :)

L'unica cosa che apprezzo meno è la fragranza. Pur non contenendo profumo, caratteristica comunque degna di nota, per i miei gusti ha un odore un po' pungente, che fortunatamente svanisce in fretta.

Vi lascio l'INCI degli ingredienti contenuti oltre all'ossido di zinco (presente in percentuale del 22.5%)... pochissimi proprio come piace a me :D



Reperibile presso i rivenditori e gli store online autorizzati Badger Balmbrand di cui mi sta piacendo ogni prodotto finora acquistato, ho ordinato questo stick solare da Ecco Verde a € 7,29.




Invece il delizioso segnalibro l'ho acquistato dalla mia amica Manu The BabyRide Arte in Miniatura, ormai la mia spacciatrice ufficiale di bijoux e accessori, uno più sfizioso dell'altro ^_^ Se volete dare un'occhiata alle sue creazioni, questo è il link alla sua pagina facebook :)


Alla prossima!


Posta un commento Blogger

  1. Ecco, potrebbe proprio interessarmi. L'uso più interessante mi sembra quello sui tatuaggi, di sicuro se mai ritoccherò quello che ho che è molto rovinato, lo proteggerò con un prodotto simile.

    RispondiElimina
  2. ciao Federica, lieta di esserti stata utile :D buona giornata ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top