2

Non vi stupite del punto interrogativo alla fine del titolo di questo post, non è ne' una distrazione ne' un errore di battitura :)

Il motivo di quel punto è tutto racchiuso in questa piccola scatola graziosamente decorata, la


BLOGGER BOX  de  IL GIARDINO DI ARIANNA





Da un po' di tempo seguo l'e-shop Il Giardino di Arianna, sia tramite la sua pagina facebook che il blog, trovandolo ricco di marchi interessanti di prodotti per la cura e l'igiene della persona (donna, uomo e bebé) tutti rigorosamente ecobio, oltre a numerosi articoli per il make up, la pulizia degli amici animali e della casa.

Per svariati motivi non avevo ancora effettuato alcun ordine da questo sito, ma questa volta ho deciso di approfittare della loro offerta per fare il primo :)

Molto attenti alle sempre nuove richieste ed esigenze dei clienti, ben consapevoli di quanto le recensioni dei blogger/vlogger/autori siano importanti per chi si trova ad acquistare online senza poter toccare con mano i prodotti, hanno pensato di fornire un aiuto in questo senso inviando periodicamente dei campioni da testare a chi possiede un canale a cui far riferimento.

Prassi ormai consolidata quella dell'invio di campioni gratuiti, particolarmente impegnativa per chi non è produttore, ma rivenditore come in questo caso.

Infatti sono state messe a disposizione un numero limitato di blogger box, scatole contenenti un discreto numero di prodotti da testare, a fronte comunque di ordine sul sito.

Ed è così che finalmente mi sono decisa a fare il mio primo ordine da Il Giardino di Arianna e insieme ai prodotti ordinati ho ricevuto questa box, di cui vi mostro il contenuto



  • una busta monodose da 12.5 ml di maschera all'argilla verde e menta per pelli grasse, Cattier
  • un campioncino da 3 ml di balsamo corpo nutriente all'albicocca e olio di argan, Bionova
  • un campioncino da 3 ml di crema viso antirughe al melograno e rosa alpina, Bionova
  • una matita occhi full size da 1.1 gr color blu n. 382, Ladylya linea biologica
  • tre strisce depilatorie bio di cera a freddo, dal formato sembrano per il viso (non vi è specificata alcuna descrizione d'uso sul cartoncino che le contiene), Acorelle
  • un flaconcino da 30 ml di bagno shampoo aromatico purificante al mirto, Iliana
  • un panetto da 10 gr di sapone reidratante al mirto, Iliana
  • un sample da 30 ml di mousse di karité, Fleur de Lune
  • un flaconcino da 30 ml di baby shampoo e bagnetto 2 in 1, BioVera
  • un campioncino da 5 ml di latte detergente, BioVera
  • un campioncino da 5 ml di crema mani anti-aging nutriente, BioVera

Ben 7 brands da testare, per un totale di 11 prodotti, fra cui un fullsize (la matita occhi).


Ed ecco la spiegazione del punto interrogativo nel titolo del post: fondamentalmente, per quanto mi riguarda, questa è un'occasione per conoscere principalmente il sito Il Giardino di Arianna e decidere così se effettuare nuovi ordini, rendendovi successivamente partecipi delle mie impressioni sui prodotti acquistati.

Infatti purtroppo non è grazie a questa box che potrò scoprire e consigliarvi nuovi cosmetici, la maggior parte dei campioni sono di quantità troppo modesta per potersi fare un'idea attendibile riguardo alle loro performance.

Alcuni marchi li conosco già (Acorelle, Ladylya, Cattier) anche se ancora non ve ne ho parlato (fatta eccezione per Acorelle), gli altri sono per me delle novità.


Sicuramente vi descriverò la resa della matita occhi blu di Ladylya.

Credo di potervi dare una prima impressione sul sapone Iliana, sulla mousse al karité Fleur de Lune, sulle strisce depilatorie Acorelle, sul latte detergente BioVera, sul bagno shampoo Iliana e sul baby shampoo e bagnetto BioVera, valutazioni da prendere comunque con le pinze, della serie "penso che potrei acquistare la fullsize di questo prodotto per meglio valutare la linea".

Non credo invece che potrò sbilanciarmi dando alcun parere sul balsamo corpo e sulla crema viso Bionova, ne' sulla maschera Cattier o sulla crema mani BioVera, poiché la loro quantità è troppo minima per poter effettuare un numero di applicazioni adeguato per capire come si comportano questo tipo di prodotti nell'uso prolungato sulla pelle.
A limite, se mi verrà richiesto, potrei semplicemente descriverne la consistenza e la fragranza, giusto per dire se l'applicazione risulta gradevole e/o confortevole.


Sono sicura che comprenderete questa mia posizione, visto che da (gran) consumatrice io per prima quando mi trovo a decidere se acquistare un articolo che non conosco ricerco recensioni il più attendibili possibile, frutto dell'accurato lavoro di informazione e del necessario tempo di utilizzo del prodotto... ed è questo che cerco sempre di fornire a chi mi legge :)


Prossimamente posterò un articolo sui vari e-shop su cui faccio i miei acquisti, dove troverete anche la descrizione di come mi sono trovata con Il Giardino di Arianna... stay tuned!







Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ciao tesora
    Capisco il tuo punto di vista, queste boxes sono carine perché attirano alle persone grazie al fattore sorpesa/prodotti gratis.
    Anche io ci sono cascata la prima volta e sono rimasta molto delusa...per me queste boxes sono davvero una cosa superflua e sicuramente la mia voglia di acquistare o meno da questo sito decisamente e difficilmente dipenderà di una scatola del genere.

    Un bacione grande

    RispondiElimina
  2. ciao Ale, ti aspettavo ;)
    come ho spiegato nel post, questo è stato semplicemente il mio primo approccio con questo sito, per valutare intanto come gestiscono le spedizioni e l'eventuale assistenza al cliente.
    oltre a questo, onestamente mi aspettavo qualche fullsize in più, a costo di un numero inferiore di prodotti. vabbé, ora che lo so... lo so ;)
    buona giornata, un abbraccio :***

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top